La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
marilu' ha scritto:...
allora, cerca, cerca ci siamo trovati a Vergiate!!
pero' ora qualche volta guardo in giro sui vari siti immobiliari e vedo che anche a Vergiate i prezzi di trilocali da 80~90 metri quadri sono piu' o meno da 160000 euro in su!!!

quindi diciamo che ho avuto anche un pochetto di fortuna!! :wink:
mi ricordo quando vivevo a Gallarate e per un appartamento di 35 mq arredato pagavo un affitto di 850.000 al mese... spese escluse.. (1996) e un mio amico che abitava a vergiate spendeva 800.000 al mese ma per una villetta su 2 piani con giardino! :shock:

#32
beh, noi siamo andati bene perchè l'appartamento l'abbiamo ricavato da casa dei genitori del mio ragazzo, che hanno pagato anche la ristrutturazione...l'unico problema è che ha solo una camera da letto, quindi sarà presto troppo piccolo...e allora non so come faremo...qui da noi non è new york ma i costi sono allucinanti...per un nuovo o un ristrutturato a nuovo vogliono minimo 4/5 milioni al mq...bisognerebbe andare un po' fuori e allora paghi molto meno...ma poi li spendi in benzina negli anni...

#33
a roma i prezzi anche in periferia sono alle stelle... si fa presto a toccare i 5000 € al mq... e non parlo di chissà quali zone.

e non dico niente della zona eur: prezzi stratoferici... anche quelli che una volta erano "postacci" :shock:

ai castelli invece si arriva tranquillamente a 2500/3000 € al mq... e non parlo dei paesi più vicini e ne' di quelli "nobili"..lì i prezzi sono molto simili a quelli di Roma

e la distanza.... lasciamo perdere:
la casa che mi interessava per es. è a 40 km dal centro di Roma... :shock:
e per una simil distanza hanno avuto il coraggio di chiedere tutto compreso quasi 500 milioni del vecchio conio

#34
Mah...io penso che non riuscirò mai a comprarmi una casa...spero almeno di ereditarne una...il più tardi possibile, si intende...

#36
io a febbraio ho il rogito e poi ho finito i soldi per comprare i mobili!!
vabbè che ho tempo 1 anno e mezza per abitarci, però mi rende un pò triste!! :cry:

#37
mondany ha scritto:io credo che dovrei indebitarmi per il resto della mia vita..

non me la sento :roll:
idem...

#38
Siamo tutti nella stessa barca. Certo che farlo da soli (=> Mondany) è molto + complicato.... Però se non si fa così... si resta a casa con mamma e papa? Gli affitti ormai hanno livelli pari se non superiori alle rate di mutuo... quindi forse vale la pena.... :roll:

#39
Intervengo per dire che il consiglio di una che come me lavora anche per una impresa edile è NON ANDARE DALLE AGENZIE IMMOBILIARI.
Io purtroppo ne conosco a bizzeffe di queste immobiliari, chiamano per dire di non fare sconti (loro ovviamente ci smenano di percentuale anche se di poco), molti sono ragazzi e ragazze improvvisati che non capiscono un tubo a faticano come dei matti per capire i disegni, non sanno la differenza fra agibili ed abitabile, tra mq commerciali e calpestabili...sono pochissimi i professionisti (per la legge dei grandi numeri continuano ad aprire immobiliari a raffica ma i professionisti sono pochi).
Andate dai costruttori, contrattate il prezzo oppure fatevi fare come sconto (aggiungendolo in calce al capitolato da firmare) le varanti tipo porte scorrevoli o parquet anche in soggiorno etc.
Fate un giro dalle parti dove intendete acquistare casa e guardate i cartelloni esposte quando si inizia il cantiere, nome della ditta, progettista D.L e chiamate direttamente.
La tecnica di Ingaria poi è ottima, assegno a portata di mano per l'acconto 8) .
Quanto al costo al mq di alcune città è pazzesco...Milano è la più cara d'europa :oops: :? :x
Ciao
Vale

#40
A noi l'agenzia ha fatto una richiesta di 160.000,00. Noi abbiamo offerto 155.000,00, di cui 5.000 alla proposta, 15.000 al compromesso e poi 5.000 ogni tre mesi da lì al rogito.... :roll:

#41
Per Franco:

sisiiii

certo hai ragione .... cerco casa dai tempi di Malpensa ma quando ho cominciato a cercarla in quel di Gallarate.. mi hanno trasferita a Roma... accompagnata da una malattia che mi ha inchiodata a per un mese e quindi a casa con mamma e papà.. e pochissimi soldi....

poi nel 2002 io ci ho provato a comprarla una casa ma il sindaco di Roma mi ha costretta a venderla prima del rogito....

oggi per una casa simile ad un anno dalla vendita mi ci vogliono 50.000 € in più e qualche km in + di distanza da roma.....

ne vale la pena??? :?:

#42
Mondany... ricordo le tue vicissitudini... e mi spiace molto... sia per il periodo brutto che hai passato che per la disavventura dell'assegnazione delle case.... Ma tu, in questo periodo... vivi con i tuoi? Sei in affitto? Cosa fai? Mi hai dato più volte l'impressione di voler essere indipendente (dal punto di vista della casa)... cos'è che ti frena? Il prezzo delle case... o altro?

#43
quello che mi frena in assoluto è il prezzo delle case:

per avere una soluzione comoda (es: camera salone a/c e bagno... credo il minimo!) in una zona normale... non lussuosa... per carità, oggi mi chiedono 230.000 €... e non ho detto + box (zona roma 70)

con una stanza in + e box 240.000 ma ad acilia... non roma

oppure 230.000 € per una casa che si mi piace ma che sta a 40 km dal centro di Roma in un paese del cappero...

per il resto si, sono economicamente indipendente.....

vivo con i miei.. non ci sto male... per carità
ma anche i loro giudizi mi pesano non poco

l'affitto è una soluzione che non considero neanche: 2 anni di affitto li ho pagati in quel di gallarate... quando ho visto che ci ho lasciato 27.000.000 di lire... be' m'è sembrato di averli buttati al vento e per tanto...

#44
Non so cosa dirti mondany... sinceramente... i tuoi pensieri sono quelli che abbiamo fatto tutti noi (io abito a milano... ma la casa l'abbiamo presa fuori)... Io credo che da solo sarebbe stato molto difficile... Fortunatamente io e la mia compagna abbiamo deciso di fare il passo insieme... Fatto sta che noi abbiamo fermato 1 anno fa e ora la casa vale almeno un 10% in +.... Prima ti decidi... meglio è, in un senso o nell'altro. E se puoi... tratta... Tentar non nuoce... :wink:

#45
Franco ha scritto:...Prima ti decidi... meglio è, in un senso o nell'altro. E se puoi... tratta... Tentar non nuoce... :wink:
concordo... i prezzi sono ormai alle stelle e la sensazione di rincorre il mercato immobiliare ce l'ho addosso da un bel po': più passa il tempo e più la potenziale casa si allontana... e neanche troppo metaforicamente...

ho trattato per un po' per la casa che mi piace... forse sono scesa troppo :roll:
ma quando
i miei mi dicono: "è troppo per una casa così lontana" :shock:
oppure
il mio compagno mi chiede: "dove sta??? in CULONIA!" :cry:


be' .... mi smoscio :(