La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto compleanno

#1
ciao a tutti, ho bisogno dei vostri consigli:
oggi mio marito compie 40 anni, vorrei preparare qualcosa di buono o qualche sorpresa , ma non ho molto tempo xhè resto in casa una mezzora nel pomeriggio e poi torno verso le 18,45, lui penso alle19,30-20.Posso avere l'aiuto di mia figlia :P :P cosa consigliate :?: :?: :cry: :cry: :cry:

#2
ti consiglio di andare a vedere il topic di ela78, x chi vuole le mie ricette,
ci sono un sacco di cose sfiziose!!! :wink:

#4
Giusto ieri ho fatto una pasta buonissima e molto facile...
in una padella antioaderente ho soffritto un po' di aglio con la salvia, poi ci ho spezzettato dentro un filetto di nasello che ho scongelato in microonde.
Nel frattempo ho preparato la pasta, spaghetti caserecci grossi e ruvidi (ma puoi scegliere altri tipi), una volta scolata l'ho aggiunta al pesce e spolverato di formaggio.
Mio marito si e' lecacto la pentola e pure io che non amo molto il pesce ho gradito!!!
a casa avevo solo quel pezzo di nasello, ma forse col merluzzo o simili veniva ancora piu' saporito.

Poi alla bimba gli fai spalmare bene del formaggio tipo Philadelphia al gusto preferito sul pane da tramezzino, arrotoli bene e tagli a rotelline... una tira l'altra!

Come dolce puoi fare la torta tenerina... da me sperimentata ed apprazzata da tutti i miei ospiti, cottura 5 minuti in microonde!!! L'impasto lo puoi preparare nel pomeriggio, poi la cucini all'ultimo momento
TORTA TENERINA
Ingredienti (per 8 persone):
125 g. farina
100 g. zucchero
1 cucchiaino di lievito per dolci
30 g. cacao amaro in polvere
2 uova
4 cucchiai di latte
1 cucchiaio di cognac
200 g. burro
un pizzico di sale
zucchero a velo

Lavorate il burro con lo zucchero e le uova, poi aggiungere gli altri ingredienti. Mescolare bene il tutto e versare in una pirofila di vetro di 22 cm. di diametro, foderata con carta forno. Cuocere nel forno a microonde alla massima potenza per 5 minuti. Lasciar intiepidire dentro il forno poi cospargere di zucchero a velo e servire.

BUON APPETITO! :lol:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#6
grazie Dolores ottima idea della pasta e delle rotelline di philadelfia, per quanto riguarda la torta, non sono assolutameeeeeeeente capace di impastare, quindiiiii al massimo torta Buitoni,(a mio parere buonissimo).
E un altro consiglio, come posso fare una buona atmosfera, avendo due bimbe in casa una grandicella l'altra piccola :?: :wink: :wink:

#7
fagli preparare i portatovaglioli con nome e disegnino, e poi i sottopiatti e bicchieri colla carta colorata... e magari una poesiola o una canzoncina dedicata al papa' x deliziare le vostre orecchie!!!
cmq la ricetta della torta che ti ho dato e' semplicissima, non e' da impasatre ma da mescolare col cucchiaio di legno in una ciotola e versare poi nella teglia x la cottura, e' comodo xche' lo puoi fare prima ed infornare a fine pasto, cosi' si mangia tiepida e non serve accendere il forno. Cmq sono gusti!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine