La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ciciue ha scritto:Ciao leggo solo oggi questa discussione.
Volevo chiedere a chi ha un PC in cristallo, se si graffia facilmente.
grazie
sempre meno ostico dell'inox
Immagine
Immagine
Immagine

#77
ma tu ce l'hai?
mi sono spaventata perchè ne ho visto uno in esposizione tutto segnato (probabilmente qualcuno aveva fatto delle prove) e i segni si vedevano molto di più di quelli sui piani in acciaio. Quello che mi sono chiesta è stato questo: i segni li hanno fatti usando "una punta di diamante" o basta che cada un grano di sale perchè si segni?

#79
ciciue ha scritto:ma tu ce l'hai?
mi sono spaventata perchè ne ho visto uno in esposizione tutto segnato (probabilmente qualcuno aveva fatto delle prove) e i segni si vedevano molto di più di quelli sui piani in acciaio. Quello che mi sono chiesta è stato questo: i segni li hanno fatti usando "una punta di diamante" o basta che cada un grano di sale perchè si segni?
non saprei che dirti, io so solo al 100% che mia mamma ha il pc in inox e non solo lei, quando lo pulisci x farlo diventare bello senza striature lo devi lavare e poi asciugare e neancora viene bene, il forno sembpre di mia mamma invece, ha il vetro a specchio, lavato in egual modo con una spugna e passandolo con l'asciugamano 1 volta non lascia striature, prova. X quanto riguarda gli strisci sia l'inox che il vetro con l'usura si strisciano è ovvio, senò bisogna chiedere qualche materiale alla nasa :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

#80
picci ha scritto:Ma l'inox non si graffia tanto... :roll: :roll: :roll:

si fanno dei micrograffi ma nulla di più!!!
bè chiaro, non formano i solchi, ma gli strisci a iosa e si vedono, ma col tempo.
Immagine
Immagine
Immagine

#81
Io ho da 6 anni un piano cottura in inox, e a parte la delicatezza a pulirlo e la ricerca del prodotto giusto che non lasci aloni, sono contenta. Comunque per quanto io sia stata attenta qualche graffio c'è... ma come si dice l'aciaio vissuto non è brutto.
Ora cambio casa e cucina e vorrei cambiare anche il piano cottura e quello in cristallo mi piace molto, ma non vorrei peggiorare la situazione, cioè ritrovarmi un materiale più facile da segnare dell'inox. Chiedevo quindi a qualcuno che ce l'ha questo tipo di piano P.C. se si segna facilmente.

#82
mi spiegate una cosa??ma come lo segnate il piano cottura??

capisco il lavello....il mio è già iper segnato, ma il piano cottura non ci arrivo....ho il piano in cristallo e mia mamma lo ha in acciaio e lo pulivo sempre io: le pentole le poggio sulle griglie e lo pulisco con sgrassatore e panno in microfibra.....o la microfibra dalle parti vostre è perticolarmete ruvida o mi sfugge qualcosa!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#83
Dunque io ho questo qui dell'ariston
Immagine
ce l'ho da poco, da fine marzo e graffi non ne ha. Però non è difficile farne. Come si fanno dite? basta che cade un pò d'impanatura delle cotolette o qualche invisibile granello , passi il panno in velocità e voilà il segnetto!!!
Il segreto e pulire moolto delicatamente con il panno e abbondante acqua, portare prima via i residui di cibo e poi darsi all'olio di gomito, perchè è bene avvertirvi che se volete il piano in vetro bello splendente ci vuole una bella cura e asciugarlo sempre bene con cura.
Non è complicato, ma certo non è come il vecchio piano bianco che ci passi la spugnetta e via: qui si deve fare una passata saponosa acquosa, una più strettas, una finale tipo tergivetro e asciugare con cura...
Io lo faccio una volta al giorno, poi se non aspetto visite faccio una passata più veloce e meno perfetta, però almeno una volta al giorno bene lo pulisco x non far accumulare grasso in giro... io voglio tutto scintillante!!!
Perciò chi va sempre di fretta non lo prenda il paino in vetro, oppure sappia a cosa va incvontro... e d'altra parte come si dice: l'hai voluta la bicicletta? E ora pedala!!!
Se vi piace il vetro (o l'inox che è lo stesso come manutenzione) sappiate che va pulito con cura.
E lo stesso del lavello: vi piace l'inox? E asciugate ogni volta! Non vi va? E allora prendete la porcellana o quei materiali moderni tipo plastica che sembra marmo... questione di scelte!
Vi piace la mia casetta?
http://www.alFemminile.com/album/lanostracasaprimaedopo

#84
facciamo un riepilogo sull'ariston?
anch'io sono indecisa sulla scelta del piano in cristallo...
TZ 740 TC ES (ALU)
Colore ricoprimento : Specchio
Colore cornice : Alluminio
Tipo di comando : Manopola
Spartifiamma : Smaltati
Materiale griglie : Piattina Smaltata
Tripla Corona
Immagine
TD 740 TC ES (SL)
Materiale : Vetro
Colore ricoprimento : Argento
Tipo di comando : Manopola
Spartifiamma : Smaltati
Materiale griglie : Piattina Smaltata
Tripla Corona
Immagine
TD 640 ES (CH) uguale al TD 740 ma misura 60 cm invece di 70 e non ha tripla corona
Immagine
in abbinata a
Diamond FD 52.2 (CH)
Tipo forno : Elettrico 5 funzioni
Programmazione : Contaminuti fine cottura
Classe efficienza energetica : B
Sistema di pulizia : nessuno
Immagine
Experience Vetro FQ 61.1 (ICE)
linea estetica : Experience Vetro
Colore : Ice
Programmazione : Contaminuti
Classe efficienza energetica : A
Sistema di pulizia : nessuno
Immagine
se li avete provati date la vostra opinione sintetica e magari un prezzo indicativo?

#86
casperina ha scritto:io ho il piano e il forno ariston a specchio e mi trovo bene x tutto anche se la pulizia è piuttosto laboriosa e non sbrigativa pr il piano cottura. Per i prezzi sinceramente non mi ricordo più...

bella si la tua casetta, molto. Unica cosa banale, non mi piacciono le piastrelle del salotto, anni 60, con il resto della casa avrei messo solo legno e avrebbe acquistato ancora + splendore, cmq buono :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#87
casperina ha scritto:io ho il piano e il forno ariston a specchio e mi trovo bene x tutto anche se la pulizia è piuttosto laboriosa e non sbrigativa pr il piano cottura. Per i prezzi sinceramente non mi ricordo più...


Complimenti per la casa....................mi piace molto! :wink: