La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale progetto scegliereste?

Progetto n. 1
Voti totali: 6 (29%)
Progetto n. 2
Voti totali: 1 (5%)
Progetto n. 3
Voti totali: 14 (67%)
Voti totali: 21

Quale progetto?

#1
Sto facendo delle modifiche al progetto che fino ad ora avevo in mente per la mia futura (futurissima) cucina. Mi date la vostra opinione? Quale progetto preferite? Ne suggerite altri?

PROGETTO N. 1
http://www.alfemminile.com/imworld4/alb ... 0929_L.jpg
Ho tre cassetti (che mi sembrano necessari: uno per le posate, uno per le tovaglie, uno per gli strofinacci&simili) e sopra al forno posso mettere una tv piccina (14 pollici). Non ho lo spazio che tutti consigliano tra lavello e piano cottura

PROGETTO N. 2
http://www.alfemminile.com/imworld4/alb ... 1143_L.jpg
Ho un cassetto in più rispetto al progetto n. 1 e sopra al forno posso mettere il microonde. Non ho lo spazio che tutti consigliano tra lavello e piano cottura


PROGETTO N. 3
http://www.alfemminile.com/imworld4/alb ... 1249_L.jpg
Ho 4 cassetti da 30 cm, ho più piano d'appoggio, il piano cottura e il lavello non sono attaccati, ma perdo i cestoni da 90 che mi piacciono molto (diventano da 60) e la disposizione mi sembra meno simmetrica, sia per le basi che per i pensili

CONSIDERAZIONI COMUNI AI 3 PROGETTI
- Il frigo non l'abbiamo ancora considerato, perciò l'altezza l'ho messa a caso
- Sopra al frigo invece delle mensole potremmo mettere un pensile (lo spazio libero è 81 cm)
- i moduli da 15 a destra sono necessari a causa di un pilastro. Probabilmente saranno a vista, non chiusi, forse delle semplici mensoline.
- la base da 60 accanto al lavello contiene la lavastoviglie
Ultima modifica di Lorena il 08/10/05 11:13, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#2
E FARE IL PROGETTO NR. 3 CON AL POSTO DEI CASSETTINI E DEI CESTONI DA 60: 2 CASSETTI E UN CESTONE DA 90?
NON SO SE SI PUò FARE MA MI PIACE REBBE PIù LA TERSA A QUESTO PUNTO :D
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
Io credo che il primo progetto sia il più soddisfacente, anche per la questione TV...cmq il 2° eventualmente potresti realizzarlo ugualmente, magari mettendo la tv su uno di quei porta tv da parete (se lo spazio te lo consente)...

Anche io credo sia necessario uno spazio tra fuochi e lavello :? E se evitassi la colonna forno, mettendo il forno in basso sotto ai fuochi?...E' solo un'idea, lo so che la colonna è comoda e tra l'altro bella da vedere, ma magari ti potrebbe agevolare nei movimenti!

Domanda: ma il lavello lo prenderai con gocciolatoio, ad una o a due vasche?....Mia madre ha una composizione simile alla tua e utilizza anche il gocciolatoio come piano di lavoro! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#5
Voto per la soluzione nr 1
la 2 mi lascia dubbi sulla posizione troppo elevata del microonde... ma forse il dsegno mi inganna
la 3 la trovo poco armoniosa nel disegno.. magari avrà pure tutti gli attributi giusti, però non mi convince.

Per il piano d'appoggio fra lavabo e cucina... si sicuramente è utile... però potresti utilizzare il gocciolatoio del lavandino come alternativa... altrimenti ho visto che ci sono cucine che nella loro versatilità offrono piani d'appoggio a scomparsa tipo le parti allungabili di un tavolo da pranzo...

è un'idea... :wink:

#6
Il lavello che ci piace è questo:
Immagine
E' senza gocciolatoio.

La soluzione della base da 90 con un cestone e due cassetti (o 4 messi 2 + 2) è fattibile, l'ho vista...

Io cerco la soluzione che mi dia più spazio contenitivo perchè non ho ripostiglio per mettere un pochino di scorta... uff!
Immagine
Immagine

#10
Il mio sito è bloccato perchè ha superatoi il limite di traffico... ma cosa significa????? Mai successa una cosa del genere!
Immagine
Immagine

#13
Che nervi :evil: :evil: :evil: :evil:

Sta sera da casa proverò a spostarle da qualche altra parte...

ma ho lo stesso TUTTO il sito bloccato!!!! :evil: :evil: :evil:
Immagine
Immagine