La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Nando21 ha scritto:
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:Non ho mai votato berlusconi in vita mia se ti interessa! Guarda che cmq se non vuoi leggere quello che scrivo puoi non farlo nè tantomeno rispondere!
Nonultimo ci avrei giurato!
l'argomento mi interessa, per cui lo leggo, vorrei solo capire perchè ti accanisci con tutto questo fervore.
Lo stesso vale per te: se non ti piace ricevere critiche smetti tu di postare!
Io non ho detto che sei pesante nè estremista tu sì! Secondo me è sbagliato andare a prendere soldi dalle tasche dei cittadini a prescindere dalla necessità; visto che cmq con tagli agli sprechi, privatizzazioni, ed il far pagare le tasse a tutti e ribadisco tutti i problemi sarebbero abbondantemente risolti!
non volevo offenderti, mi scuso per questo, volevo dire che si ci sta riducendo alla mera propaganda...che può risultare pesante per le persone di altre fazioni, per cui ciò che si ottiene è solo concitatazione generale e si finisce per non discutere costruttivamente dell'argomento, che merita
mi son spiegata?
Se abbassiamo tutti un pò i toni, forse riusciamo a confrontarci meglio, non credi?

Scusa, quali altri tagli applicheresti????? :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#107
blumarea ha scritto:
Nando21 ha scritto:
blumarea ha scritto: l'argomento mi interessa, per cui lo leggo, vorrei solo capire perchè ti accanisci con tutto questo fervore.
Lo stesso vale per te: se non ti piace ricevere critiche smetti tu di postare!
Io non ho detto che sei pesante nè estremista tu sì! Secondo me è sbagliato andare a prendere soldi dalle tasche dei cittadini a prescindere dalla necessità; visto che cmq con tagli agli sprechi, privatizzazioni, ed il far pagare le tasse a tutti e ribadisco tutti i problemi sarebbero abbondantemente risolti!
non volevo offenderti, mi scuso per questo, volevo dire che si ci sta riducendo alla mera propaganda...che può risultare pesante per le persone di altre fazioni, per cui ciò che si ottiene è solo concitatazione generale e si finisce per non discutere costruttivamente dell'argomento, che merita
mi son spiegata?
Se abbassiamo tutti un pò i toni, forse riusciamo a confrontarci meglio, non credi?

Scusa, quali altri tagli applicheresti????? :roll:

Non mi sono per nulla offeso ed è difficile che lo faccia; il mio pensiero te lo ho riassunto nel post precedente!

#108
Nando21 ha scritto:
Io non ho detto che sei pesante nè estremista tu sì! Secondo me è sbagliato andare a prendere soldi dalle tasche dei cittadini a prescindere dalla necessità; visto che cmq con tagli agli sprechi, privatizzazioni, ed il far pagare le tasse a tutti e ribadisco tutti i problemi sarebbero abbondantemente risolti!
tagli agli sprechi ok sono d'accordo, ma è una questione annosa, che ce la portiamo avanti dal dopoguerra e dal clientelismo della DC; è difficile far diventare efficiente ed elastico un brontosauro;
per le privatizzazioni però non mi trovi d'accordo, perchè privattizzando tutto alcuni servizi saranno solo in mano a chi potrà permetterseli;forse è questo quello che ci distingue: io credo che sarebbe meglio avere servizi uguali per tutti (chiaramente rendendoli efficienti); tu (mi sembra di capire) che preferisci un sistema un pò più individualistico, in cui chi se lo può permettere avrà alcuni servizi, mentre chi non se lo può permettere no;

credo che ci siano due grossi mali nello stato italiano (escludendo naturlamente le criminalità organizzate del sud italia): l'inefficienza dell'apparto pubblico, l'evasione fiscale dei lavoratori non-dipendenti; estirpando queste due piaghe il sistema ripartirebbe...ma nessuno è pronto a fare il primo passo: il dipendente pubblico rietiene un suo diritto stare a non far niente anzichè lavorare, le gioillerie ritengono giusto dichiarare meno di 15000€ all'anno...

cos' non s va da nessuna parte!

p.s.
scrivo questo post generalizzando:non tutti i dipendenti pubblici non fanno niente, non tutte le gioiellerie evadono
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#109
nonultimo ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Io non ho detto che sei pesante nè estremista tu sì! Secondo me è sbagliato andare a prendere soldi dalle tasche dei cittadini a prescindere dalla necessità; visto che cmq con tagli agli sprechi, privatizzazioni, ed il far pagare le tasse a tutti e ribadisco tutti i problemi sarebbero abbondantemente risolti!
tagli agli sprechi ok sono d'accordo, ma è una questione annosa, che ce la portiamo avanti dal dopoguerra e dal clientelismo della DC; è difficile far diventare efficiente ed elastico un brontosauro;
per le privatizzazioni però non mi trovi d'accordo, perchè privattizzando tutto alcuni servizi saranno solo in mano a chi potrà permetterseli;forse è questo quello che ci distingue: io credo che sarebbe meglio avere servizi uguali per tutti (chiaramente rendendoli efficienti); tu (mi sembra di capire) che preferisci un sistema un pò più individualistico, in cui chi se lo può permettere avrà alcuni servizi, mentre chi non se lo può permettere no;

credo che ci siano due grossi mali nello stato italiano (escludendo naturlamente le criminalità organizzate del sud italia): l'inefficienza dell'apparto pubblico, l'evasione fiscale dei lavoratori non-dipendenti; estirpando queste due piaghe il sistema ripartirebbe...ma nessuno è pronto a fare il primo passo: il dipendente pubblico rietiene un suo diritto stare a non far niente anzichè lavorare, le gioillerie ritengono giusto dichiarare meno di 15000€ all'anno...

cos' non s va da nessuna parte!

p.s.
scrivo questo post generalizzando:non tutti i dipendenti pubblici non fanno niente, non tutte le gioiellerie evadono

Permettimi due piccole puntualizzazioni poi per il resto mi trovi perfettamente daccordo! Primo nel pubblico, soprattutto trasporti e servizi, c'è una quantità abnorme di genta assunta che non serve, ad esempio alitalia e trenitalia che perdono quotidianamente cifre mostruose e che dati alla mano dimostrano che hanno personale in esubero rispetto a quello che sarebbe il fabbisogno. Sempre sul pubblico perchè devo pagare cifre abbastanza sostanziose per avere servizi che non funzionano??? Vale a dire ad esempio un pendolare penso che preferisca pagare qualcosa in più per arrivare tutti i giorni in orario ( e non solo una volta su 100) ed avere la possibilità di non avere ribrezzo a sedersi non trovi????
Secondo punto che ti contesto è il fatto che sì molti lavoratori autonomi evadono ma non sai quanti anche di quelli dipendenti perciò la lotta all'evasione secondo me non si fa come la sta facendo il governo.!

#110
Nando21 ha scritto:
Immagine
:oops: :oops: scusa se mi permetto, ma credo che se continui a postare queste immagini o prese in giro del governo attuale l'unica cosa che otterrai è inasprire i toni e far perdere credibilità a ciò che dici :? :oops: :roll: è un pochino controproducente ecco :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#111
nonultimo ha scritto: se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"
io la gazzetta la leggo mi arriva fresca fresca ogni 15 giorni, mi sfugge però cosa dovrei capire esattamente .....anche se ammetto che l'indulto mi ha schiarito di MOLTO le idee
...ahhhhhhhhh scusa se mi permetto anche con te pur non avendo la confidenza con ormai ho con nando.... :oops: :oops: però magari non ti sei reso conto che se usi frasi tipo " falso-corroto-mafioso oleggere pubblicazioni ufficiali e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) non otterrai certo un confronto con gli altri avventori del forum, al massimo rischierai di passare per un :roll: indottrinato... :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#112
Kalimeroxxx ha scritto:
Nando21 ha scritto:
Immagine
:oops: :oops: scusa se mi permetto, ma credo che se continui a postare queste immagini o prese in giro del governo attuale l'unica cosa che otterrai è inasprire i toni e far perdere credibilità a ciò che dici :? :oops: :roll: è un pochino controproducente ecco :oops: :oops:

Hai pienamente ragione kali ma come si fa a non metterle????? Va beh dai eviterò la prox volta!

#113
Kalimeroxxx ha scritto:
io la gazzetta la leggo mi arriva fresca fresca ogni 15 giorni, mi sfugge però cosa dovrei capire esattamente .....anche se ammetto che l'indulto mi ha schiarito di MOLTO le idee
...ahhhhhhhhh scusa se mi permetto anche con te pur non avendo la confidenza con ormai ho con nando.... :oops: :oops: però magari non ti sei reso conto che se usi frasi tipo " falso-corroto-mafioso oleggere pubblicazioni ufficiali e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) non otterrai certo un confronto con gli altri avventori del forum, al massimo rischierai di passare per un :roll: indottrinato... :?
lo so che se uso quei termini divento spiacevole :lol: , ho solo risposto al suo post con l'immagine; infatti poi tutti abbiamo abbassato i toni e la discussione prosegue felice :D
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#114
Kalimeroxxx ha scritto:
nonultimo ha scritto: se dici che le cose che dice quel signore che hai messo nel posto sono falsità, ti consiglio di fare un rewind di 5 anni e vedere chi è veramente falso-corroto-mafioso; secondariamente ti consiglio di andare a leggere pubblicazioni ufficiali (gazzetta ufficiale, italiana ed europea, pubblicazioni sull'andamento dell'italia in europa) e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) per capire che non ci sono menzogne, ma amara realtà; l'italia è alla frutta, e se i "tuoi" organi di comunicazione non l'avesssero tenuto nascosto x cinque anni, ancora saresti a bearti dei nani e delle ballerine al governo...


cito solo battiato "povera patria"
io la gazzetta la leggo mi arriva fresca fresca ogni 15 giorni, mi sfugge però cosa dovrei capire esattamente .....anche se ammetto che l'indulto mi ha schiarito di MOLTO le idee
...ahhhhhhhhh scusa se mi permetto anche con te pur non avendo la confidenza con ormai ho con nando.... :oops: :oops: però magari non ti sei reso conto che se usi frasi tipo " falso-corroto-mafioso oleggere pubblicazioni ufficiali e non spazzatura (tipo libero-foglio-ilgiornale) non otterrai certo un confronto con gli altri avventori del forum, al massimo rischierai di passare per un :roll: indottrinato... :?
In effetti stavo per rispondere se lui considera "pubblicazioni ufficiali" Liberazione-Il manifesto-L'unità, ma da brava mi sono trattenuta :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#115
blumarea ha scritto:Kalimero, io sono a favore della ridistribuzione, anche se mi toccherà inevitabilmente, anocra il portafoglio... :(
per mia fortuna il lavoro va bene per cui inevitabilemnte le mie tasse si alzeranno....ma di certo l'aumento non mi metterà alla fame!
Per principio son daccordo con Steve, ma se è necessario per risistemare i conti e trarne un giovamento generale....lo accetto.

Saràanche una speranza vana, ma a questio punto, è l'unica che mi resta :roll:

diversamente potrei seriamente prendere in considerazione di emigrare in polinesia 8)
blu magari la tua speranza non fosse vana, ma dammi della cinica io continuo a pensare che finchè i nostri governanti avrano un'età media che fa concorrenza ad un circolo anziani le cose non cambieranno...questi signori pensano che l'interesse per la COSA PUBBLICA coincida con l'interesse per la poltrona :?

cmq sia pagare le tasse è un dovere e su questo non si discutere...accetto anche l'idea di lavorare 6 mesi su 12 per lo stato e i restanti per me ( in realtà sembra sia più di 6 mesi , ma sorvoliamo)
quello che non capisco è in primis perchè se qualcuno per capacità personali o per quel che vuoi ha un reddito medio alto debba cmq essere sempre quello tartassato o peggio additato come reietto.....una volta che versa il 43% di ciò che guadagna più il resto allo stato alla provincia e al suo comune mi spieghi perchè si dovrebbe chiedergli ancora di più?
per non parlare poi della legittimità di una richiesta abnorme di tasse ( siamo da decenni lo stato che ne paga di più qui in europa)quando
1) i servizi non funzionano ( ed è così da ben prima di berlusca e visti i tagli e le NON azioni resterà così pure adesso)
2) quando si continua a pagare una marea di lavoratori ministeriali che NON servono e NON lavorano
3) quando nel caso di alitalia...trenitalia...etc si è sempre o quasi in ritardo e si hanno biglietti astronomici
4)sentire sempre il governo lamentarsi dell'evasione e della criminalità e passare ogni giorno vicino al "venditore ambulante " abusivo ...che vende cose contraffatte e nessuno fa nulla pur sapendo perfettamente che i soldi spesi in una borsa tarocca oltre a non essere tassate entrano direttamente nelle tasche della criminalità ....e questo è uno degli introiti maggiori che ha
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#116
lunaspina ha scritto: In effetti stavo per rispondere se lui considera "pubblicazioni ufficiali" Liberazione-Il manifesto-L'unità, ma da brava mi sono trattenuta :wink:
non leggo nessuno di questi giornali perchè li considero di parte;
vi dico come la penso: sono di sinistra, punto e basta! sono per un'italia unica, per un'italia nell'europa :lol: per la legalità (detesto che in parlamento ci siano persone con condanne penali)
nel 2001, dopo il primo governo prodi-d'alema, non gli ho dato nuovamente il voto perchè non mi avevano convinto;
a distanza di anni, per altri motivi, mi sono dovuto mettere a spulciare quel periodo, ed ho visto che invece non si erano affatto comportati male, anzi erano i mass-media che travisavano tutto e non hanno fatto passare ai cittadini quanto sia importante l'obiettivo raggiunto europa-euro;
forse sono uno dei pochi europeisti convinti :lol: ma credo che solo con quel grande traguardo raggiunto l'italia sia ancora in piedi;
cosa dire...le cose sono peggiorate negli anni successivi (parlo a livello italia-europa)...spero solo che queste manovre ci facciano rientrare nei parametri...
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#117
Kalimeroxxx ha scritto:cmq sia pagare le tasse è un dovere e su questo non si discutere...accetto anche l'idea di lavorare 6 mesi su 12 per lo stato e i restanti per me ( in realtà sembra sia più di 6 mesi , ma sorvoliamo)
quello che non capisco è in primis perchè se qualcuno per capacità personali o per quel che vuoi ha un reddito medio alto debba cmq essere sempre quello tartassato o peggio additato come reietto.....una volta che versa il 43% di ciò che guadagna più il resto allo stato alla provincia e al suo comune mi spieghi perchè si dovrebbe chiedergli ancora di più?
per non parlare poi della legittimità di una richiesta abnorme di tasse ( siamo da decenni lo stato che ne paga di più qui in europa)quando
1) i servizi non funzionano ( ed è così da ben prima di berlusca e visti i tagli e le NON azioni resterà così pure adesso)
2) quando si continua a pagare una marea di lavoratori ministeriali che NON servono e NON lavorano
3) quando nel caso di alitalia...trenitalia...etc si è sempre o quasi in ritardo e si hanno biglietti astronomici
4)sentire sempre il governo lamentarsi dell'evasione e della criminalità e passare ogni giorno vicino al "venditore ambulante " abusivo ...che vende cose contraffatte e nessuno fa nulla pur sapendo perfettamente che i soldi spesi in una borsa tarocca oltre a non essere tassate entrano direttamente nelle tasche della criminalità ....e questo è uno degli introiti maggiori che ha
Adoro questa donna 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#118
nonultimo ha scritto:
lunaspina ha scritto: In effetti stavo per rispondere se lui considera "pubblicazioni ufficiali" Liberazione-Il manifesto-L'unità, ma da brava mi sono trattenuta :wink:
non leggo nessuno di questi giornali perchè li considero di parte;
vi dico come la penso: sono di sinistra, punto e basta! sono per un'italia unica, per un'italia nell'europa :lol: per la legalità (detesto che in parlamento ci siano persone con condanne penali)
nel 2001, dopo il primo governo prodi-d'alema, non gli ho dato nuovamente il voto perchè non mi avevano convinto;
a distanza di anni, per altri motivi, mi sono dovuto mettere a spulciare quel periodo, ed ho visto che invece non si erano affatto comportati male, anzi erano i mass-media che travisavano tutto e non hanno fatto passare ai cittadini quanto sia importante l'obiettivo raggiunto europa-euro;
forse sono uno dei pochi europeisti convinti :lol: ma credo che solo con quel grande traguardo raggiunto l'italia sia ancora in piedi;
cosa dire...le cose sono peggiorate negli anni successivi (parlo a livello italia-europa)...spero solo che queste manovre ci facciano rientrare nei parametri...

Ecco il punto è il governo Prodi-D'alema mai legittimato dagli italiani!

#119
nonultimo ha scritto:
lunaspina ha scritto: In effetti stavo per rispondere se lui considera "pubblicazioni ufficiali" Liberazione-Il manifesto-L'unità, ma da brava mi sono trattenuta :wink:
non leggo nessuno di questi giornali perchè li considero di parte;
vi dico come la penso: sono di sinistra, punto e basta! sono per un'italia unica, per un'italia nell'europa :lol:
nel 2001, dopo il primo governo prodi-d'alema, non gli ho dato nuovamente il voto perchè non mi avevano convinto;
a distanza di anni, per altri motivi, mi sono dovuto mettere a spulciare quel periodo, ed ho visto che invece non si erano affatto comportati male, anzi erano i mass-media che travisavano tutto e non hanno fatto passare ai cittadini quanto sia importante l'obiettivo raggiunto europa-euro;
forse sono uno dei pochi europeisti convinti :lol: ma credo che solo con quel grande traguardo raggiunto l'italia sia ancora in piedi;
cosa dire...le cose sono peggiorate negli anni successivi (parlo a livello italia-europa)...spero solo che queste manovre ci facciano rientrare nei parametri...
sull'europa concordo molto con te, anche se metto dei paletti visto che spesso francia e germania fanno ricorso all'europa solo quando conviene a loro...e vistoc he amo a dismisura il mio stato l'idea di far da zerbino non mi piace molto...
in italia non so cosa significhi essere di sx o di dx se essere di sx significa ...come ho già detto una volta...( cito bertinotti) sentirsi sia uomo che donna sia gay che etero sia estracomunitario che italiano allora no non sono di sx io non sono un uomo,nè sono "censured" nè mi considero un extracomunitatio il mio IO è fatto di una forte identità e di una storia personale e sicuramente anche nazionale. Io sono una donna italiana e etero questo non significa che osno meglio o peggio di un uomo o di un uomo gay o di una donna extracomunitaria etc...ma significa solo che questa è la mia identità ...

sugli esiti del governo prodi dalema....mi dispiace, ma non concordo con te....euro e europa si dovevano fare ? SI Il governo ha agito bene? UN es. per tutti quel governo è responsabile di un FURTO riconosciuto e condannato dalla stessa europa il famoso 6x1000 prelievo forzoso sui conti degli italiani votato in piena notte con decreto....
i membri di un governo del genere non si sarebbero MAI dovuti ripresentare alle elezioni o cmq nessuno mai avrebbe dovuto votarli....ma in Italia la gente ha memoria breve
ahhhhhhh ovviamente mi riferisco solo a quel governo...sono perfettamente a conoscenza delle opere di altri esponenti politici e per moltissimi di loro vale lo stesso argomento...
dipendesse da me in parlamento se ne vedrebbero veramente poche di facce note
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#120
altro motivo per piangere davvero!


10/11/2006 14:51 FINANZIARIA: CIRCA 300 MLN TAGLI A ENTI RICERCA MINISTERO INAF, INFN, CNR E ASI RISCHIANO CHIUSURA LABORATORI
- ROMA, 10 NOV - Ammontano a circa 300 milioni di euro i tagli che subiranno gli enti di ricerca che fanno capo al Ministero della Ricerca previsti dalla Finanziaria. Una situazione definita dai presidenti dei principali enti, Inaf, Infn, Cnr e Asi, ''assolutamente drammatica e che ci pone nella condizione di dover chiudere dei laboratori, per poter rispettare degli impegni presi a livello internazionale''. E' quanto e' emerso dalla riunione cui hanno partecipato oltre ai presidenti degli enti di ricerca, anche il premio Nobel Rita Levi Montalcini e Carlo Rubbia, in videoconferenza da Ginevra. ''La Finanziaria penalizza esplicitamente lo sviluppo della ricerca italiana - ha detto Roberto Petronzio, presidente dell' Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - perche' pone questo settore cosi' importante per la rinascita del nostro Paese nella voce dei tagli. Oltre ai 200 milioni di euro di tagli che dovranno essere fatti sulle spese intermedie o consumi, che colpiscono universita' ed enti di ricerca, gli enti di ricerca sono penalizzati ulteriormente dall' articolo 53 della Finanziaria, che toglie 300 milioni di euro al Ministero della Ricerca per via dei tagli a tutti i Ministeri, di cui circa 180 milioni ricadono proprio su di noi''. A tutto questo si unisce un quadro non certo roseo, visto che dal 2001 c'e' il blocco delle assunzioni in questo settore e una penuria cronica di fondi. ''Per via della manovra finanziaria - ha aggiunto Sergio Bertolucci, vicepresidente dell' Infn - potremo stipulare il 60 per cento in meno di contratti a termine con i ricercatori. Il nostro istituto infatti subira', a meno di modifiche, un taglio di circa il 60 per cento, pari a 50 milioni. Il che ci pone a rischio di chiudere alcuni laboratori, per dover far fronte a degli impegni gia' presi sul fronte internazionale''. Un danno questo che, come ha spiegato Piero Benvenuti, presidente dell' Istituto Nazionale di Astrofisica, ''si tradurra' in un ulteriore aggravio dei costi, visto che nel caso di mancato rispetto di questi impegni, saremo costretti a pagare delle penali pesantissime. Se perdiamo questo treno ora, saremo fuori dalle linee piu' produttive della ricerca, e il nostro posto sara' preso subito da altri Paesi, come ad esempio la Francia''. ''Se dunque verra' confermata - ha concluso Rubbia - la decisione di tagliare le risorse alla ricerca, il resto del mondo interpretera' questa scelta come una precisa e chiara volonta' del nostro governo di chiudere con la ricerca e lo sviluppo in Italia''.