La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ciao,
dipende da cosa cerchi...se vuoi un posto dove poter fare anche cene piu' formali allora è meglio un tavolo. Altrimenti per qualcosa di piu' casual va bene la penisola. Il massimo pero' è l'isola!!!! :lol: :lol:

#3
Non lo so... se hai un ambiente spazioso la penisola ci sta bene... inizialmente anche io la volevo mettere, ma poi me l'hanno sconsigliata perché il mio è un angolo cottura, e diciamo che la penisola mi chiudeva troppo la cucina...


Arion

#5
Ho i tuoi stessi dubbi...o meglio...
La mia cucina dara' su un soggiorno grande in cui mettero' sicuramente un tavolo.
Vorrei/dovrei comunque avere una penisola/snack che faccia anche da piano di lavoro perche' ho un pilastro portante da camuffare e pensavo di appoggiarci un lato di questa penisola (che dall'altro poggerebbe sulla parete del ripostiglio a cui si accede dalla cucina).
Tutti i preventivi che ho visto fino ad ora consideravano di attrezzare la parte sottostante di questa penisola, uno prevedeva solo un bel tavolone di 2 metri di legno, l'ultimo invece mi ha sconvolto tutti i piani proponendomi un'isola.
Sono molto in dubbio perche' l'isola e' molto bella e rende tutto molto moderno, ma secondo me e' meno sfruttabile.
Inoltre l'open space ha i suoi pro e i suoi contro...se la cucina e' in disordine sembra tutto un po' fuori posto..
Insomma il dubbio amletico e' 'ISOLA O PENISOLA??'

Grazie a tutti, Carlone!

#6
Io ho seguito questo iter (ahimè):

isola -> penisola -> tavolo!
Motivo: 460x340 malgrado la porta scorrevole di 150cm sono troppo pochi.

Ciao Matteo

#9
Alla fine abbiamo optato per il tavolo...ora la scelta di quale tavolo ci prenderà un sacco di tempo!!!!