La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

misure minime wc

#1
sapete dirmi le misure minime per legge che deve avere un wc e le distanze fra i vari scarichi?? dovremmo mettere minivaso, minilavabo e lavatrice in uno spazio di 1,70x1,30 :shock: :roll: e ci dovrebbe rimanere spazio per un armadietto di 80x50...ehm la vedo dura :roll:
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#2
mi pare non ci sia una misura di legge, se non quella del buon senso, mettici che tra bidet e wc ti ci deve passare almeno una gamba :roll:
comunque tra wc e lavabo ci devi poter passare...

mi viene in mente pozzetto nella casa di città..... quella che per farsi la doccia era praticamente "stirato" :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#3
per fortuna il bidet non lo mettiamo, è solo un bagnetto di servizio :D nel bagno della casa dove siamo adesso fra wc e vasca ci sono appena 5cm :shock: cmq pensavo ci fossero delle regole, l'ingegnere ci ha sconvolto il progetto perchè ora il corridoio deve essere largo 120cm e non più 110cm, mi stupirei se non ci fosse una cosa del genere in bagno :?
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#6
tautou ha scritto:per fortuna il bidet non lo mettiamo, è solo un bagnetto di servizio :D nel bagno della casa dove siamo adesso fra wc e vasca ci sono appena 5cm :shock: cmq pensavo ci fossero delle regole, l'ingegnere ci ha sconvolto il progetto perchè ora il corridoio deve essere largo 120cm e non più 110cm, mi stupirei se non ci fosse una cosa del genere in bagno :?
Io un pezzo di corridoio a casa mia l'ho fatto di un metro e nessuno mi ha detto niente, e comunque pensavo fosse stretto invece ci si passa benissimo!!! piuttosto di un bagno stretto meglio un corridoio non troppo largo

Re: misure minime wc

#7
tautou ha scritto:sapete dirmi le misure minime per legge che deve avere un wc e le distanze fra i vari scarichi?? dovremmo mettere minivaso, minilavabo e lavatrice in uno spazio di 1,70x1,30 :shock: :roll: e ci dovrebbe rimanere spazio per un armadietto di 80x50...ehm la vedo dura :roll:
Non credo ci sia una legge a questo riguardo, comunque ti posso dire che il wc deve avere almeno 18-20 cm liberi su ognuno dei due lati, lo stesso il lavabo.
Secondo me, se non ci metti il bidet, il resto dovrebbe entrartici tutto, però se ci postassi una pianta sarebbe più facile :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38