La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Presente! Ho anch'io una lavastoviglie da 45, scelta per i tuoi medesimi motivi :wink: Nel cestello inferiore abbattendo una barrierina ci stanno anche le pentole o il piatti grandi alzando il cestello superiore.
La mia però, una Nardi, ha il mezzocarico un po' fuffo... nel senso che lava solo la metà di sopra dove tiene tazze, bicchieri, coltelli e non i piatti. Alla fine è più conveniente averla piena e fare il lavaggio con acqua meno calda :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#17
Anche noi abbiamo la lavastoviglie da 45 da 7 anni ormai :wink:
Ci laviamo l'impossibile (io ci metto anche pentole e padelle antiaderenti, col piffero che le lavo a mano :D )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Anna73 ha scritto:Anche noi abbiamo la lavastoviglie da 45 da 7 anni ormai :wink:
Ci laviamo l'impossibile (io ci metto anche pentole e padelle antiaderenti, col piffero che le lavo a mano :D )
ù

Anch'io e ci metto TUTTO!



.

Re: Chi usa lavastoviglie da 45 cm?

#20
lizzy_1978 ha scritto:Sono pratiche? Per motivi di spazio ero orientata verso i 45 cm (siamo solo in 2 in casa e in caso di ospiti la si puo' anche fare andare 2 volte) ma in tutti i mobilifici me la consigliano da 60...
E' vero che in 45 cm non ci sta niente?
lizzy ti rispondo qua..... allora sara' che io dentro la lavastoviglie ci infilerei anche mio figlio (se potesse respirarci :lol: ) pero' posso dirti che se la compri buona ma buona ti lava veramente di tutto (la mia lava pure il pentolino quando trabocca il latte e poi brucia sulla fiamma hai presente no!??!?) insomma secondo me dipende da che lavastoviglie compri..... io non infilo neppure i piatti sotto l'acqua li metto direttamente sporchi giusto una passatina con lo scottex se c'e' roba grossa a pezzi.
Ci metto anche le teglie del forno insomma il lavello per me e' un optional..... sai lavorando con un figlio fai presto a riempire una lavastoviglie pensa al risparmio di non dover usare la lavastoviglie di continuo...... avrai intenzione di allargare la famiglia si o no?!?!? se rimanete in due allora potrei anche dirti di si va bene da 45 ma con un figlio o due ci vorrebbe da 90 :shock:
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

Re: Chi usa lavastoviglie da 45 cm?

#21
nandina77 ha scritto:lizzy ti rispondo qua..... allora sara' che io dentro la lavastoviglie ci infilerei anche mio figlio (se potesse respirarci :lol: ) pero' posso dirti che se la compri buona ma buona ti lava veramente di tutto (la mia lava pure il pentolino quando trabocca il latte e poi brucia sulla fiamma hai presente no!??!?) insomma secondo me dipende da che lavastoviglie compri..... io non infilo neppure i piatti sotto l'acqua li metto direttamente sporchi giusto una passatina con lo scottex se c'e' roba grossa a pezzi.
:shock: Urca! Ma che marca di lavastoviglie hai che sono sicura siamo in parecchi a volerlo sapere a questo punto?!! (Io quando mi trabocca il latte e poi si brucia butto direttamente il pentolino...!!! :oops: :roll: )
nandina77 ha scritto: avrai intenzione di allargare la famiglia si o no?!?!? se rimanete in due allora potrei anche dirti di si va bene da 45 ma con un figlio o due ci vorrebbe da 90 :shock:
nandy

Ma mia cognata (in 3) e mia suocera (3, 4 o piu' persone) continuano a sostenere che da 45 e' l'ideale!!! Io non ho mai avuto la lavastoviglie in vita mia ma penso (a questo punto) che dipenda molto da come la si usa!
AIUTATEMI PLEASE!!
ALTRE OPINIONI...?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#22
Vorrei solo ricordare che la lavastoviglie da 45 cm. è per 9 coperti...non per 2!!!
Quella da 60 cm. è da 12 coperti...
Ci sono solo 3 coperti di differenza...non credo proprio che in quella da 45 non ci sta nulla!!!
CASA: QUI

#23
giadaroma ha scritto:Vorrei solo ricordare che la lavastoviglie da 45 cm. è per 9 coperti...non per 2!!!
Quella da 60 cm. è da 12 coperti...
Ci sono solo 3 coperti di differenza...non credo proprio che in quella da 45 non ci sta nulla!!!
Questo e' vero. Credo (perche' non ne ho esperienza!) pero' che alla fine la "misura critica" per la lavastoviglie sia non il numero di piatti e bicchieri bensi' le dimensioni delle pentole che uno usa normalmente per cucinare per tot persone... E' corretto? Quindi in una lavastoviglie da 45 posso fare entrare 9+9 piatti, 9 bicchieri e opportuno numero di posate... Ma a quel punto non ci stanno le pentole, credo... Ma se vogliamo farci entrare (per esempio) 4+4 piatti e 4 bicchieri, ci entrano le pentole per cucinare per 4 persone? Credo sia questo il punto... O no? (Ripeto: io non ne ho nessuna esperienza, sparo li' per alimentare la discussione... :roll:)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#24
Anch'io non ho assolutamente esperienza, non ho mai avuto la lavastoviglie.
Per la mia NUOVISSIMA e IMMACOLATISSIMA cucina ho dovuto prenderne per forza una da 45 cm. perchè altrimenti non mi ci sarebbe stata, quindi MEGLIO DI NIENTE!!! :wink:
Abituata a fare sempre tutti i piatti e le pentole a mano, anche se non ci entreranno le pentole, pazienza, avrò sempre i piatti da lavare in meno!!! :wink:
Alla fine, se cucini x 2 o x 9 la pentola sempre 1 è, quindi meglio lavare 1 pentola a mano che tutto!!!
O no? :D
E poi alla fine, secondo me in cucina + spazio c'è e meglio è!!!
Se fai quella da 60 e non hai spazio dove mettere i biscotti, che fai, li metti nella lavastoviglie!!! :lol:
CASA: QUI

#25
giadaroma ha scritto:Anch'io non ho assolutamente esperienza, non ho mai avuto la lavastoviglie.
Per la mia NUOVISSIMA e IMMACOLATISSIMA cucina ho dovuto prenderne per forza una da 45 cm. perchè altrimenti non mi ci sarebbe stata, quindi MEGLIO DI NIENTE!!! :wink:
Abituata a fare sempre tutti i piatti e le pentole a mano, anche se non ci entreranno le pentole, pazienza, avrò sempre i piatti da lavare in meno!!! :wink:
Alla fine, se cucini x 2 o x 9 la pentola sempre 1 è, quindi meglio lavare 1 pentola a mano che tutto!!!
O no? :D
E poi alla fine, secondo me in cucina + spazio c'è e meglio è!!!
Se fai quella da 60 e non hai spazio dove mettere i biscotti, che fai, li metti nella lavastoviglie!!! :lol:
Direi che hai riassunto al meglio i motivi per i quali mi ero convinta sui 45 cm... :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

Re: Chi usa lavastoviglie da 45 cm?

#26
lizzy_1978 ha scritto:
nandina77 ha scritto:lizzy ti rispondo qua..... allora sara' che io dentro la lavastoviglie ci infilerei anche mio figlio (se potesse respirarci :lol: ) pero' posso dirti che se la compri buona ma buona ti lava veramente di tutto (la mia lava pure il pentolino quando trabocca il latte e poi brucia sulla fiamma hai presente no!??!?) insomma secondo me dipende da che lavastoviglie compri..... io non infilo neppure i piatti sotto l'acqua li metto direttamente sporchi giusto una passatina con lo scottex se c'e' roba grossa a pezzi.
:shock: Urca! Ma che marca di lavastoviglie hai che sono sicura siamo in parecchi a volerlo sapere a questo punto?!! (Io quando mi trabocca il latte e poi si brucia butto direttamente il pentolino...!!! :oops: :roll: )
nandina77 ha scritto: avrai intenzione di allargare la famiglia si o no?!?!? se rimanete in due allora potrei anche dirti di si va bene da 45 ma con un figlio o due ci vorrebbe da 90 :shock:
nandy

Ma mia cognata (in 3) e mia suocera (3, 4 o piu' persone) continuano a sostenere che da 45 e' l'ideale!!! Io non ho mai avuto la lavastoviglie in vita mia ma penso (a questo punto) che dipenda molto da come la si usa!
AIUTATEMI PLEASE!!
ALTRE OPINIONI...?
eccomi scusate non andava piu' la rete :evil: allora ho una miele e uso i suoi prodotti (che tra l'altro costano pure meno).....
non so' se conosci la marca.....
solo il sugo di mia suocera non riesce a lavare :shock: scherzo :lol:
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#27
giadaroma ha scritto:Vorrei solo ricordare che la lavastoviglie da 45 cm. è per 9 coperti...non per 2!!!
Quella da 60 cm. è da 12 coperti...
Ci sono solo 3 coperti di differenza...non credo proprio che in quella da 45 non ci sta nulla!!!
2 persone era per dire in famiglia...... lo so' che da 45 e' per 9 e l'altra per 12 insomma dipende che uso se ne fa io ci metto tutto tutto e nonlavo NIENTE a mano...... giusto la bistecchiera va.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#28
giadaroma ha scritto:Anch'io non ho assolutamente esperienza, non ho mai avuto la lavastoviglie.
Per la mia NUOVISSIMA e IMMACOLATISSIMA cucina ho dovuto prenderne per forza una da 45 cm. perchè altrimenti non mi ci sarebbe stata, quindi MEGLIO DI NIENTE!!! :wink:
Abituata a fare sempre tutti i piatti e le pentole a mano, anche se non ci entreranno le pentole, pazienza, avrò sempre i piatti da lavare in meno!!! :wink:
Alla fine, se cucini x 2 o x 9 la pentola sempre 1 è, quindi meglio lavare 1 pentola a mano che tutto!!!
O no? :D
E poi alla fine, secondo me in cucina + spazio c'è e meglio è!!!
Se fai quella da 60 e non hai spazio dove mettere i biscotti, che fai, li metti nella lavastoviglie!!! :lol:
ovviamente dipende dalle esigenze se uno preferisce lo spazio allora ok per quella da 45.....
tu pensa che io ora ho una cucina di 2,25 metri ed ho fatto a meno del forno ma la lavastoviglie NO assolutamente ODIO lavare a mano (non so' se s'era capito).
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#29
Come senza forno?! :shock:
Sul serio? :shock:
Non e' che per caso sei parente della Signora in Giallo che non voleva il frigo? :lol: :lol:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#30
lizzy_1978 ha scritto:Come senza forno?! :shock:
Sul serio? :shock:
Non e' che per caso sei parente della Signora in Giallo che non voleva il frigo? :lol: :lol:
ho il fornetto combinato della de longhi (e' un troiaio) incassato con sotto 2 cassetti ricavati dal falegname.... insomma la cucina pare una miniatura..... anche se a distanza di un anno mi sono fatta montare in terrazzo un vecchio forno usato di un amica di mia madre..... e finalmente adesso posso sfornare un po' di dolci e pane pizza.... ero in astinenza giuro speravo di fare con il mini forno ma e' davvero un troiaio.
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html