La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
Anna73 ha scritto:(adesso siamo veramente tirati con le spese :cry: )
HAI RAGIONE...MA CREDO NE VALGA LA PENA VISTO LA MAGNIFICA CASA CHE AVETE ACQUISTATO NO? :wink:
vany ha scritto:Una domanda...nella cameretta il letto davanti alla porta nn mi piace tanto...nn potreste spostarlo e metterlo a parete? :wink:
Anna73 ha scritto: Ho provato a girare il letto, ma si perde un sacco di spazio e l'armadio, invece che 2 ante da 100, verrebbe una sola anta (oppure dovrei metterne un'altra proprio davanti alla porta :? ).
Tieni comunque presente che il letto sarà uno di quelli a soppalco e sotto ci sarà un altro lettino, quindi alla vista è come se fosse un letto a castello ma + basso :wink:
Vedremo quando sarà il momento di ordinare la cameretta: magari l'arredatrice troverà un'altra soluzione (anche se vorrei evitare armadi a ponte perchè sono una tappa :wink: )
Ora ci sono tante di quelle soluzioni per le camerette...che trovarete con l'aiuto dell'arredatrice sicuramente la soluzione migliore :wink: ....io mettero' almeno in una cameretta l'armadio a ponte...che vuol dire sono una tappa :roll: :roll: ???

#137
ela78 ha scritto:anna...ogni volta che la vedo penso WOW!!! vi ci vedo troppo lì dentro! comunque avremo tempo di parlarne no???

ma aspetto a sbilanciarmi, vado a leggermi tutto, cucina compresa!
Aspetto commenti allora :wink: anche se so che l'arredamento non sarà nel tuo stile :wink:
ela78 ha scritto:ehm...per la jungla...sai che sono un'esperta...spero che ti piaccia proprio tanto il giardinaggio...perchè io inizio ad odiarlo e come avrai notato l'ho trascurato!
Io amo tantissimo il giardinaggio :wink: sono cresciuta in una villetta col giardino e adesso che ho solo i balconi mi manca da morire :cry:
Sono consapevole del fatto che sarà un'impresa titanica sistemare quella giungla :? ma ce la faremo :wink:
Il problema è che abbiamo terminato tutti i fondi :cry: e dovremo fare tutto da soli :roll:
Inizieremo col togliere gli alberi presenti (una magnolia che sta sollevando la pavimentazione :evil: e un pino piantato contro la parete nord :roll: e 2 lati di siepe suicidata :roll: ) e sistemare bene il prato (sarà da tirare su tutto :shock: ). Una volta fatto quello, piano piano pianteremo i cespugli e tutto il resto (prima però devo valutare bene l'esposizione :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#138
vany ha scritto: Ora ci sono tante di quelle soluzioni per le camerette...che trovarete con l'aiuto dell'arredatrice sicuramente la soluzione migliore :wink: ....io mettero' almeno in una cameretta l'armadio a ponte...che vuol dire sono una tappa :roll: :roll: ???
Ehm.... che essendo alta meno di 160 cm :roll: l'armadio a ponte è scomodo perchè non ci arrivo :oops: :wink:
E poi ormai mio figlio ha deciso che vuole il letto a soppalco e voglio accontentarlo (anche perchè mia sorella ha avuto l'armadio a ponte per suo figlio e mi ha detto che è scomodissimo per rifare il letto)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#140
jenny71 ha scritto:Oh, hai aggiunto foto, bene bene :wink:

Ma sai che è veramente particolare come casa? Anche a me ricorda le case inglesi, sicuramente è l'esterno in pietra che gli dà un aspetto anglosassone. Molto bella davvero! Ancora meglio di quella che dovevate prendere all'inizio, questa è più originale e poi è completamente indipendente!
E per una famiglia numerosa come la vostra è perfetta, c'è un sacco di spazio, sia dentro che fuori!
Sul fatto che questa sia molto + bella di quella di prima sono d'accordo :wink: e a questo punto sono stra-felice che la trattativa sia saltata :evil: :D
Non è completamente indipendente però: è un gruppo di villette a schiera formato da 2 file di 6 unità ciascuna. Avremo comunque dei condomini :roll: speriamo bene :wink:
jenny71 ha scritto:In effetti dalle foto i sanitari sembrano tenuti bene, strano perché il resto della casa invece sembra completamente in abbandono!
Beh la casa è sporca da far schifo :? però tieni presente che è disabitata da 2 anni :wink: In effetti però gli inquilini che l'hanno abitata (tutti in affitto) non hanno fatto la minima manutenzione :roll:

jenny71 ha scritto:Ti dico la mia anche sulla cucina già che ci sono :wink:
Come ti avevo già detto, mi piace il modello, le maniglie sono uguali alle nostre :wink:
Unica cosa: sono un po' perplessa sull'angolo a colonna, cioè non ho ben capito come funziona l'apertura :oops:
Sei sicura che quell'angolo lì non sia di difficile accesso?
La colonna dispensa ha un'anta scorrevole che si apre all'esterno (scorre sopra il frigo praticamente). I ripiani poi sono pochi (5 o 6) quindi tra un ripiano e l'altro c'è molto spazio.
Non è sicuro che la disposizione sarà quella comunque: dobbiamo verificare le misure delle pareti e poi vedremo cosa proporrà l'arredatrice :wink: è molto brava e magari inventerà qualcos'altro :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#141
tranquilla verrà benissimo, vedrai chenon ti peseranno affatto quei lavori!
io la trovo molto bella, scusa se faccio magari domande doppie ma non riesco piu a seguire come un tempo...
quanti anni ha?
e se posso essere indescreta.....quanto ti è costata ?
ha l'aria di essere un affarone, oltre che grande.....

Anna devi assolutamente fare un CAPOLAVORO con quella mansarda :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#142
blumarea ha scritto:tranquilla verrà benissimo, vedrai chenon ti peseranno affatto quei lavori!
io la trovo molto bella, scusa se faccio magari domande doppie ma non riesco piu a seguire come un tempo...
quanti anni ha?
e se posso essere indescreta.....quanto ti è costata ?
ha l'aria di essere un affarone, oltre che grande.....

Anna devi assolutamente fare un CAPOLAVORO con quella mansarda :D
Grazie Blu :D e non preoccuparti per le domande doppie :wink:
Allora la casa ha 12 anni e ci è costata 470 mila. Sono 200 mt. commerciali, senza contare il box doppio e il giardino che sono altri 200 mt. e per la zona in cui si trova è veramente un affare :wink:
Diciamo che rimessa a nuovo varrebbe dai 500 in su tranquillamente :wink:
La mansarda è destinata alla figlia di campo, quindi ci sarà la sua camera (rigorosamente Ikea causa dissanguamento :wink: ) e la scrivania per il pc :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#144
conoscendo Milano e provincia....che colpo Anna! Ristrutturata bene varrà una fortuna :wink: ...ottimo investimento!!! :D
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#145
blumarea ha scritto:conoscendo Milano e provincia....che colpo Anna! Ristrutturata bene varrà una fortuna :wink: ...ottimo investimento!!! :D
Grazie Blu :wink: in realtà noi non lo vediamo come un investimento, quella è la casa in cui desideriamo invecchiare :wink: :D
Ah altro piccolo particolare non trascurabile: da casa alla futura scuola elementare e media del pupo ci saranno 600 mt. :D meglio di così non poteva andarci :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#146
ela78 ha scritto:nooooooo l'armadio a ponte nooooooooooooo

il letto scomodissimo da fare, l'armadio scomodissimo da usare.. io e mia sorella l'abbiamo avuto per più di 20 anni e l'abbiamo odiato ancora di più!!!!!
Scusate ma voi per armadio a ponte quale intendete??? :roll: Anche io l'ho avuto e ne mettero' uno in una cameretta,ma sinceramente il letto nn l'ho mai trovato scomodo da fare.....quale dite voi? :roll:

#147
vany ha scritto:
ela78 ha scritto:nooooooo l'armadio a ponte nooooooooooooo

il letto scomodissimo da fare, l'armadio scomodissimo da usare.. io e mia sorella l'abbiamo avuto per più di 20 anni e l'abbiamo odiato ancora di più!!!!!
Scusate ma voi per armadio a ponte quale intendete??? :roll: Anche io l'ho avuto e ne mettero' uno in una cameretta,ma sinceramente il letto nn l'ho mai trovato scomodo da fare.....quale dite voi? :roll:
il letto incassato dentro l'armadio pul lato lungo, ma non il letto che esce a penisola... bensì quello che lo accompagna.....

tipo questo:
Immagine
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#148
vany ha scritto:Scusate ma voi per armadio a ponte quale intendete??? :roll: Anche io l'ho avuto e ne mettero' uno in una cameretta,ma sinceramente il letto nn l'ho mai trovato scomodo da fare.....quale dite voi? :roll:
Mia sorella aveva questo tipo

Immagine


E' anche vero che ormai i letti li fanno con le rotelle :roll: solo bisogna vedere se nella camera c'è lo spazio per tirarlo in mezzo alla stanza.
In ogni caso mio figlio si è fissato col soppalco :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#149
Ahhh ecco come quello che intendevo io....io sinceramente nn ho mai avuto ad avere problemi a rifare il letto...e l'asta in alto è quella che scende :wink: quindi no problem...cmq anche a me piacciono quelli a soppalco come dice Anna visto che ne devo arredare 2 di camerette....ma nn so se entrebbe in una cameretta piccola 3,20x3,20 circa! :roll:

#150
Stamattina siamo andati a prendere tutte le misure per bene e ho scoperto che:
- mi si è ristretta la cucina (devo sacrificare il tavolo, useremo quello in soggiorno).
- mi si sono ristrette le camere (nella matrimoniale non mi ci entra il comò e le singole sono proprio al pelo :shock: )

Per fortuna di spazio per l'imbosco ne resta comunque tanto (cabina armadio al primo piano per cambio stagione e biancheria casa, taverna e 2 mega sgabuzzini in mansarda), per cui non l'ho presa poi tanto male :D
Se mi si restringeva anche il soggiorno mi prendeva un infarto, ma la zona notte in fondo non è così rilevante :wink:
Abbiamo finito il giro dei preventivi e abbiamo finalmente trovato un accordo sulla parete del soggiorno (wengè + pensili rosso rubino, marca Jesse, + 2 moduli per i terrari dei camaleonti uguali alla parete TV).
Sono stremata ma felice perchè rientriamo perfettamente nei preventivi di spesa :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta