La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
scusate la domanda ...ma c'è qualcuno qui che sostiene la ridistribuzione dei redditi?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#92
nonultimo ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Così facendo anche chi guadagna 30.000 euro viene considerato quasi un privilegiato, ma non è affatto così.
io non so quale è il vostro lavoro, la vostra professionalità, il vostro grado di esperienza, di anzianità e la vostra zona...però sinceramente, mi sembra che siete voi quelli un pò "fuori dal mondo" (senza offese);

vivo in toscana, faccio l'impiegato, e sono a contatto quotidiano con altri impiegati ed operai; chi ha la fortuna di avere un indeterminato prende circa 1000 euro al mese (non ci arriverà mai a 30.000 o 60.000 annui ... io li sogno e mi sentirei ricco); la mia ragazza è di origine pugliese...non parliamo di stipendi che arrivano a 600 euro mensili!!!!
I dati non sono miei...

Il calcolo di 15000 euro l'hanno dato anche ieri sera a Porta a Porta ed è un dato (credo) ufficiale.

Quello che io sostengo è che questo dato è falso e manipolato, non fosse altro perchè è una media che tiene in considerazione anche gioiellieri e dentisti che dichiarano meno di un operaio (solo per fare un esempio).

I tuoi 1000 euro sono lordi o netti?
Nel caso, sto supponendo, fossero netti, devo immaginare quindi circa 1600 euro di stipendio lordo in busta paga che moltiplicato per 13 fa esattamente 20800 euro lordi annui.

Già tu saresti in questo caso sopra la media...
e dovresti essere considerato un ceto medio...

#93
Kalimeroxxx ha scritto:scusate la domanda ...ma c'è qualcuno qui che sostiene la ridistribuzione dei redditi?
Non è tanto il concetto di ridistribuzione dei redditi, di cui parlava anche D'Antoni liberamente ieri sera, ma quello della ridistribuzione forzosa e continuativa che ritengo aberrante...

#94
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusate la domanda ...ma c'è qualcuno qui che sostiene la ridistribuzione dei redditi?
Non è tanto il concetto di ridistribuzione dei redditi, di cui parlava anche D'Antoni liberamente ieri sera, ma quello della ridistribuzione forzosa e continuativa che ritengo aberrante...

la tua opinione l'ho capita ...la mia domanda infatti ti escludeva a priori :lol: :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#95
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusate la domanda ...ma c'è qualcuno qui che sostiene la ridistribuzione dei redditi?
Non è tanto il concetto di ridistribuzione dei redditi, di cui parlava anche D'Antoni liberamente ieri sera, ma quello della ridistribuzione forzosa e continuativa che ritengo aberrante...

la tua opinione l'ho capita ...la mia domanda infatti ti escludeva a priori :lol: :lol: :lol: :lol:
Melius abundare quam deficere!!! :wink:

#96
Kalimeroxxx ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:scusate la domanda ...ma c'è qualcuno qui che sostiene la ridistribuzione dei redditi?
Non è tanto il concetto di ridistribuzione dei redditi, di cui parlava anche D'Antoni liberamente ieri sera, ma quello della ridistribuzione forzosa e continuativa che ritengo aberrante...

la tua opinione l'ho capita ...la mia domanda infatti ti escludeva a priori :lol: :lol: :lol: :lol:

Da quello che si diceva nei post passati ritengo che bluesky e qualcun altro fossero daccordo! Io nooooooooooo!!!!!!

#98
Nando21 ha scritto:
Immagine
se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#99
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Immagine
se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"

Eh sì è proprio vero tutta colpa del precedente governo che i conti pubblici sono allo sfascio e tutto il resto... ma mi spiegate una cosa???? Come mai è aumentato il gettito fiscale fiscale 2006 del 15%???? Grazie a Prodi ed il suo Governo?????

#100
ma Nando, non credi di star diventando un pò....pesante? :roll:
va bene l'amore per la politica, ma qui mi sembra si stia sfiorando ...l'estremismo....non sarai mica un parente del Berlusca nè?
Ultima modifica di blumarea il 10/11/06 9:46, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#101
Nando21 ha scritto:
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Immagine
se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"

Eh sì è proprio vero tutta colpa del precedente governo che i conti pubblici sono allo sfascio e tutto il resto... ma mi spiegate una cosa???? Come mai è aumentato il gettito fiscale fiscale 2006 del 15%???? Grazie a Prodi ed il suo Governo?????
forse paura della legalita?
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#102
blumarea ha scritto:ma Nando, non credi di star diventando un pò....pesante? :roll:
va bene l'amore per la politica, ma qui mi sembra si stia sfiorando ...l'estremismo....non sarai mica un parente del Berlusca nè?

Non ho mai votato berlusconi in vita mia se ti interessa! Guarda che cmq se non vuoi leggere quello che scrivo puoi non farlo nè tantomeno rispondere!
Nonultimo ci avrei giurato!

#103
Kalimero, io sono a favore della ridistribuzione, anche se mi toccherà inevitabilmente, anocra il portafoglio... :(
per mia fortuna il lavoro va bene per cui inevitabilemnte le mie tasse si alzeranno....ma di certo l'aumento non mi metterà alla fame!
Per principio son daccordo con Steve, ma se è necessario per risistemare i conti e trarne un giovamento generale....lo accetto.

Saràanche una speranza vana, ma a questio punto, è l'unica che mi resta :roll:

diversamente potrei seriamente prendere in considerazione di emigrare in polinesia 8)
Ultima modifica di blumarea il 10/11/06 9:58, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#104
Nando21 ha scritto:Non ho mai votato berlusconi in vita mia se ti interessa! Guarda che cmq se non vuoi leggere quello che scrivo puoi non farlo nè tantomeno rispondere!
Nonultimo ci avrei giurato!
l'argomento mi interessa, per cui lo leggo, vorrei solo capire perchè ti accanisci con tutto questo fervore.
Lo stesso vale per te: se non ti piace ricevere critiche o se non vuoi discutere le tue posizioni perchè continui a postare?
Non vorrai mica trasformare questo topic nel piccolo dispaccio del nord est unito!
L'argomento è interessante, ma parliamone con oggettività!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#105
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:Non ho mai votato berlusconi in vita mia se ti interessa! Guarda che cmq se non vuoi leggere quello che scrivo puoi non farlo nè tantomeno rispondere!
Nonultimo ci avrei giurato!
l'argomento mi interessa, per cui lo leggo, vorrei solo capire perchè ti accanisci con tutto questo fervore.
Lo stesso vale per te: se non ti piace ricevere critiche smetti tu di postare!
Io non ho detto che sei pesante nè estremista tu sì! Secondo me è sbagliato andare a prendere soldi dalle tasche dei cittadini a prescindere dalla necessità; visto che cmq con tagli agli sprechi, privatizzazioni, ed il far pagare le tasse a tutti e ribadisco tutti i problemi sarebbero abbondantemente risolti!