La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rice-trasmettitore video sono validi?

#1
vorrei comprare un rice trasmettitore per portare il segnale tv decoder vcr ecc. su un'altro apparecchio,ho la presa per l'antenna in tutte le stanze,
quella satellitare solo in salotto ma come per magia....si trova sempre sulla parete opposta a dove mi fa comodo avere il tv :twisted: :twisted: e non voglio avere fili in giro,questa soluzione è valida?Ho visto dei prodotti della ditta Cobra philips ecc. costo circa 50,00 € l'uno vale l'altro oppure devo stare attenta a determinate caratteristiche?

#2
Io ce li ho da parecchio tempo e li uso per trasmettere il segnale satellitare dal PT al 1° piano.
Funzionano benino, non perfettamente. Se qualcuno passa in certi punti della camera da letto (dove ho il ricevitore) c'è un disturbo di segnale.
Sono comunque molto comodi.

Di solito hanno più di un canale di trasmissione del segnale (così puoi selezionare quello che trasmette meglio) e un dispositivo che trasmette il segnale da telecomando (se li usi nello stesso locale probabilmente non ti serve):

In negozi di elettronica, tipo GBC, li ho visti sui 35-40 euro.

Penny

#4
io l'avevo regalato al mio moroso per vedere in camera da letto i canali sky pur lasciando l'impianto in salotto
si è sempre trovato bene, anche il suo era un cobra
la comodità sta anche nel fatto che puoi tranquillamente cambiare canale (perchè c'è anche la decodifica del segnale infrarossi del telecomando)
l'immagine si disturbava solo quando qualcuno passava nel corridoio o tirava l'acqua
per il resto è rimasto molto soddisfatto del regalo!

#5
dxxxy ha scritto:io l'avevo regalato al mio moroso per vedere in camera da letto i canali sky pur lasciando l'impianto in salotto
si è sempre trovato bene, anche il suo era un cobra
la comodità sta anche nel fatto che puoi tranquillamente cambiare canale (perchè c'è anche la decodifica del segnale infrarossi del telecomando)
l'immagine si disturbava solo quando qualcuno passava nel corridoio o tirava l'acqua
per il resto è rimasto molto soddisfatto del regalo!
mi intrometto.....

sai dirmi approssimativamente la distanza che copre......e quante pareti ci sono in mezzo?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#6
la distanza non era molta, in linea d'aria saranno stati 5 o 6 metri, però di mezzo c'erano due muri belli spessi
il segnale era comunque molto buono, salvo quei casi già citati di interferenze