La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimenti laminati

#1
Dovrei ripavimentare lo sgabuzzino ma vorrei far veloce e mettere un laminato colorato sopra le vecchie mattonelle. Mi pare che la Abet sia una buona azienda di laminati, avete esperienza coi loro pavimenti? Li fanno ad incastro? E i costi? Quanto durano nel tempo?
Ho visto pure sul sito il laminato ikea ma è HPL?

#2
Mi accodo a questo topic perché sto cercando anch'io qualche esperienza sui pavimenti in laminato.
Quello che più mi interessa sapere è se un buon laminato è effettivamente resistente e di facile manutenzione come mi dicono.
Grazie.
- Aspettando Godot -

#3
io mi sono fatta una cultura in merito :? o quasi. :lol:
anche eprchè come dicevo lo metteremo in casa.

come esperienza sui laminati in generale, posso dirti che nella casa che ho affittato per 4 anni, dato che eano stati uniti due appartamenti, è stato messo del laminato (a mio parere non esattamente di buona qualità).

PErò È molto resistente. Si era pure "mosso" (quando siamo arrivati c'erano delle fessure, il lavoro è stato fatto da cani), ma ora (prima no?? :evil: ) i padroni di casa l'hanno fatto mettere a posto ed è tornato meglio di prima.
L'unica parte un po' rovinata è sotto una pianta... che ogni volta che bagno... allago casa. :oops:

a me avevano consigliato questo:
http://www.pergo.com/
e avevo pure trovato questa marca che mi pareva buona
http://www.balterio.com/home.php?lang=en&con=eu
però alla fine ho scelto questa:
http://www.quick-step.com/main.aspx?id=1

alcuni hanno garanzia da 10 a 25 anni (uso residenziale).

sui siti ci sono molte info.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
Grazie Cla&Cla!

Ho letto il tuo post, e quello che mi preoccupava era proprio il fatto che in cucina vorresti fare una parte piastrellata. A me hanno detto che se è un buon prodotto posso metterlo tranquillamente in bagno e in cucina...
Inoltre, trattandosi di una casa che si trova in montagna, non voglio patemi d'animo se arrivano degli amici da fuori con gli scarponi bagnati :roll:

In effetti, qui ci sono parecchi negozi col pavimento in laminato e i clienti non entrano in ciabatte :roll:
Adesso vado a studiarmi i stiti che hai indicato :D
- Aspettando Godot -

#5
n.b.: quello che ho scelto io (non ho ancora "firmato", ma credo non cambieremo idea, a questo punto) costa ben 35 euro al mq (iva esclusa), quello della balterio mi pare arrivasse fino a 25, anche per pergo più o meno mi chiedevano 25 (ma credo anche di più).

per avere un'idea generale dei prezzi, trovi info sul sito di questa ditta
http://www.moplac.it/menu/index.asp
(clicca su balterio nella homepage).

ah, ecco il link "diretto"
http://www.moplac.it/listini/index.asp
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
Io ho preso proprio la Abet, ma sinceramente è l'unica scelta di cui mi sono veramente pentita... Non che non siano di qualità, anzi! Sono molto belli, non molto rumorosi (a differenza di altri laminati). Il problema nel mio caso è stato scegliere il tipo di legno: rovere sbiancato con delle venature legere, è quasi rigato. Se le venature fossero state più evidenti forse si nasconderebbero meglio gli aloni e lo sporco. Invece così, ogni volta che lavo il pavimento è un disastro, si vede subito la polvere...

#7
per la resistenza del laminato ikea ad incastro...ripassate tra un 3 anni valà...vi farò sapere... 8)

#8
Io ho visto il sito di Europavimenti e devo andare un pò a vedere. Per telefono mi hanno detto che costano dai 25 ai 50 euro a seconda. Quelli più costosi sono i listoni grandi più "raffinati".Lo conoscete? importano i laminati della ditta Bainkl.
Vedrò pure i vostri siti, grazie! Okrim hai foto per caso del tuo laminato Abet? Avevo trovato il negozio che lo vendeva però era più una falegnameria alla buona e non avevano nemmeno i campioni da farmi vedere! Inltre mi hanno detto che costavano parecchio e loro invee vendevano i laminati di Arcawood a 18 euro al mq. sul sito Arcawood però non c'è quasi nulla.. :?

#9
Ahh cl&cla intanto grazie per i siti, il tuo quick step ricopia parecchio i legni come venature?Sono molto marcate?In realtà a me non serve che somigli ad un parquet, anzi mi interessava il più omogeneo possibile, quindi sono per le tinte chiare uniformi.
:)

#10
okrim ha scritto:Se le venature fossero state più evidenti forse si nasconderebbero meglio gli aloni e lo sporco. Invece così, ogni volta che lavo il pavimento è un disastro, si vede subito la polvere...

Ecco, sapevo che c'era la gabola :?
Io però ci dovrei coprire delle piastrelle marroni, quindi peggio di adesso non può andare :lol:

Boh, il prossimo weekend ci faremo fare un preventivo e vedremo :roll:
- Aspettando Godot -

#11
quello che ho scelto io sì, però magari se cerchi... trovi qualcos'altro

ho guardato i laminati abet, ok, sono un'altra cosa effettivamente.

però anche io ci penserei un attimo a mettere qualcosa di "unito".
è uno dei motivi per cui non ho scelto la piastrella... mi sarebbe piaciuta unita, ma poi :shock:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#12
Cla' ha scritto:
okrim ha scritto:Se le venature fossero state più evidenti forse si nasconderebbero meglio gli aloni e lo sporco. Invece così, ogni volta che lavo il pavimento è un disastro, si vede subito la polvere...

Ecco, sapevo che c'era la gabola :?
Io però ci dovrei coprire delle piastrelle marroni, quindi peggio di adesso non può andare :lol:

Boh, il prossimo weekend ci faremo fare un preventivo e vedremo :roll:
Il vero problema è secondo me che li ho presi a plancia unica, 120x20, fossero stati listoncini probabilmente si vedeva meno lo sporco... boh! :roll:

#13
Uff ancora non ho trovato tempo per andare a vedere qualche ltro negozio.. :x :P
Intanto ho visto la pubblicità ad una ditta di pavimenti in legno ed anche laminati, la SKEMA. Qualcuno la conosce?