La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo soggiorno imponente... AIUTO

#1
ciao a tutti cercavo un tavolo in legno con una struttura "importante" e un po' grezza...
cercando ho trovato questo tavolo, ma l'azienda è tedesca e non lo distribuisce in italia.
Sapreste indicarmi dei modelli o ditte che ne producono di simili.
grazie
Immagine

#2
Un aiutuno....
Ho già scelto e ordinato soggiorno (le foto tra un po') ma mi manca il tavolo...
.... :lol: :lol: :lol:

#5
il "problema" è IL MASSELLO... il legno massello costa tantissimo.

certo che se lo vuoi in pino non costerà tanto quanto farlo fare in ciliegio, o in noce...

hai provato a rivolgerti ad una segheria?

se hai un minimo di manualità (e qualche buon attrezzo, e pazienza e attenzione) il modello non è difficilissimo da riprodurre.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Di che zona sei?
A Pitigliano (PI) c'è un artigiano che produce mobili in massello dell'essenza che vuoi (sono favolosi quelli in ulivo e quelli in noce nazionale). I prezzi non sono proprio bassissimi ovviamente ma ti assicuro che vale la pena. E ti fanno tutto su misura. Se pensi che possa interessarti cerco l'indirizzo.....

#7
Una mia amica ha fatto costruire il Capriata di Horm dal suo falegname, ed venuto uguale, anzi, con un'essenza diversa e piu bella.. mentre il tavolo che piace a te, Silvia, sembra piu facile a riprodursi..
Immagine

#8
paolaas ha scritto:Di che zona sei?
A Pitigliano (PI) c'è un artigiano che produce mobili in massello dell'essenza che vuoi (sono favolosi quelli in ulivo e quelli in noce nazionale). I prezzi non sono proprio bassissimi ovviamente ma ti assicuro che vale la pena. E ti fanno tutto su misura. Se pensi che possa interessarti cerco l'indirizzo.....
:( :( sono di Verona... direi non comodissima...


il tavolo effettivamente mi pare semplice da riprodurre, provo a chiedere ad un mio amico che lavora nella zona di Cerea, anche se fa tutt'altro genere (arte povera.... :shock: ) il legno è sempre legno!!!

L'IDEA DELL'ULIVO è molto bella, l'essenza mi piace molto!!!

grazie qa tutti per l'aiuto :lol: :lol:

Re: tavolo soggiorno imponente... AIUTO

#10
silvia ha scritto:ciao a tutti cercavo un tavolo in legno con una struttura "importante" e un po' grezza...
cercando ho trovato questo tavolo, ma l'azienda è tedesca e non lo distribuisce in italia.
Sapreste indicarmi dei modelli o ditte che ne producono di simili.
grazie
Immagine
in realtà mi pare che la ditta che fa il tavolo che ti piace sia E15. si tratterebbe del modello bigfoot. in questo caso troveresti tranquillamente il prodotto anche in italia.
consulta il sito www.e15.com