La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLIATEMI

#1
Devo acquistare un divano con la chaiselongue pero' non voglio arrivare alle cifre dei BeB O CASSINA cerco qualcosa che abbia una buona qualità/prezzo e un design simile (moderno) mi dite qualche marca?

#2
interessa anche a me questo topic....
a me piace molto la linea di questo (non l'ho "testato" per comodità xò), peccato sia di divani&divani
Immagine

#3
è una linea piuttosto comune tra quelli moderni...
insomma rifatta un po' da tutti...
il mio gli somiglia parecchio ma in pelle di emmelunga.
...schienale basso, piuttosto profondo, squadrato, piedi a slitta in acciaio. :wink:

#4
noi abbiamo siamo in attesa di Ugo di Busnelli, rispetto ai divani moderni con seduta profonda che ci sono in giro lo abbiamo trovato comodo perchè poggia bene la zona lombare. C'è anche un meccanismo che con un colpo di reni fa allungare la seduta ed alzare lo schienale.
Immagine
Ultima modifica di Lucesole il 07/11/06 23:27, modificato 1 volta in totale.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#5
Lucesole ha scritto:noi abbiamo siamo in attesa di Ugo di Busnelli, rispetto ai divani moderni con seduta profonda che ci sono in giro lo abbiamo trovato comodo perchè poggia bene la zona lombare. C'è anche un meccanismo che con un colpo di reni fa allungare la seduta ed alzare lo schienale.
Immagine
non male anche questo...

Io penso che trovato un modello che mi piace andrò da un amico di famiglia a sentire se si può fare (quello che ho in casa fatto da lui ha 16 anni ed è sempre perfetto, a parte la stoffa che va cambiata)

#6
arale ha scritto:
Lucesole ha scritto:noi abbiamo siamo in attesa di Ugo di Busnelli, rispetto ai divani moderni con seduta profonda che ci sono in giro lo abbiamo trovato comodo perchè poggia bene la zona lombare. C'è anche un meccanismo che con un colpo di reni fa allungare la seduta ed alzare lo schienale.
Immagine
non male anche questo...

Io penso che trovato un modello che mi piace andrò da un amico di famiglia a sentire se si può fare (quello che ho in casa fatto da lui ha 16 anni ed è sempre perfetto, a parte la stoffa che va cambiata)
fa attenzione perchè i modelli moderni hanno una seduta molto profonda che secondo me va a scapito della comodità perchè la schiena poggia male, se conosci il produttore fatti consigliare :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
Lucesole ha scritto:
arale ha scritto:
Lucesole ha scritto:noi abbiamo siamo in attesa di Ugo di Busnelli, rispetto ai divani moderni con seduta profonda che ci sono in giro lo abbiamo trovato comodo perchè poggia bene la zona lombare. C'è anche un meccanismo che con un colpo di reni fa allungare la seduta ed alzare lo schienale.
Immagine
non male anche questo...

Io penso che trovato un modello che mi piace andrò da un amico di famiglia a sentire se si può fare (quello che ho in casa fatto da lui ha 16 anni ed è sempre perfetto, a parte la stoffa che va cambiata)
fa attenzione perchè i modelli moderni hanno una seduta molto profonda che secondo me va a scapito della comodità perchè la schiena poggia male, se conosci il produttore fatti consigliare :wink:
sì, sì, infatti ho detto che il primo mi piace come linea ma non l'ho testato :wink:
tutti gli amici che hanno comprato casa ultimamente vorrebbero dare indietro il divano ultramoderno per via delle sedute larghe, quindi ci starò attenta :)

#8
arale ha scritto:
Lucesole ha scritto:
arale ha scritto: non male anche questo...

Io penso che trovato un modello che mi piace andrò da un amico di famiglia a sentire se si può fare (quello che ho in casa fatto da lui ha 16 anni ed è sempre perfetto, a parte la stoffa che va cambiata)
fa attenzione perchè i modelli moderni hanno una seduta molto profonda che secondo me va a scapito della comodità perchè la schiena poggia male, se conosci il produttore fatti consigliare :wink:
sì, sì, infatti ho detto che il primo mi piace come linea ma non l'ho testato :wink:
tutti gli amici che hanno comprato casa ultimamente vorrebbero dare indietro il divano ultramoderno per via delle sedute larghe, quindi ci starò attenta :)
brava! materassi e divani vanno tastati con mano, anzi.....con c.lo! :lol:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
Lucesole ha scritto: brava! materassi e divani vanno tastati con mano, anzi.....con c.lo! :lol:
:lol: :lol: sono d'accordissimo!!

#10
vado controcorrente...
sarà che i divani che ho ora (da parechcio eh), son decisamente profondi e ormai mi ci sono abituata...(mi siedo poco, generalmente mi ci svacco), son così profondi che levando o anche lasciando lo shcienale a cuscinoni diventano un comodissimo letto d'emergenza...
ma il divano nuovo (che a vedersi mi piace da matti), lo trovo troppo poco profondo....ci si siede benissimo, ma ci si sdraia troppo...a misura eh...ehm, come dire...ci si sdraia rigorosamente da soli, sigh, umpft.

#11
rananera ha scritto:vado controcorrente...
sarà che i divani che ho ora (da parechcio eh), son decisamente profondi e ormai mi ci sono abituata...(mi siedo poco, generalmente mi ci svacco), son così profondi che levando o anche lasciando lo shcienale a cuscinoni diventano un comodissimo letto d'emergenza...
ma il divano nuovo (che a vedersi mi piace da matti), lo trovo troppo poco profondo....ci si siede benissimo, ma ci si sdraia troppo...a misura eh...ehm, come dire...ci si sdraia rigorosamente da soli, sigh, umpft.
sarà che io non ci sono abituata ma li trovo molto scomodi... già che per esigenze di metratura ristretta della stanza a me hanno consigliato di mettere quello con la chaise long dubito che sia comodo, e poi ormai noi abbiamo preso le misure su quello normale di casa mia e in 2 ci stiamo :P

#12
Lucesole ha scritto:noi abbiamo siamo in attesa di Ugo di Busnelli, rispetto ai divani moderni con seduta profonda che ci sono in giro lo abbiamo trovato comodo perchè poggia bene la zona lombare. C'è anche un meccanismo che con un colpo di reni fa allungare la seduta ed alzare lo schienale.
Immagine
è il mio sogno 'sto divano! sono d'accordo con te per il fatto della zona lombare...pure tu soffri di lombalgia?! :cry: l'hai ordinato in pelle o tessuto? prezzo? misure? sono troppo curiosa :D
La vita è adesso, il sogno è sempre
Immagine

#13
quello di lucesole io l'ho provato dal mio mobiliere che lo esponeva nel color caffè ma senza la chaise era comodissimo.
Io però avrò un divano linea italia modello oasi che è ancor ameno profondo, perchè mi è stato regalato dal suocero insiemma alle due poltroncine, perchè anche lui dice che troppo profondopoi devo prendere una grù per farlo alzare.
Cmq sono andata a sceglier il colore è mi è piaciuto molto aparte il prezzo che era esagerato

#14
tautou ha scritto:
Lucesole ha scritto:noi abbiamo siamo in attesa di Ugo di Busnelli, rispetto ai divani moderni con seduta profonda che ci sono in giro lo abbiamo trovato comodo perchè poggia bene la zona lombare. C'è anche un meccanismo che con un colpo di reni fa allungare la seduta ed alzare lo schienale.
Immagine
è il mio sogno 'sto divano! sono d'accordo con te per il fatto della zona lombare...pure tu soffri di lombalgia?! :cry: l'hai ordinato in pelle o tessuto? prezzo? misure? sono troppo curiosa :D
non soffro di lombalgia ma mi piace stare comoda :wink:
l'abbiamo ordinato in un tessuto di lino+sintetico color tortora.
è un 2 posti tutti e 2 con meccanismo allungabile, lungo 175 cm si sfodera completamente in 2 secondi :wink:

prezzo: 2.350 euro :?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#15
Vedo che il topic che ho aperto piace.Ma non mi date nome di aziende che fanno divani con le caratteristiche che ho scritto.CONSIGLIATEMIIIIII