La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIENZA...

#1
Allora...

visto e considerato che venerdì parto per un bel week end lungo in Toscana e mi fermerò, come sempre, nelle amate terre senesi, sabato sera vorremmo fare un saltino a Pienza e cenare da quelle parti.

C'è qualche buon anima che mi può consigliare una bella trattoria o un ristorante tipico in zona??? :wink:

Per venerdì sera ho già prenotato. Ci aspetterà un fantastico ristorantino nella splendida cornice medievale e dantesca del castello di Monteriggioni.

La giornata di sabato sarà invece interamente dedicata al relax, avendo prenotato un DAY SPA con percorso rilassante alle terme di San Casciano Bagni... non vedo l'ora!! :wink:

ma, appunto, mi rimane la cena del sabato...

Qualche consiglio???? :D :D :D

Thanks
Ultima modifica di Steve1973 il 01/11/06 15:07, modificato 1 volta in totale.

#3
lot ha scritto:Pienza, è un pò turistica. Almeno che tu non abbia voglia di mangiare un pò fuori del centro storico oppure in qualche agriturismo tra i tanti che sono giusto intorno alla cittadina. Qualche indirizzo.. :roll:
agriturismi nei paraggi di pienza..
Grazie Lot.
Avevo già cercato anche in www.agriturismo.it

Però, come ho scritto sopra, faremo già un po' di km nel week end e non vorrei farne altri dopo aver visitato Pienza.
Proprio per questo cercavo qualcosa in città, tipo questo:

http://www.trattorialachiocciola.it/ita/ita.htm

#4
Figurati. Immaginavo che volevi 'fermarti' in tutta tranquillità a Pienza.
La trattoria sembra carina. Forse è quella giusta essendo, come ti dicevo, non proprio nel centro storico.. :roll: :D

#5
lot ha scritto:Figurati. Immaginavo che volevi 'fermarti' in tutta tranquillità a Pienza.
La trattoria sembra carina. Forse è quella giusta essendo, come ti dicevo, non proprio nel centro storico.. :roll: :D
Magari...
dopo cena dovrò tornare all'albergo che è a Monteriggioni... :D

#6
Ciao steve,
visto che sono anche io in partenza ma non ho la minima idea di dove andare (ho aperto un topic dedicato) ti chiedo qualche info sui posti dove andrai ed eventualmente qualche prezzo (non ho mai fatto un DAY SPA... :wink: anche in pvt se vuoi.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
Dolores ha scritto:Ciao steve,
visto che sono anche io in partenza ma non ho la minima idea di dove andare (ho aperto un topic dedicato) ti chiedo qualche info sui posti dove andrai ed eventualmente qualche prezzo (non ho mai fatto un DAY SPA... :wink: anche in pvt se vuoi.
Non ho problemi a scrivere qui i miei "segreti"...
visto che tanto nessuno dà una mano a me...
almeno cerco di esserti d'aiuto!! :wink:

Per quanto riguarda l'albergo, se così vogliamo chiamarlo... sarà questo:

http://www.castelpietraio.it/luogo_it.htm

E' un bellissimo castello vicinissimo a Monteriggioni dove abbiamo già alloggiato. I prezzi sono nella norma e il posto è fantastico.
Siamo molto legati a quel posto, perchè lì in zona durante un week end di due anni fa, mi dichiarai per la prima volta alla mia futura moglie... :lol: :lol:

Venerdì sera invece andremo a cena proprio dentro il castello di Monteriggioni:

http://www.monteriggionicastle.com/index.html

in questo ristorante:

http://www.ilpozzo.net/homeilpozzo.html

Per quanto riguarda invece il percorso benessere, andremo a San Casciano Bagni e per la precisione a queste terme:

http://www.fonteverdespa.com/it/day_spa.htm

I prezzi dei percorsi sono indicati. Noi faremo il percorso "rilassante", più indicato quando si fanno queste cose raramente.

#9
Io avevo una dritta, ma a 15 km da Montereggioni :? :(

Io te lo do lo stesso, magari ti può interessare:

http://www.pestello.com/

Noi ci passamo per caso davanti durante un tour in Toscana: è il tipico posto che da fuori non ti dice niente, ma che poi ti sorprende!

#10
ville ha scritto:Io avevo una dritta, ma a 15 km da Montereggioni :? :(

Io te lo do lo stesso, magari ti può interessare:

http://www.pestello.com/

Noi ci passamo per caso davanti durante un tour in Toscana: è il tipico posto che da fuori non ti dice niente, ma che poi ti sorprende!
Questi sono i posti che piacciono a me!!!

magari la prossima volta proveremo anche questo. :wink:

grazie

#12
Steve1973 ha scritto:
Non ho problemi a scrivere qui i miei "segreti"...
visto che tanto nessuno dà una mano a me...
almeno cerco di esserti d'aiuto!! :wink:

.
ma se hai già ricevuto un sacco di risposte...magari non sono proprio quello che cerchi, ma pure tu una cosa meno specifica no eh? :twisted:
cmq sono sicura che alla fine qualcosa esce fuori dacci tempo :wink:

nel mio caso mai mangiato da quelle parti quindi me ne trono nel mio angolino, però congratulazioni per l'organizzazione svizzera :P
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#13
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Non ho problemi a scrivere qui i miei "segreti"...
visto che tanto nessuno dà una mano a me...
almeno cerco di esserti d'aiuto!! :wink:

.
ma se hai già ricevuto un sacco di risposte...magari non sono proprio quello che cerchi, ma pure tu una cosa meno specifica no eh? :twisted:
cmq sono sicura che alla fine qualcosa esce fuori dacci tempo :wink:

nel mio caso mai mangiato da quelle parti quindi me ne trono nel mio angolino, però congratulazioni per l'organizzazione svizzera :P
guarda che sono più i miei post che le risposte...

Si, lo so che è una domanda molto particolare, ma magari c'era lo stesso qualcuno che era passato da quelle parti...

mi sa che prenoterò alla trattoria che ho scovato... tanto si mangia e si beve in ogni caso bene in quelle terre!! :lol: :lol:

L'organizzazione è tutto nella vita!!! :wink: :D

Re: PIENZA...

#14
Steve1973 ha scritto:Allora...

visto e considerato che venerdì parto per un bel week end lungo in Toscana e mi fermerò, come sempre, nelle amate terre senesi, sabato sera vorremmo fare un saltino a Pienza e cenare da quelle parti.

C'è qualche buon anima che mi può consigliare una bella trattoria o un ristorante tipico in zona??? :wink:

Per venerdì sera ho già prenotato. Ci aspetterà un fantastico ristorantino nella splendida cornice medievale e dantesca del castello di Monteriggioni.

La giornata di sabato sarà invece interamente dedicata al relax, avendo prenotato un DAY SPA con percorso rilassante alle terme di San Casciano Bagni... non vedo l'ora!! :wink:

ma, appunto, mi rimane la cena del sabato...

Qualche consiglio???? :D :D :D

Thanks


Allora sono curiosa di sapere com'è andata in Toscana, visto che io in queste zone ci sono venuta ad abitare...e devo dire che me ne sono innamorata anche io!!!

#15
Cosa vuoi sapere nello specifico?

E' stato un week end fantastico.
La giornata a San Casciano mi ha rigenerato.
Peccato che poi abbia passato il week end a mangiare come un bue e a bere come un alpino... :lol: :lol: :lol:

Per il resto i posti sono splendidi, ma già conoscevo la zona.

Non mancherò di tornarci appena possibile. :wink:

La Val d'Orcia, con tutto quello che ha da mostrare, è forse il miglior scorcio possibile di Toscana e di paesaggi collinari italiani. :wink: