La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARREDARE CASA STILE BOSCO

#1
salve a tutti sono un grafico romano mi chiamo frabrizio
sono circa sei mesi che vivo da solo e oggi mi è venuta in mente una "malsana" idea...
premetto che sono stato "rovinato" da extreme make over home edition(il rpogrmma su sky in cui rifanno casa in una settimana!)
vorrei arredare(anche se la mia casa ha gia i suoi mobili) la mia casetta(attico di circa 50mq con camera bagno cucina salone e ingresso) in sitle silveste..visot che ultimamente mi sono buttato sul colore verde..perchè nn provarci..qualcuno che mi da una mano..?magari nn so partendo dalle pareti alla decorazine di mobili..ecc ecc..
grazie a tutti

#3
beh i gusti sono gusti no?! :wink:

di possibilità ne hai un'infinità.. puoi fare scelte estreme come rivestire oggetti in finta corteccia d'albero o limitarti a richiamare i colori del bosco e giocare su quelli e sulle scelte di rivestimenti e oggettistica.. insomma la scelta mi pare tra portare il bosco in casa o richiamarsi ad esso.. i mobili dovendo decorarli sarebbe ottimale avere mobili vecchi da risistemare, così oltretutto risparmi.. se vuoi qualche consiglio fai un fischio.. sarebbe una bellissima sfida per me :idea:
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#4
ti può venire in aiuto la ditta DILMOS che fa robina del genere:
tavolo "nei fior divago"
Immagine
appendiabiti come tronchi d'albero:
Immagine
credenze con margherite:
Immagine

#5
Per la sala è facile: tavolo con piano fatto con una tavola di legno non squadrata, supporti con sezioni di tronco. Sezioni di tronco anche come sedie.
Tavolino fatto di rami intrecciati raccolti nel bosco.
Per la cucina la vedo più dura, è pur sempre un locale tecnico.... Puoi fare la struttura in muratura e rivesrire le parti a vista con cortecce di legno invece che mattonelle... Il piano in legno è più delicato ma si può fare.
E invece che pensili mettere solo dei gran mensoloni.

In camera ho visto in una trasmissione un letto a baldacchino rivestito con rami di legno, era molto bello.
Io farei anche tutte le pareti perlinate in legno.
Tutte le telerie (cuscini, coperte, divani, tappeti ecc.) si fanno in colori tipo verde marcio e beige. Una volta ho visto anche una vasca da bagno ricavata da un tronco d'albero scavato.... una meraviglia... ma chissà quanto costerebbe....