La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Oh, bene... finalmente!

Sono uno dei protagonisti dell "affare stilwood" (PS: perchè il nome è ancora censurato?) e sono contento che alla fine qualcosa si sia mosso.

A proposito, giusto per completezza di informazione, il titolare della ditta nel servizio di striscia che ha dichiarato di non conoscere il venditore è in realtà... suo suocero!

Attenzione, comunque: le cause contro questi signori sono ancora in corso, pertanto se c'è qualcun'altro che dopo la puntata di ieri si è riconosciuto nei nostri casi, lo pregherei di contattarmi.

PS. 2: Il signore che viene intervistato nel video di striscia fa il nome di una azienda (la sua) che ha appena partecipato alla fiera dell'arredamento di Ferrara.

#19
ForumMaster ha scritto:Buongiorno Pippy,
nessuna preoccupazione. Arredamento.it
meno male...
grazie :wink:

#20
Io sono uno di quelli che - pur con ritardo - ha ricevuto tutti i mobili in perfette condizioni, i mobili che avevamo concordato.

Non faccio parte di loro(Styll-Wood)(non sono ne un parente, ne un amico) sono solo un cliente che ha passato la vostra stessa situazione e non voglio difenderli ma voglio dare il mio contributo sincero alla cosa.
(premesso che intervengo ora e in questo modo, perché ho ricevuto tutti i mobili,
in quanto se ieri sera avessi visto il servizio di Striscia e non avessi ancora ricevuto niente mi sarebbe venuto un colpo)

So che hanno avuto dei problemi (allagamento del magazzino documentato) e sono state fatte scelte finanziarie e contatti con i clienti interessati, poco felici e discutibili.

E’ mia personale opinione che non si tratti di truffa in quanto con le caparre “intascate” non penso superino un’ammontare tale da rischiare problemi giudiziari per truffa; comunque penso che in sedi opportune venga dimostrato (vedi la Wanna/Striscia).

Io sono uno di quelli che oltrettutto aveva firmato una finanziaria(Linea) per cui loro i miei soldi li avevano anche già presi(quando ancora io aspettavo i mobili), però io mi sono messo subito in contatto con la finanziaria in questione e loro mi hanno assicurato che dopo un certo periodo di loro indagini e pressioni(da 1 a 3 mesi) in caso risultava che effettivamente la merce non era stata consegnata, il contratto veniva chiuso e mi sarebbero state restituite le eventuali rate che avevo già pagato (loro mi hanno sempre detto che uno non pagava se non riceveva la merce).
Questo per dire che in caso di effettiva truffa sarebbero tornati indietro.

Una cosa che voglio raccontare:
l’azienda in cui lavoro (una realta medio-grande che dipendo più di mille famiglie e tantissimi fornitori) lo scorso anno ha passato una delle più preoccupanti crisi; per un anno molti fornitori non sono stati pagati(pur continuando a consegnare la materia prima) perché l’azienda non poteva.
Molti fornitori non si potevano permettere che l’azienda fallisse in quanto cliente principale e oltretutto con il rischio di non vedere più i soldi che avanzavano se non dopo tanti anni(forse anche mai - vedi i fallimenti).
Per cui le cose possono essere molto delicate.

Questo per dire che è vero il mondo dovrebbe andare in una maniera ma la realtà spesso non è così chiara.
Penso che ormai i rapporti e la situazione tra la styll-wood e i signori che sono andati a striscia siano a un punto tale di non ritorno, vi faccio i migliori auguri e cercate di arrivare sempre a una soluzione per - almeno - portare a casa qualcosa(che è la cosa importante).

Concludo dicendo che io ho parlato una volta con la Sigra Tidon e mettendosi poi d’accordo ho avuto tutti i mobili.

Domande:
se toranssi indietro rifarei tutto con Stulwood????
non posso rispondere sicuro, in quanto ho avuto i mobili e adesso sono contento

se dovessi comprare dei mobili ora andrei nel nuovo negozio????
anche qui non so rispondere, SICURAMENTE (e questo lo do per certo ed è frutto dell'esperienza avuta) seguirei i consigli dati dal ForumMaster(sopra).


Per finire non c’entra con il discorso Still-wood,
però vorrei anche fare i complimenti per professionalità e bravura a Denis (il venditore che mi ha venduto i mobili per loro e penso effettivamente non centri con i problemi scoppiati poi) di lui posso parlare solo bene (e secondo me dovrebbe lavorare per una grossa realtà in quanto molto preparato e bravo)

saluti

#24
dguidi2006 ha scritto:Io sono uno di quelli che - pur con ritardo - ha ricevuto tutti i mobili in perfette condizioni, i mobili che avevamo concordato.
... noi no
dguidi2006 ha scritto:Io sono uno di quelli che oltrettutto aveva firmato una finanziaria(Linea) per cui loro i miei soldi li avevano anche già presi(quando ancora io aspettavo i mobili), però io mi sono messo subito in contatto con la finanziaria in questione e loro mi hanno assicurato che dopo un certo periodo di loro indagini e pressioni(da 1 a 3 mesi) in caso risultava che effettivamente la merce non era stata consegnata, il contratto veniva chiuso e mi sarebbero state restituite le eventuali rate che avevo già pagato (loro mi hanno sempre detto che uno non pagava se non riceveva la merce).
... ad alcuni di noi il pagamento della finanziaria parte a giorni, e non è stato revocato nonostante le denunce ed i documenti prodotti... Prova a non pagare: se vieni segnalato come "cattivo pagatore" non ti fanno comperare a rate neanche più un frullino...

dguidi2006 ha scritto:Domande:
se toranssi indietro rifarei tutto con Stulwood????
non posso rispondere sicuro, in quanto ho avuto i mobili e adesso sono contento
Davvero? Hai pensato se ti si rompe qualcosa? Tu hai pagato anche per una garanzia che nessuno ti potrà mai più dare... Prova a chiamare la Styl wood e vedi se ti risponde qualcuno...
dguidi2006 ha scritto:se dovessi comprare dei mobili ora andrei nel nuovo negozio????
anche qui non so rispondere, SICURAMENTE (e questo lo do per certo ed è frutto dell'esperienza avuta) seguirei i consigli dati dal ForumMaster(sopra).
...soprattutto per quello che riguarda le informazioni societarie... cinque euro e ne scopri di cose interessanti...
dguidi2006 ha scritto:Per finire non c’entra con il discorso Still-wood,
però vorrei anche fare i complimenti per professionalità e bravura a Denis (il venditore che mi ha venduto i mobili per loro e penso effettivamente non centri con i problemi scoppiati poi) di lui posso parlare solo bene (e secondo me dovrebbe lavorare per una grossa realtà in quanto molto preparato e bravo)
...Denis ha cambiato azienda quando ha fiutato i problemi di Styl wood ancora diverso tempo fa, ed ora lavora in proprio. Non c'entra nulla con i signori di Styl wood né con la nuova società.

#26
:shock:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#27
all'udire le parole dell'Avvocato che pontificava sul "fallimento professionale e personale" di Paolo (ahimè per esigenze televisive è stato tagliato questo pezzo di impagabile lirismo...)

confesso di essere rimast profondamente toccat dalla commovente vicenda umana del nostro piccolo eroe pelato che, sopraffatto dalla vergogna, scappava di fronte a Morello e si rinchiudeva per ore in uno stanzino buio, mentre noi spietati avvoltoi giustizieri presidiavamo le uscite...del suo negozio rimasto incustodito!

chissà se, come suggeriva l'azzimato difensore, il signor Paolo (o Pietro ?) "deciderà magari di devolvere parte dello stipendio che gli occorre per vivere" (e per vestire Prada, come si dice faccia il diavolo) in favore di noi malcapitate vittime della sua incauta imprenditorialità?

chissà se il pover'uomo un giorno "troverà il coraggio di sedersi con noi attorno a un tavolo" e di "guardare in faccia il suo fallimento" (cito ancora il principe del fòro, naturalmente) per discutere con noi una soluzione a questo "pasticciaccio"?

no, veramente, sono molto commoss, e ho deciso di non infierire più su questo caso umano
a cui mi permetto, se mi contatterà, di raccomandare un ottimo psicanalista:
penso che con gli oltre 20.000 euro che ci ha preso potrebbe finanziarsi alcuni anni di psicoterapia,
di cui tutti noi gli riconosciamo un estremo bisogno.


PS. grazie Kaiman.
PPS. erano in fiera a Ferrara. anche noi...

HELP! si può dire nel forum il nome del negozio per cui mr. P lavora adesso?

#28
non so che pensare....
Ormai i topic dove si parla di Stylwood sono diversi,ma non risco proprio a capire dov'è riportato il discorso fatto da Dguidi sulla finanziaria...che guarda un po è anche la mia.
La mia premura è al momento di potermi sganciare dalla finanziaria e sembra che in effetti sia cosi.....ha promesso tante volte all'avv. di non rivalersi nei miei confronti(era troppo sperare che rispondessero a me!) ma anche al legale non hanno fatto avere nulla di scritto,solo promesse.
Io di promesse ne ho sentite un po troppe in questa vicenda...mi chiedo se sia il caso di crederci.
Kaiman,quante copie di cosa,hai fatto?????

#30
Per Allen74:
della trasmissione di ieri sera, naturalmente (PS grazie per il messaggio: non ho potuto risponderti perché mi stavano subissando di telefonate). Per la finanziaria, manda una raccomandata con ricevuta di ritorno scrivendo: "come da accordi intercorsi in data tot tra il vostro rappresentante CAIO TIZIO ed il mio avvocato TIZO CAIO, vi comunico che a seguito della vostra rinuncia ad esigere da me quanto indebitamente incassato dal signor Pietro per il bene XYZ non procederò al pagamento delle rate relative al relativo finanziamento. Rimango comunque a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti". O qualcosa di simile, così sono costretti a risponderti.

Per Rouler:
meglio di no. Cerchiamo di non aprire la via ad altre polemiche (come fate a dire questo o quello, ecc...) Tanto lo ha detto direttamente il titolare nel servizio di striscia, che è già linkato proprio in questo forum. Già si sa che erano a Ferrara in fiera, ora ci aggiungiamo che sono passati anche per la festa dell'unità di modena e che se c'è qualcuno che vuole chiarimenti maggiori, può scrivere a qualcuno di noi direttamente in MP....oltre a guardarsi il link ed a spendere questi cinque euro per vedere dove ha la residenza il titolare della società... Più di così!