La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampadario Catellani e Smith

#1
Vorrei chiedervi un consiglio.
Ho un salotto ereditato, con mobili in mogano stile Ottocento, più un grande camino in marmo circondato da una libreria, insomma una roba stile Museo
Vorrei renderlo un po' meno museale inserendo delle luci moderne, ma che armonizzino bene (non Tecno-minimalist, per intenderci)

Avevo visto un bellissimo lampadario fatto a dischi della Catellani & Smith che si chiama "Macchina della luce d'oro" che secondo me sarebbe perfetto.
Il fatto è che lo fanno in diverse tipologie e io non so come regolarmi per le dimensioni....Il più bello ha il disco maggiore che ha le foglioline dorate, però è di 1,20 m e mi pare un po' troppo grosso, anche se è molto vicino al soffitto.

Poi sul tavolo da pranzo vorrei mettere Logico sospensione di Artemide , su un tavolo che è 150 cm per 120. Anche qui non ho idea se metterle in fila, a 120° o una sola, magari grande......

Qualcuno mi vuol dare una mano a svecchiare questo salone? Vi ringrazio in anticipo :)

#2
Ci sono diverse tipologie della Macchina della Luce, e forse potrebbe andare quella con dischi di diametro piu contenuto, tipo il mod.A..
Il modello piu grande coi dischi da 120 è davvero spettacolare ma credo che occorra avere anche una stanza con un soffitto piu alto del solito..
Immagine
Per l'altra sospensione, sul tavolo, oltre al sistema Logico, ti posto la piu vistosa, e gettonata, qui, in questo forum, Fil de Fer di Catellani, se devi svecchiare in maniera piu decisa.. :roll:
Immagine

#3
rimanendo in stile potrei proporre quelle diavoleria luminosa che è luxury pure di ingo maurer:
Immagine
oppure oh mei ma kabir
Immagine

#5
grazie dottore, è facile fare la scelta giusta scegliendo i meravigliosi oggetti illuminanti del poeta della luce. il merito non a me per averle proposte ma a ingo maurer per averle create.

#6
Qualche altra idea.. sul tema dello spettacolare, folle e sovradimensionato.. :roll: :D
Di Ingo Maurer è bella anche la Dome XXL..
Immagine
..Zeppelin di Flos..
Immagine

..di Moooi, Light Shade Shade..
Immagine
Immagine

..Tian Xia e Nur, Artemide..
Immagine
Immagine
..2097 di Flos..
Immagine
..Giogali, Vistosi..
Immagine
Immagine

#7
Per l'altra sospensione, sul tavolo, oltre al sistema Logico, ti posto la piu vistosa, e gettonata, qui, in questo forum, Fil de Fer di Catellani, se devi svecchiare in maniera piu decisa.. :roll:
Immagine
[/quote]


ebbene si io ho comprato questa il modello grande nn vedo l'ora di metterla

#8
scusate nn ho scritto un piccolo particolare,ovviamente è un imitazione ma che comunque mi è costata tantissimo

#9
raffa79 ha scritto:scusate nn ho scritto un piccolo particolare,ovviamente è un imitazione ma che comunque mi è costata tantissimo
immediatamente nome del venditore 8) 8)

appena ti arriva mi dici quanta luce fa........fuse ca fusse che ho trovato il lampadario per la camera da letto :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
pap l'ho presa qui nella mia città in un negozio che si chiama Arte luce, la piccola costava 240.00 la mia 465.00 poi ho aggiunto un applique dello stesso genere da € 70.00, tutto scontato 400€.
Mi ha dato la possibilità di pagarla in tre volte quindi penso dovresti aspettare sino a Dicembre, devo raccimolare i din din

#11
raffa79 ha scritto:pap l'ho presa qui nella mia città in un negozio che si chiama Arte luce, la piccola costava 240.00 la mia 465.00 poi ho aggiunto un applique dello stesso genere da € 70.00, tutto scontato 400€.
Mi ha dato la possibilità di pagarla in tre volte quindi penso dovresti aspettare sino a Dicembre, devo raccimolare i din din
nooooooooooooooooooooooooooooo!!
hai tradito ebay??!! :cry: :cry: :cry:
e io che faccio affidamento su te e rana per le dritte su ebay........EGOIST!!!!! :cry: :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
grazie per i consigli...è un anno quasi che ci rifletto
sono qui a pensarci e non ho ancora scelto (dato la precedenza alla tappezzeria.....)

i lampadari luxury pure e oh mei ma sono bellissimi
mi piacerebbe tanto un tipo di lampadario di quel genere: modernissimo, ma dorato

il problema di quei lampadari (oltre al prezzo, va be'...) è che sono ENORMI!

non posso mettere sul tavolo una lampada che ha un lato di 130 cm oppure sul salotto la luxury pure che ha lato 180!!!
sono sproporzionate all'ambiente

non è che vi viene in mente qualcosa di simile, moderno e dorato, ma di dimensioni più contenute? (60 - 70 cm di lato oppure 1 metro di diametro se rotondo) ?


grazie !! :)