La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cosa ne pensate di questo pavimento???

#17
mary&ale ha scritto:
fede.2 ha scritto:http://www.fabbricadelvignola.it/html/i ... ziata.html

(dovete cliccare sulle foto per ingrandirle)



Si chiama "Pietra di matera"
Cosa ne pensate?

Il costo è di 44 Euro/mq..... ancora da scontare (spero :? )
E' un buon prezzo o posso trovare cose simili a meno?

E per la pulizia?

Grazie mille.... sono una novellina dei pavimenti e non me ne intendo molto.... :roll: :roll:

scusa , per caso sapresti dirmi lo spessore? e se puo andare bene con il riscaldamento a pavimento?
ho visto il sito, è ben fatto, e tutto sommato il prezzo è OTTIMO , a noi avevano chiesto 100 euro a mq per del cotto anticato, e nemmeno di prima scelta, cmq, nel sito mettono lo spessore, sembra sia scritto 11,9 , ma mi pare strano sia 11 centimetri si spessore??????

grazie
ciao, io per ilt errazzo in esterno ho preso questo gres effetto cotto:

http://www.castelvetro.it/it/piazze/colori05.html

l'ho pagato 20euro il mq e 12,50euro il ml lo zoccolino..... dal vivo è molto più bello perchè il colore non è così cupo come sembra quì...
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#19
Anch'io metterò il riscaldamento a pavimento....

Per lo spessore non saprei... comunque domani devo andare dal rivenditore e chiedo tutto quanto.
Lunedì ti dico qualcosa di certo.... ok?

Ciao ciao ciao :P :P :P

#21
Ciao....
sabato sono andata a chiedere per il pavimento... :? :?

Il prezzo del pavimento in realtà va dai 59 ai 63 Euro al mq. + IVA (e lo zoccolino ha un prezzo spropositato :shock: :shock: )

A noi farebbe uno sconto del 35% perchè ci conosce da anni... percui il prezzo alla fine non è male.

Per quanto riguarda la seconda scelta mi sa che sarà praticamente impossibile averla... da quello che ho capito bisogna essere molto fortunati in quanto difficilmente hanno scarti da questa lavorazione.

Lo spessore è poco piu' di 1 cm....

Ciao ciao

#22
grazie 1000 delle info,
certo il prezzo è un po superiore ai primi 44 euro a mq, ma magari lo sconto, non del 35 %, ma qualcosa si riesce ad avere comunque.
il pavimento ci piace moltissimo , perchè da quella senzazione di un pavimento vissuto, caldo, ma sempre di moda.
grazie ddavvero.

#24
Il pavimento è eccezionale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bellissimissimo....! E' (...come al solito... :wink: ) il genere che vorrei io!!! Il mio "piccolo" problemino sono i mq di casa....tanti, tanti...(135mq) e a quel prezzo non potrei proprio farcela! Per cui sto cercando tra i negozi che vendono stock, magari divdendo la metratura tra il piano inferiore e superiore se non dovessi trovare lo stesso pavimento per tutta la superficie!
Ci sono tante occassioni in giro...ma bisogna cercare molto! Una mia amica ha preso a 13 EURO AL METRO QUADRO(!!!!) un pavimento tipo il tuo, un pò più chiaro, in stock..alcune mattonelle avevano gli angoli schiariti!! I montatori gliele hanno sistemate in modo da realizzare delle geometrie...l'effetto? ECCEZIONALE! :shock: Una favola!
In ogni caso il prezzo delle tue...visto il mercato non è eccessivo...lo è solo per mio portafoglio!! :wink: :wink:

#25
Mi fa piacere che ti piaccia....

Io spero di trovare la seconda scelta.... non si sa mai.... magari sono fortunata!!!
:wink: :wink: :wink:

#26
fede.2 ha scritto:Mi fa piacere che ti piaccia....

Io spero di trovare la seconda scelta.... non si sa mai.... magari sono fortunata!!!
:wink: :wink: :wink:
Ecco la seconda scelta...è proprio quello che intendevo! Tanto l'effetto finale su un pavimeto rustico è lo stesso! Un conto è se prendi un marmo lucidissimo super liscio...allora ogni piccolo difetto si nota subito, ma su un pavimento ed affetto rustico-grezzo secondo me non fa differenza! :wink:

#27
bhe, anche io ragazzi ho una bella metratura, saranno circa 60 al piano terra e 70 al primo piano, considerando che appunto per un altro tipo di cotto mi avevano chiesto 100 euro al mq, questo è un prezzo molto piu acessibile, pero secondo me, il problema è che non sarà affatto facile reperire la seconda scelta , in quanto , visto che appunto come dite voi c'è pochissima differenza , o proprio è una differenza invisibile, visto che è un pavimento rustico, bhe, che ci sia poca differenza lo sa anche chi lo produce, facendone quindi una prima scelta di tutti i pezzi prodotti , visto che il guadagno sarebbe maggiore.

#29
ciao a tutti,

allora ho chiesto al mio rivenditore il 33K23 della "Fabrica del Vignola".
Immagine
e mi ha detto che per 100 mq mi fa il prezzo di 38,00 euro/mq IVA inclusa.

Siccome devo fare la casa in toscana e io abito a roma il bello è che mi spedisce tutto alla casa nuova gratis.

Che dite il prezzo va bene?