La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Anna73 ha scritto:
paolaas ha scritto: Perché, io non ho rotto i marr@ni con Cuccaro?
A proposito, domenica si parlerà anche di hobby, tu come sei messa? (ricamo, pittura, decoupage, cartonnage, ecc.....)
:shock: :shock: :shock: ehm..... si potrebbe fare..... acquariofilia, gattofilia, rettilo..... rettilo..... porca misera non mi viene in mente :evil: :wink: :D
rettofilia...

:lol: :lol: :lol: :lol:

no... forse quella è un'altra materia...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#107
A proposito...
quella porta in camera da letto deve essere spostata!!!!

Verrebbe fuori una bellissima cabina....

Dai, su!!!
Prendete una decisione saggia... :lol: :lol: :lol:

#108
Steve1973 ha scritto:A proposito...
quella porta in camera da letto deve essere spostata!!!!

Verrebbe fuori una bellissima cabina....

Dai, su!!!
Prendete una decisione saggia... :lol: :lol: :lol:
Steve ti prego fai il bravo :wink: sono abbastanza in ansia, il proprietario vuole rogitare il 15 dicembre :shock: dobbiamo fare i lavori (almeno quelli indispensabili), la settimana prossima dovrei ordinare i mobili (e non ho ancora le chiavi, quindi neanche le misure precise)..... vorrei riuscire ad entrare in una casa vivibile (tieni conto che abbiamo un bimbo piccolo che sarà traumatizzato solo dal trasloco :shock: ).....
Abbi pietà di me, ci piace tanto l'armadio Caccaro..... insomma non farmi diventare cattiva.....
NON LA VOGLIAMO LA CABINA ARMADIO!!!!! :evil: :wink: :D
Scherzi a parte, mi rendo conto che è un'idea veramente brillante :wink: ma non vogliamo fare grossi lavori :roll: (e non ne abbiamo neanche il tempo materiale :cry: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#109
:arrow: DLIN DLON: comunicazione di servizio

Ho aperto il topic per la cucina :wink:










Ehm..... io tempo fa vi avevo avvertiti che sarei diventata il vostro peggior incubo :roll: :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#111
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:A proposito...
quella porta in camera da letto deve essere spostata!!!!

Verrebbe fuori una bellissima cabina....

Dai, su!!!
Prendete una decisione saggia... :lol: :lol: :lol:
Steve ti prego fai il bravo :wink: sono abbastanza in ansia, il proprietario vuole rogitare il 15 dicembre :shock: dobbiamo fare i lavori (almeno quelli indispensabili), la settimana prossima dovrei ordinare i mobili (e non ho ancora le chiavi, quindi neanche le misure precise)..... vorrei riuscire ad entrare in una casa vivibile (tieni conto che abbiamo un bimbo piccolo che sarà traumatizzato solo dal trasloco :shock: ).....
Abbi pietà di me, ci piace tanto l'armadio Caccaro..... insomma non farmi diventare cattiva.....
NON LA VOGLIAMO LA CABINA ARMADIO!!!!! :evil: :wink: :D
Scherzi a parte, mi rendo conto che è un'idea veramente brillante :wink: ma non vogliamo fare grossi lavori :roll: (e non ne abbiamo neanche il tempo materiale :cry: )
Forse mi sono perso qualche pezzo...
ma ancora però mi sfugge una cosa!!!

ma perchè avete tutta questa fretta????
Il venditore posso capirlo, ma voi??

una casa ce l'avete, rogitate il 15 dicembre, e poi fate tutto con calma.
No? una volta che la casa è a posto, fate il trasloco...

#112
Steve1973 ha scritto:Forse mi sono perso qualche pezzo...
ma ancora però mi sfugge una cosa!!!

ma perchè avete tutta questa fretta????
Il venditore posso capirlo, ma voi??

una casa ce l'avete, rogitate il 15 dicembre, e poi fate tutto con calma.
No? una volta che la casa è a posto, fate il trasloco...
Ehm.... si ti sei perso un pezzo :wink: rogitare vuol dire iniziare a pagare il mutuo e in questa casa siamo in affitto :roll: e sarebbe pesante a livello economico pagare entrambe le case :shock:
Quasi sicuramente non riusciremo ad antrare per metà dicembre, diciamo che speriamo di farlo per gennaio :roll:
Cippetta ha scritto:congratulazioniiii!!! ^_^
Grazie Cippetta :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#113
Eccomiiiiiiii... giornate de fuego ma ce l'ho fatta a vedere ste foto!! :)
Questa casa è semplicemente pennellata addosso alla tua grande famiglia :D sono felice che non ve la siate fatta scappare! ;) Ti dirò... mi sembra anche meglio dell'altra su cui avevate fatto più di un pensierino. Pavimenti chiari e infissi neri sono il meno, anzi, col tempo finirai per non notarli e con il wengè dei mobili fa meno a pugni di tanti infissi in douglas o color ciliegio.
Se su quel finestrone ci metti una tenda ti strozzo :mrgreen: -scherzo- è che è troppo bello lasciare che la natura del giardino possa filtrare in casa in tutta la sua bellezza...

Il tappeto dove va? Sotto divano/tavolino? O sotto il tavolo da pranzo? Lo metterei sotto quest'ultimo, in modo da poter fare un richiamo con in rivestimento delle sedie (con questo principio mia mamma in 30 anni ha cambiato 4 rivestimenti "inventandosi" in 4 modi diversi la stessa stanza... senza spostare i mobili di un millimetro).

Il bordeaux lo terrei per la vostra camera da letto; personalmente ho esagerato perchè ho fatto l'intera così ne sono strasoddisfatta: è molto intima, calda, raccolta e personale.

Tavolo da pranzo: se wengè, a me piace un mondo Atollo di Feg... però non so se ha il piano in cristallo

Divano... non ho capito qual'è tra i vari di quella ditta :roll:

Parete dietro il divano: a me l'idea della parete cioccolato piace... :) in alternativa, soluzione meno forte, fare la parete di un beige 2 toni più scuro del divano, tipo un crema intenso ma molto luminoso. Oppure, esagerando, zafferrano.
Altra idea: specchi bronzati anche sulle antine del mobile (anzichè vetro laccato) e parete effetto spatolato bronzo dietro il divano.

Cucina: ok per il rovere grigio, del resto non comunica visivamente col resto della zona giorno. Cercherei però di tenerla sul bianco immacolato per tutto il resto, o magari con un tocco di arancio per scaldare un po'... ora mi porto nell'apposito topico :P
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#114
Mercury ha scritto: Se su quel finestrone ci metti una tenda ti strozzo :mrgreen: -scherzo- è che è troppo bello lasciare che la natura del giardino possa filtrare in casa in tutta la sua bellezza...
Sono completamente d'accordo con te :wink: primo perchè non amo particolarmente le tende :roll: e soprattutto amo poter vedere fuori dalle finestre :D (tanto non giriamo per casa nudi :P ). Sono orientata quindi su quelle di orgnza, per ora ho vuoto totale sul colore ma cipenseremo con calma :wink:
Mercury ha scritto:Il tappeto dove va? Sotto divano/tavolino? O sotto il tavolo da pranzo? Lo metterei sotto quest'ultimo, in modo da poter fare un richiamo con in rivestimento delle sedie (con questo principio mia mamma in 30 anni ha cambiato 4 rivestimenti "inventandosi" in 4 modi diversi la stessa stanza... senza spostare i mobili di un millimetro).
Il tappeto sarà sotto il divano. Ne abbiamo un altro che attualmente è parcheggiato da mia madre, sempre persiano, sui toni del beige caldo e rosa antico. Vedremo se si abbinano bene, altrimenti per ora sotto il tavolo non metteremo nulla :wink:


Mercury ha scritto:Divano... non ho capito qual'è tra i vari di quella ditta :roll:
E' il modello square con libreria :wink:
Mercury ha scritto:Parete dietro il divano: a me l'idea della parete cioccolato piace... :) in alternativa, soluzione meno forte, fare la parete di un beige 2 toni più scuro del divano, tipo un crema intenso ma molto luminoso. Oppure, esagerando, zafferrano.
Altra idea: specchi bronzati anche sulle antine del mobile (anzichè vetro laccato) e parete effetto spatolato bronzo dietro il divano.
Lo spatolato ce lo abbiamo in questa casa e ci ha stufato :? Per ora non ho ancora un'idea precisa (so solo che il rosso mi piace tanto :wink: ).... sarei orientata su un colore caldo ma neutro per tutte le pareti (un panna come dicevi tu) e la parete dietro al divano rosso/bordeaux :roll: il cioccolato proprio non riesco a visualizzarlo :roll:
Mercury ha scritto:Cucina: ok per il rovere grigio, del resto non comunica visivamente col resto della zona giorno. Cercherei però di tenerla sul bianco immacolato per tutto il resto, o magari con un tocco di arancio per scaldare un po'... ora mi porto nell'apposito topico :P
E' già bianca immacolata (piastrelle) :wink: e così resteranno. Penso che sarà bianco anche il top :roll: Mi piace il tocco di arancio :idea: potrei usarlo per le tende e forse per le sedie? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#115
Anna l'ho vista solo ora complimenti davvero, la casa mi sembra molto bella e grande, ed ha anche un bel giardino (certo c'è da tagliare l'erba :wink: ) già immagino quando vipiacerà iniziare ad organizzarla. Sono proprio contenta per voi
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#116
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Forse mi sono perso qualche pezzo...
ma ancora però mi sfugge una cosa!!!

ma perchè avete tutta questa fretta????
Il venditore posso capirlo, ma voi??

una casa ce l'avete, rogitate il 15 dicembre, e poi fate tutto con calma.
No? una volta che la casa è a posto, fate il trasloco...
Ehm.... si ti sei perso un pezzo :wink: rogitare vuol dire iniziare a pagare il mutuo e in questa casa siamo in affitto :roll: e sarebbe pesante a livello economico pagare entrambe le case :shock:
Quasi sicuramente non riusciremo ad antrare per metà dicembre, diciamo che speriamo di farlo per gennaio :roll:
Beh...
Mi sembra giusto non scialacquare via i soldi, ma un mese o due mesi in più di affitto e una casa fatta non di fretta ma secondo i proprio desideri credo si possano sopportare... no?? :wink:

Anche perchè... non avete un preavviso per mollare la casa in affitto?
o vi siete già messi d'accordo?

#117
Detto questo...
ora vediamo di essere costruttivi!!! :lol: :lol: :lol:

Se mi mandi le misure esatte ti faccio il rendering della casa.

Nel frattempo, quoto il suggerimento di Mercury per il tavolo...
è da sempre anche il mio preferito per i tavoli rettangolari:
Immagine

#118
Steve1973 ha scritto: Anche perchè... non avete un preavviso per mollare la casa in affitto?
o vi siete già messi d'accordo?
Non abbiamo nessun preavviso: il contratto è scaduto da + di 1 anno ormai, la proprietaria ci ha dato fino ad ora il tempo di cercare un'altra casa e questo appartamento lo venderà.
Steve1973 ha scritto:Se mi mandi le misure esatte ti faccio il rendering della casa.
:shock: miiiiii ti farei un monumento :shock: :D :D :D Appena riesco ti mando le misure per MP :wink: (da questo deduco che i rendering fatti con room arranger ti facciano schifo :roll: :wink:
Steve1973 ha scritto:Nel frattempo, quoto il suggerimento di Mercury per il tavolo...
è da sempre anche il mio preferito per i tavoli rettangolari:
Molto bello :shock: ma è allungabile? C'è anche col piano in vetro? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#119
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Anche perchè... non avete un preavviso per mollare la casa in affitto?
o vi siete già messi d'accordo?
Non abbiamo nessun preavviso: il contratto è scaduto da + di 1 anno ormai, la proprietaria ci ha dato fino ad ora il tempo di cercare un'altra casa e questo appartamento lo venderà.
Steve1973 ha scritto:Se mi mandi le misure esatte ti faccio il rendering della casa.
:shock: miiiiii ti farei un monumento :shock: :D :D :D Appena riesco ti mando le misure per MP :wink: (da questo deduco che i rendering fatti con room arranger ti facciano schifo :roll: :wink:
Steve1973 ha scritto:Nel frattempo, quoto il suggerimento di Mercury per il tavolo...
è da sempre anche il mio preferito per i tavoli rettangolari:
Molto bello :shock: ma è allungabile? C'è anche col piano in vetro? :roll:
Qui lo vedi allungato (anche se in rovere chiaro):
Immagine
No... questo modello è solo così.. niente piano in vetro.
Il bello è proprio la struttura integrata.
La dimensione iniziale è 160x90

NOn mi fanno schifo i rendering, figurati.
Diciamo che potrebbero rendere meglio fatti con un programmino diverso.. :lol: :lol: :lol:

#120
samantha.l ha scritto:Anna l'ho vista solo ora complimenti davvero, la casa mi sembra molto bella e grande, ed ha anche un bel giardino (certo c'è da tagliare l'erba :wink: ) già immagino quando vipiacerà iniziare ad organizzarla. Sono proprio contenta per voi
Grazie Samantha :wink: in effetti siamo elettrizzati :P (io son 2 notti che dormo male e continuo a pensare alla casa :roll: :wink: ). Per il giardino..... quella non è erba, sono tutte erbacce :cry: bisognerà tirare su tutto e seminare :shock: ma non vedo l'ora :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta