La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio rendering cucina

#1
nonostante abbia già avuto dei preventivi per un tipo di cucina, in questi giorni sono andato a misurarla (fino ad ora me li ero fatti fare in base alle planimetrie..sbagliando, ma la casa è abitata fino a marzo e non posso andare ogni 10 minuti a disturbare :oops: ) mi sono così reso conto che avrei 35 cm in più di spazio.
questo sarebbe il mio nuovo disegno, vorrei però capire da voi, che siete sicuramente più esperti di me:
Immagine
Immagine
come vedete io ho costruito una "penisola-piano di lavoro" che deve essere di 45 cm altrimenti mi va troppo vicina alla porta...esistono nella realtà?oppure ci sono solo quelle da 60cm?
ciao e grazie

#2
Le soluzioni per fare la penisola meno profonda di 60 secondo me potrebbero essere due:
1) Fai fare delle basi ridotte, tipo da 35-40 cm, con il top tagliato a misura della stessa profondità. In questo caso le basi possono essere solo ad anta battente perchè all'interno non c'è sapzio per i vari meccanismi.
2) Se non hai particolare necessità di spazio di contenimento, e quindi puoi rinunciare alle basi, credo esistano vari tipi di piani di lavoro già dotati della loro "gamba" di appoggio (non so di che profondità, ma è probabile che sia inferiore a 60, poi dipende dalle ditte), o al limite puoi sentire se qualcosa di simile te la fanno su misura.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38