La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

che tipo di cuscini?

#1
sul catalogo coop, ho visto in offerta i cuscini in piuma d'oca della bassetti in offerta a € 14.00 che ne dite li prendo?
io nn ho grossi problemi a parte che soffro di cervicale e ho l'asma bronchiale per cui nn posso usare i cuscini della nonna in lana.

Su con i consigli

#4
Quoto il suggerimento di Steve, il memory è uno spettacolo :wink:
Se hai problemi di cervicale ti serve un buon cuscino e penso che le piume non siano adatte: col peso della testa sprofondi e si forma la conca :?
Il memory costa abbastanza ma dammi retta: ne vale veramente la pena (e poi un cuscino non lo cambi ogni 6 mesi :wink: e si può lavare in lavatrice!)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
anche io ho da un annetto un cuscino in memoryfoam (comrpato strapagandolo alla fiera dell'artigianato a milano...comodo è comodo...ma francamente non vedo proprio tuuuuttta 'sta differenza con un buon cusicno normale, non in piume...quelle secondo me scricchiolano pure troppo)
il tessoro ha preso all'ikea un cuscino in gmmapiuma di quelli sghembi e corti...
orribile, io non riesco proprio a dormirci...

#6
ok ragazze grazie per il consiglio io nn li ho mai visti da vicino, ma puzzano come il lattice?
perchè il lattice nn posso proprio usarlo perchè con l'asma bronchiale tutti gli odori forti mi provocano un'apnea.
il lattice mi fà questo

#7
raffa79 ha scritto:ok ragazze grazie per il consiglio io nn li ho mai visti da vicino, ma puzzano come il lattice?
perchè il lattice nn posso proprio usarlo perchè con l'asma bronchiale tutti gli odori forti mi provocano un'apnea.
il lattice mi fà questo
anche io memoryfoam, un pochino puzza di lattice, ma a me non da fastidio, e si sente solo se ci sprofondi i lnaso quando è senza federe... ti consiglio comunque di andar ein un negozio e "sentirlo", magari non ti da fastidio
Immagine

#8
:D Anche io memoryfoam dietro vostro consiglio e vi ringrazio quasi ogni sera prima di addormentarmi! Finalmente non soffro più così spesso di mal di testa e cervicale (ogni tanto si, :oops: ma non dipende dal cuscino...) Io comunque l'odore non lo sento....a proposito, cosa lavate in lavatrice??? solo la federe esterna immagino, perché la mia bimba quest'estate ha pensato bene di fare la pipi sul mio cuscino (carina vero??? :roll: ), Io l'ho lavato e messo ad asciugare al sole, e quando l'ho ritirato (solo DOPO è ovvio) ho letto che il materiale è fotosensibile e non va assolutamente esposto al sole!!! Ma quali sono le controindicazioni secondo voi???? Uffa era nuovo di zecca!
Raffa scusa l'ot :wink:

#9
Yuri ha scritto::D Anche io memoryfoam dietro vostro consiglio e vi ringrazio quasi ogni sera prima di addormentarmi! Finalmente non soffro più così spesso di mal di testa e cervicale (ogni tanto si, :oops: ma non dipende dal cuscino...) Io comunque l'odore non lo sento....a proposito, cosa lavate in lavatrice??? solo la federe esterna immagino, perché la mia bimba quest'estate ha pensato bene di fare la pipi sul mio cuscino (carina vero??? :roll: ), Io l'ho lavato e messo ad asciugare al sole, e quando l'ho ritirato (solo DOPO è ovvio) ho letto che il materiale è fotosensibile e non va assolutamente esposto al sole!!! Ma quali sono le controindicazioni secondo voi???? Uffa era nuovo di zecca!
Raffa scusa l'ot :wink:
Io a dire il vero non li ho ancora lavati ma a me il negoziante ha detto che si può mettere in lavatrice tutto il cuscino. Dovrei provare a leggere l'etichetta :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Anna73 ha scritto:
Yuri ha scritto::D Anche io memoryfoam dietro vostro consiglio e vi ringrazio quasi ogni sera prima di addormentarmi! Finalmente non soffro più così spesso di mal di testa e cervicale (ogni tanto si, :oops: ma non dipende dal cuscino...) Io comunque l'odore non lo sento....a proposito, cosa lavate in lavatrice??? solo la federe esterna immagino, perché la mia bimba quest'estate ha pensato bene di fare la pipi sul mio cuscino (carina vero??? :roll: ), Io l'ho lavato e messo ad asciugare al sole, e quando l'ho ritirato (solo DOPO è ovvio) ho letto che il materiale è fotosensibile e non va assolutamente esposto al sole!!! Ma quali sono le controindicazioni secondo voi???? Uffa era nuovo di zecca!
Raffa scusa l'ot :wink:
Io a dire il vero non li ho ancora lavati ma a me il negoziante ha detto che si può mettere in lavatrice tutto il cuscino. Dovrei provare a leggere l'etichetta :roll:
Anna non credo si possa lavare, leggi bene (perlomeno mi sembra di aver letto che il materasso dello stesso materiale non deve entrare in contatto con l'acqua) :roll:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#12
raffa79 ha scritto:ok ragazze grazie per il consiglio io nn li ho mai visti da vicino, ma puzzano come il lattice?
perchè il lattice nn posso proprio usarlo perchè con l'asma bronchiale tutti gli odori forti mi provocano un'apnea.
il lattice mi fà questo
Peccato Raffa. Io soffrivo di cervicale, ma mi si è attenuata quasi del tutto coi cuscini anallergici in lattice della Pirelli, quelli concavi.. questi:
Immagine