La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help: devo scegliere il mobiletto del bagno!

#1
Ciao ragazzi,

ormai ho quasi completato tutte le mie scelte...
mi resta ahimè il mobiletto del bagno,
il bagnetto è piccolino, mi posso permettere come profondità del lavabo fino a 50 cm, dopo sarebbe troppo vicino al water.

Cmq ecco il dilemma,
consiglio subito a chi deve fare il bagno da zero o ristrutturare di scegliere le piastrelle opache...il mio bagno l'ho trovato in buone condizione e anke se non stravedo lasceremo tutto così, sarebbe uno spreco rifare un bagno ke è immacolato!!!

Ve lo decsrivo:
le piastrelle sono bianche lucide sia del pavimento sia delle pareti, i sanitari pure...ora il mobiletto del bagno come devo farlo?
Che tipo mi consigliate? Quali marche? Senza esagerare nei prezzi???
Che colore???

ll mio stile per il resto della casa è classico...
al mio fidanzato piacciono i mobiletti in legno, ma a me nn piacciono proprio...mi sanno di antico!!!

Che mi dite?

#4
crirusso78 ha scritto:forse nn sono stata chiara...

è il bagno principale della mia casetta!

E' 260 X 130!

Altri suggerimenti???
Mi aiutate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

#5
adesso ma di moda il wengè... un mobiletto in legno scuro forse farebbe un po' di contrasto in un bagno monocolore.

e poi dipende, mica tutti i mobiletti sanno di antico, ce ne sono di modernissimi
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Fresno ha scritto:adesso ma di moda il wengè... un mobiletto in legno scuro forse farebbe un po' di contrasto in un bagno monocolore.

e poi dipende, mica tutti i mobiletti sanno di antico, ce ne sono di modernissimi
qualche esempio???
Qualche foto per capire quello ke intendi?
Grazie grazie aspetto con ansia!

#8
crirusso78 ha scritto:un consiglioooooooooooooooooooooooooooooo!
Cri, ti posso far vedere il mio mobiletto.. tanto per un'idea.
Immagine

#9
Grazie Lot,

se nn ci fossi tu a rispondermi!!!

Mi sa ke in questo forum si risponde solo a chi si conosce...
io purtroppo non posso frequentarlo spesso e rispondo quando posso, ma ho notato che non rivevo molte risposte!!! :cry:

Ma tu che tipo di piastrelle hai?
Io tutto bianco, il tuo mobiletto potrebbe andare bene, ma il lavabo lo voglio normale, non rettangolare!!!

Ma credi che quel colore stia bene nel mio caso???
Grazie

#10
crirusso78 ha scritto:Grazie Lot,

se nn ci fossi tu a rispondermi!!!

Mi sa ke in questo forum si risponde solo a chi si conosce...
io purtroppo non posso frequentarlo spesso e rispondo quando posso, ma ho notato che non rivevo molte risposte!!! :cry:

Ma tu che tipo di piastrelle hai?
Io tutto bianco, il tuo mobiletto potrebbe andare bene, ma il lavabo lo voglio normale, non rettangolare!!!

Ma credi che quel colore stia bene nel mio caso???
Grazie
No, Cri, non è che non ti rispondono perchè non ti conoscono. Oggi è semplicemente sabato, e la gente è in giro, non al pc, come capita invece quando si è in ufficio durante la settimana..
Allora il mio bagno è quasi come nella foto. Piastrelle 20x20 opache dappertutto. Quel mobiletto della http://www.dress.it va col lavabo quadrato, però è indicato per bagni di dimensioni medio-piccoli (lungh.100, prof. 35), in piu ha 2 vani, un cassetto e una ribaltina, molto capienti..
Penso che il noce naturale vada bene, ma anche il wengè (per esempio il mio mobile è di quel colore, ma non posso postartelo) starebbe bene con le piastrelle lucide..
Perchè non dai un'occhiata in questo sito.. dove trovi anche le fasce di prezzo..?
http://bagno.outletarredamento.it/default.asp?4 ... fa_172.htm

#11
lot ha scritto:
crirusso78 ha scritto:Grazie Lot,

se nn ci fossi tu a rispondermi!!!

Mi sa ke in questo forum si risponde solo a chi si conosce...
io purtroppo non posso frequentarlo spesso e rispondo quando posso, ma ho notato che non rivevo molte risposte!!! :cry:

Ma tu che tipo di piastrelle hai?
Io tutto bianco, il tuo mobiletto potrebbe andare bene, ma il lavabo lo voglio normale, non rettangolare!!!

Ma credi che quel colore stia bene nel mio caso???
Grazie
No, Cri, non è che non ti rispondono perchè non ti conoscono. Oggi è semplicemente sabato, e la gente è in giro, non al pc, come capita invece quando si è in ufficio durante la settimana..
Allora il mio bagno è quasi come nella foto. Piastrelle 20x20 opache dappertutto. Quel mobiletto della http://www.dress.it va col lavabo quadrato, però è indicato per bagni di dimensioni medio-piccoli (lungh.100, prof. 35), in piu ha 2 vani, un cassetto e una ribaltina, molto capienti..
Penso che il noce naturale vada bene, ma anche il wengè (per esempio il mio mobile è di quel colore, ma non posso postartelo) starebbe bene con le piastrelle lucide..
Perchè non dai un'occhiata in questo sito.. dove trovi anche le fasce di prezzo..?
http://bagno.outletarredamento.it/default.asp?4 ... fa_172.htm
Grazie lot,
ora guardo i siti...cmq non volevo essere polemica, ma già è capitato diverse volte di non ricevere risposte e non era sabato!!!
Grazie dò un'occhiata...

#12
Anch'io ci sono e ti rispondo.... :wink:
Ma tanto non so aiutarti..... :roll:
Ma il lavandino ce l'hai già? O devi prendere anche quello?
A me piacciono molto i bagni con lavabo da appoggio su un mensolone di legno e di fianco un mobiletto della stessa essenza. Molto moderno.

#13
paolaas ha scritto:Anch'io ci sono e ti rispondo.... :wink:
Ma tanto non so aiutarti..... :roll:
Ma il lavandino ce l'hai già? O devi prendere anche quello?
A me piacciono molto i bagni con lavabo da appoggio su un mensolone di legno e di fianco un mobiletto della stessa essenza. Molto moderno.
tutti mi hanno consigliato ke è difficile adattare un lavabo al mobiletto, quindi sarei disposta a cambiarlo, logicamente deve essere bianco, perkè gli alti sanitari sono bianchi!

Moderno molto moderno no no!
Che intendi???
Qualche foto?

#14
Cambiando completamente genere, ti faccio vedere la foto di quello che ho fatto fare io su misura.
Lo stile del mio è "country" ma, facendolo fare su misura, sciegli lo stile che preferisci....
E anche l'essenza può essere più o meno moderna... Se hai voglia di spendere, il noce nazionale tinto al naturale è il più bello in assoluto, ma anche ciliegio, pero o rovere sono belli e tutti si adattano ad un bagno bianco.... Eviterei legni troppo scuri....
Immagine
Immagine

#15
paolaas ha scritto:Cambiando completamente genere, ti faccio vedere la foto di quello che ho fatto fare io su misura.
Lo stile del mio è "country" ma, facendolo fare su misura, sciegli lo stile che preferisci....
E anche l'essenza può essere più o meno moderna... Se hai voglia di spendere, il noce nazionale tinto al naturale è il più bello in assoluto, ma anche ciliegio, pero o rovere sono belli e tutti si adattano ad un bagno bianco.... Eviterei legni troppo scuri....
Immagine
Immagine
grazie, ma nn mi piace il genere...
mi sembra un tavolino, scusami ma io e il moderno nn andiamo d'accordo!!! :wink: