La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Rox ha scritto:
chicca.v ha scritto:ma io non sono normale che a 18 gradi ho freddo??? :roll:
Anch'io a 18 gradi ho freddo, anche a 19 :?
ma è normale.....o raga a 20 nn è che se suda !! :D
AlexB

#32
Rox ha scritto:
chicca.v ha scritto:ma io non sono normale che a 18 gradi ho freddo??? :roll:
Anch'io a 18 gradi ho freddo, anche a 19 :?
Eccomi 8)
Io comincio a stare benino a 20-21 :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#33
stellina ha scritto:
bertok ha scritto:
stellina ha scritto:...infatti noi dobbiamo capire se ci conviene farlo attacare un po' anche sull'ora di pranzo oppure no......io comunque in casa con 20 gradi ci boccheggio!!!
ao cercate de capi!
un conto è il tradizionale un conto se hai il pavimento riscaldato...
Ho il tradizionale!! Ma il bello è che prima a casa dei miei ero sempre a brontolare perché mia madre a 18 cascasse il mondo faceva staccare il riscaldamento e ora invece mi da proprio fastidio, mi rendo conto che fino a 19 sto bene, poi mi da noia....sarà la casa esposta diversamente, i muri diversi...boh!
Ihihi stessa cosa, ieri i miei erano giù da me ed io come hanna preferisco tenerlo acceso a 18° tutto il giorno, piuttosto che far raffreddare la casa (3 piani sono duri da riscaldare) e quando hanno visto che lo tenevo a 18 mi hanno detto, ma come da noi se non è almeno 22 non ti va bene...ehheh ma vedrai come ti butti al risparmio quando i soldini sono i tuoi :wink:
Se mi viene freddo, plaid sulle gambe ;)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#34
samantha.l ha scritto:Ihihi stessa cosa, ieri i miei erano giù da me ed io come hanna preferisco tenerlo acceso a 18° tutto il giorno, piuttosto che far raffreddare la casa (3 piani sono duri da riscaldare) e quando hanno visto che lo tenevo a 18 mi hanno detto, ma come da noi se non è almeno 22 non ti va bene...ehheh ma vedrai come ti butti al risparmio quando i soldini sono i tuoi :wink:
Se mi viene freddo, plaid sulle gambe ;)
Mi sa che anche noi abbasseremo di molto le temperature nella casa nuova :? :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#35
lunaspina ha scritto:
Rox ha scritto:
chicca.v ha scritto:ma io non sono normale che a 18 gradi ho freddo??? :roll:
Anch'io a 18 gradi ho freddo, anche a 19 :?
Eccomi 8)
Io comincio a stare benino a 20-21 :oops:
Io col freddo in casa sto male, c'è poco da fare e manco riesco a dormire bene se fuori dal letto fa freddo (il naso mi si raffredda, sono un bimbo delicato).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#36
virtual ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Rox ha scritto: Anch'io a 18 gradi ho freddo, anche a 19 :?
Eccomi 8)
Io comincio a stare benino a 20-21 :oops:
Io col freddo in casa sto male, c'è poco da fare e manco riesco a dormire bene se fuori dal letto fa freddo (il naso mi si raffredda, sono un bimbo delicato).
La mia tenuta invernale per il sonno comprende, oltre ad un pigiama di pesantezza adeguata, foulard di cotone intorno al collo e calzettoni di lana fino al ginocchio :oops: :oops:
Poco sexy, ma molto utile per prevenire l'influenza!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#37
xxxemy ha scritto:
virtual ha scritto:
xxxemy ha scritto:
Io ho il tradizionale ma le valvole termostatiche ce l'ho in tutti i caloriferi, perchè che c'è di male?
a questo mi trovi impreparato perchè ti parlo solo per sentito dire (ieri sera dal suocero, vista la bolletta che ci hanno sparato)
Io ho il problema di avere la casa diciamo divisa in due.
Faccio l'esempio di questi giorni: torno a casa la sera, zona giorno, cioè sala e cucina, a 18°, camera da letto a 14°, cioè ti "grazzi".
Il problema è che anche quando accendiamo il riscaldamento siccome la zona giorno è calda di suo il termostato mi segna 18° e quindi il riscaldamento non si accende quindi tendo le valvole impostate su valori diversi cioè zona giorno a 1 (sala e cucina), camera da letto e bagni a 5 (che è il max).
Ovviamente come dicevo prima siccome sotto ho un panificio è normale che anche se abbiamo isolato la casa sia comunque calda perchè è come avere sotto più di un appartamente riscaldato, ovvio che nella stanza dove sotto c'è il forno tengo a 1 la valvola e in una notte asciugo i panni :wink: (comoda o no la mia asciugatrice a risparmio energetico?).
Per questi periodi di "passaggio" uso lo split a pompa di calore per scaldare la camera da letto prima di andare a dormire.
Noi abbiamo due termostati che regolano i termosifoni, uno per le camere (solo per i termosifoni di camera matr e camerina) e uno per il resto della casa.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#38
virtual ha scritto:
xxxemy ha scritto:
Io ho il tradizionale ma le valvole termostatiche ce l'ho in tutti i caloriferi, perchè che c'è di male?
a questo mi trovi impreparato perchè ti parlo solo per sentito dire (ieri sera dal suocero, vista la bolletta che ci hanno sparato)
Io non le trovo molto comode....ma se fanno il loro servizio egregiamente perche no?

#40
lunaspina ha scritto:
virtual ha scritto:
lunaspina ha scritto: Eccomi 8)
Io comincio a stare benino a 20-21 :oops:
Io col freddo in casa sto male, c'è poco da fare e manco riesco a dormire bene se fuori dal letto fa freddo (il naso mi si raffredda, sono un bimbo delicato).
La mia tenuta invernale per il sonno comprende, oltre ad un pigiama di pesantezza adeguata, foulard di cotone intorno al collo e calzettoni di lana fino al ginocchio :oops: :oops:
Poco sexy, ma molto utile per prevenire l'influenza!
Il mio fidanzo è una stufetta umana, basta dirvi che qui a bologna nel mio letto da 1 piazza e mezza ho trapuntona, pigiama in pile e in pieno inverno pure i calzettoni, mentre quando sono giù con lui dormo con solo la parte sopra del pigiama ed ho caldo comunque
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#41
chicca.v ha scritto:
lunaspina ha scritto: Io comincio a stare benino a 20-21 :oops:

oooooohhhhh!! io voglio i tropici a casa mia :lol:
Sì sì sì! Anch'io! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#43
questa cosa di quante ore tenere acceso il riscaldamento mi interessa non poco...
per ora accendiamo un pò la mattina e un pò la sera, ma cmq durante il giorno non è che scende tantissimo la teperatura...
il fatto è che quando usciamo apriamo le finestre per far arieggiare un pò, per cui mi sembrerebbe unospreco tenere acceso il termosifone con lefinestre aperte....
:roll:
bah, vedremo alla prima bolletta
Immagine

#44
un piccolo consiglio comunque per il primo anno è: tenete d'occhio la numerazione del contatore e periodicamente comunicatela all'zienda che vi fornisce il gas, per evitare di ricevere una "legnata" dopo (come è successo a me).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#45
Secondo me non si puo' fare un discorso generico perchè dipende da dove si vive, dall'esposizione della casa, dalle dimensioni della casa, dallo stile di vita che abbiamo.

Mi sembra evidente che una casa in val d'aosta per raggiungere 21 gradi a novembre di temperatura consuma quattro volte tanto di un siciliano :wink:

Nel mio caso... la casa è motlo grande e per scaldarla tutta dovrei tenere accesi i riscaldamenti sempre ma non ne vale davvero la pena! Io torno a casa dal lavoro intorno alle 20.00 ogni giorno ed esco intorno alle 9.00. è uno spreco!

Oltretutto il salone e le camerette che sono esposte a sud hanno una temperatura di circa 4 gradi piu' alta, quando c'è il sole (a Roma fortunatamente quasi sempre) aprendo le persiane si sta benissimo.

Quindi in questi giorni uso i condizionatori, un'oretta quando nel salone e poi un'oretta in camera da letto. NEl we accendo i riscaldamenti per tutto il pomeriggio fino a sera.

La mattina non ha senso accenderli perchè io (ma solo io?) apro tutte le finestre una mezz'oretta prima di uscire. :roll: