La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Io ci riprovo... (con foto) edit... trovata soluzione!! :)

#1
Allora...
questa è la piantina della mia zona giorno, urge aiuto!
Immagine
quello in alto è il portone, sulla sinistra c'è la porta scorrevole della cucina, in basso la porta per la zona notte e a destra la porta finestra.
Il mio problema è che dovrei riuscire ad infilarci un tavolo per quando abbiamo gente a pranzo/cena (nei giorni "normali" sfrutteremo la penisola in cucina) ma la stanza è talmente piccola che mi sembra una soluzione arrangiata... non so se mi spiego :? mi sembra un accatastamento totale ecco... :oops:

io ho provato a buttare giù un paio di idee ma non è che mi convincano del tutto... (le prese della tv sono sul lato del portone, ma dalla parte opposta)

Questa è la soluzione n. 1 (le misure dei mobili non sono precisissime eh..)
Immagine
per il tavolino avevamo pensato a qualcosa tipo questi:

Forma&Funzione
chiuso
Immagine
aperto
Immagine
Livi't
Immagine

soluzione n. 2
Immagine
soluzione n. 3
Immagine
per queste ultime 2 avevo pensato ad un divano con la libreria nella spalliera... però quel tavolo lì... non mi convince... dite che uno tondo darà meno l'idea di ingombro?

Aiuto :cry:
Ultima modifica di arale il 03/02/07 23:07, modificato 2 volte in totale.

#2
Sicuramente la soluzione numero uno.
Per quanto possa aver visto, con quelle dimensioni di stanza, non puoi permetterti un tavolo fisso.

Hai due opzioni, secondo me: un tavolino come quello da te postato e una consolle da appoggiare al muro che aperta si trasforma in tavolo.

#3
Steve1973 ha scritto:Sicuramente la soluzione numero uno.
Per quanto possa aver visto, con quelle dimensioni di stanza, non puoi permetterti un tavolo fisso.

Hai due opzioni, secondo me: un tavolino come quello da te postato e una consolle da appoggiare al muro che aperta si trasforma in tavolo.
sì, la consolle l'avevo valutata in effetti, ma non mi piace quando sta chiusa :oops:
Fino ad ora, quando siamo andati a farci fare un preventivo per la parete attrezata (con conseguente disegno), non ce n'è stato uno che non mi abbia messo il tavolo in sala :roll: e la mia dolce metà non gradisce molto quei tavolini da fumo... sarà dura... :(
cmq grazie per il consiglio, metto una crocetta accanto alla soluzione numero 1 :wink:

#4
Sono d'accordo con Steve. Il soggiorno che abbiamo adesso è 16 mq. e un tavolo (anche piccolo) non ci entra neanche a pagarlo :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Anna73 ha scritto:Sono d'accordo con Steve. Il soggiorno che abbiamo adesso è 16 mq. e un tavolo (anche piccolo) non ci entra neanche a pagarlo :?
beh... potrei sempre mettere un sacco di cuscini in terra e quando ho gente a cena dire che amo lo stile giapponese... tuttti in terra! :lol: :lol:
Immagine
Ultima modifica di arale il 01/11/06 15:21, modificato 1 volta in totale.

#6
arale ha scritto: beh... potrei sempre mettere un sacco di cuscini in terra e quando ho gente a cena dire che amo lo stile giapponese... tuttti in terra! :lol: :lol:
Idea interessante :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Katie ha scritto:sono nella tua stessa situazione...noi abbiamo optato per un tavolino trasformabile tipo quelli che hai postato tu
l'avete già scelto? perchè noi avevamo visto anche quelli della calligaris ma aperti sembrano + tavolini da campeggio... :oops: questi erano gli unici che c'erano piaciuti un po' di + (anche se quello della Livi't mi sa che verrà scartato: a parte il prezzo - 1.400€ - arriva ad un max di 8 posti, mentre quelli di F&F sembra abbiano + soluzioni)

#10
Cippetta ha scritto:io vado controcorrente, opterei per la soluzione 2, senza divano ad angolo e magari tavolo rotondo allungabile. Secondo me cti ci sta tutto e la soluzione è la più carina
ho idea che se non lo metto ad angolo mi viene un divanetto molto piccolo...

#11
sì, il divano non viene grosso, ma anche ad angolo non è che lo fai diventare più grosso perchè cmq l'angolo non è sfruttabile, la sua funzione migliore è di essere ottimo per lo svacco totale davanti alla tv. Ma per quello puoi anche prendere un pouf, che è più piccolo dell'angolo del divano e all'occorrenza ti fa da terzo posto per sedersi ;)
Maybe our mistakes are what make our fate...
http://www.freefans.net -> il più grande forum italiano di telefilm
http://cippetta-homesweethome.blogspot.com/ -> il blog sulla mia casetta
http://doglandia.miniville.fr/

#12
Cippetta ha scritto:sì, il divano non viene grosso, ma anche ad angolo non è che lo fai diventare più grosso perchè cmq l'angolo non è sfruttabile, la sua funzione migliore è di essere ottimo per lo svacco totale davanti alla tv. Ma per quello puoi anche prendere un pouf, che è più piccolo dell'angolo del divano e all'occorrenza ti fa da terzo posto per sedersi ;)
Per la verità avevo in mente un divano ben preciso che ha un angolo molto sfruttabile :)
cmq l'idea del puff potrebbe essere valutabile

#13
questa è l'ultima soluzione che ci hanno proposto e non è che mi faccia proprio schifo...
(considerate che il divano che ho inserito nel disegno non è "umano" ;) comunque l'dea è questa):
Immagine

#14
arale ha scritto:questa è l'ultima soluzione che ci hanno proposto e non è che mi faccia proprio schifo...
(considerate che il divano che ho inserito nel disegno non è "umano" ;) comunque l'dea è questa):
Immagine
questa mi piace più di tutte...................anche se io invertirei tavolo e divano..............metterei il tavolo a destra.....tanto lo usate solo quando c'è gente......................e prenderei un divano lineare on pouff in modo che quando i sono ospiti potete mettere il tavolo a centro sala e spostare il pouf!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15
sempre prendendo in considerazione l'ultima soluzione...............se facessi il mobile tv più corto e a fianco ci mettessi il tavolo??? potresti mettere poi una madia accanto al divano(se hai bisogno di spazio contenitivo)!!
non so se mi sono spiegata :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)