La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARQUET

#1
CIAO! :D
STO RISTRUTTURANDO CASA E HO DECISO DI METTERE NELLE CAMERE IL PARQUET IN ROVERE. HO GIA' COMINCIATO A DARE UN OCCHIATA IN GIRO E SONO COMINCIATI I PRIMI DUBBI:
-PREFINITO O TRADIZIONALE?
-DAI PREVENTIVI CHE MI HANNO FATTO IL PREFINITO COSTA MOLTO DI +, ANCHE DEI €1200 IVA incl. (COMPARAZIONI DI PREZZO COMPRESO IL MONTAGGIO), NE VALE LA PENA?
-NEL PREFINITO UNO SPESSORE DI LEGNO NOBILE mm.3,5 é POCO?
-IL FLUTTUANTE COM'é?
ERI76

#2
il prefinito è piu pratico e veloce da posare rispetto al tradizionale.
3,5 mm di legno nobile sul prefinito mi sembra buono. :wink:

Io l'ho posato in tutta la casa.
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
Ciao, il pavimento in legno con posa flottante significa che non è fissato al massetto ma è posato su un materassino (di solito) o perfino su sabbia (fantastico...)

la sensazione spiacevole che a volte si prova è data dai movimenti delle tavole ma è un problema facilmente ovviabile posandolo per l'appunto uno strato intermedio che faccia da ammortizzatore.

Il prefinito costa di più perchè ha alle spalle una maggiore lavorazione.. ti consiglio quello a tre strati perchè è molto più stabile.. se poi la casa è soggetta ad umidità scegli preferibilmente il controbilanciato in essenza, ovvero in cui la controbilanciatura è fatta con lo stesso legno dello strato nobile, così che siano soggetti alle stesse variazioni dimensionali stabilizzando di fatto la tavola..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
ma infatti...
se non è una questione di budget....vai sul tradzionale e passsa la pauuuura... :wink: