La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Righe nella ridipintura

#1
Allora ragazzi, è una questione PERSONALE
in tanti anni di onorata carriera non mi è mai successo :evil:
per chi ha la casa nuova, da costruttore
Si vedono anche a voi, in controluce, dei segni lunghi e sottili nelle dipinture?
sono segni lasciati dal rullo
abbiamo provato di tutto, cambiare colore, cambiare densità, cambiare rullo, cambiare applicatore, (si vedono di piu in ordine se dipinge mio suocero, se dipinge ingenere, piu o meno uguale se dipinge un amico che si è prestato gentilemte al test, un pò meno se dipingo io, ma comunque anche a me rimangono un pò :( )
E' normale che ci siano????????
Controllate please, in controluce e ditemi prima che diventi matta.... :(
Ultima modifica di blumarea il 10/11/06 14:06, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#2
anche da me si vedono :cry: :cry: ....e non mi piacciono per niente !! :evil: :evil:

il bello è che a noi ce l'ha pitturata un "professionista"..se così si può dire, ma siccome non siamo soddisfatti al 100% dei lavori che ha fatto...e considerando il ritardo ed i disagi che ci ha creato....NON GLI DIAMO PIù UN CENTESIMO !!! 8) :twisted:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
macchina fotografica fuori uso purtoppo
si vede il segno del rullo, come se il rullo ai due bordi avese lasciato delle righe di colore appena piu spesse, leggermente piu in rilievo che in controluce si vedono.
Hai presente i segni della pennellata quando dipingi a pennello? la stessa cosa ma con il rullo, il segno della rullata insomma... :(
ma anche cambiando tre tipi di rullo tre tipi di pittura, anche dando una velatura leggerissima, con pochissimo colore rimangono....
Possibile che sia normale? come appunto il segno della pennellata? Non me l'aspettavo....sullepareti non si nota, ma sul soffitto, in controluce si
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#5
violet ha scritto:anche da me si vedono :cry: :cry: ....e non mi piacciono per niente !! :evil: :evil:

il bello è che a noi ce l'ha pitturata un "professionista"..se così si può dire, ma siccome non siamo soddisfatti al 100% dei lavori che ha fatto...e considerando il ritardo ed i disagi che ci ha creato....NON GLI DIAMO PIù UN CENTESIMO !!! 8) :twisted:
che sia una cosa normale?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
blumarea ha scritto:
violet ha scritto:anche da me si vedono :cry: :cry: ....e non mi piacciono per niente !! :evil: :evil:

il bello è che a noi ce l'ha pitturata un "professionista"..se così si può dire, ma siccome non siamo soddisfatti al 100% dei lavori che ha fatto...e considerando il ritardo ed i disagi che ci ha creato....NON GLI DIAMO PIù UN CENTESIMO !!! 8) :twisted:
che sia una cosa normale?
no, non è normale!!
casa mia è tutta pittata dal pittore e non si vede nulla in contro luce!!

a breve dovrei incontrarlo................provo a chiedergli perchè vi succede!!! :wink: :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
grazire cara, è una cosa strana e mi sorge un dubbio casa tua se non ricordo era stata ristrutturata. Hai fatto dipingere sulle vecchie dipinture? Perchè noi, usando gli stessi materiali QUANDO ABBIAMO RIDIPINTO LA VECCHIA CASA NON è SUCCESSO, E NEANCHE A CASA DI MIO SUOCERO E' SUCCESSO SOLO DA NOI, SULL'INTONACO NUOVO, GREZZO, MAI DIPINTO..... :?
non ne vengo a capo..... :roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#8
da me si vede in controluce nelle stanze che abbiamo dipinto noi, e non in quelle su cui ha operato un pittore professionista.
Lui prima di dipingere ha messo un fondo isolante bianco su pareti e soffitto. Che dipenda da quello?
(noi abbiamo messo lo stesso fondo, che gli era avanzato, in una stanza sola: le righe del rullo si vedono lo stesso, anche se un po' meno).
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
chiaretta ha scritto:da me si vede in controluce nelle stanze che abbiamo dipinto noi, e non in quelle su cui ha operato un pittore professionista.
Lui prima di dipingere ha messo un fondo isolante bianco su pareti e soffitto. Che dipenda da quello?
(noi abbiamo messo lo stesso fondo, che gli era avanzato, in una stanza sola: le righe del rullo si vedono lo stesso, anche se un po' meno).
l'isolante lo abbiamo dato dappertutto......
ingegnere si fustiga dicendo che è colpa dua....perchè il soffitto l'ha dipinto lui con il rullo sul bastone (mentre io glia vevodetto di farlo amano a distanza ravvivcinata...ma secondo me c'è qualcosa d'altro...come le tolgo adesso quelle schifezze? Essendo l'intanoco rustico non posso levigarlo con la carteggiatrice! :cry:
chiaretta ce l'hai una foto che vedo se sono uguali alle mie????
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#10
niente foto. Cerco di farle stasera e te le posto.
casa nostra non è nuova, ma alcuni muri sì. Alcuni hanno l'intonaco, altri lo stucco (e le righe si vedono ovunque, dove abbiamo dipinto noi...)
Faccio un reportage fotografico, al max te lo invio in allegato via mail
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
blumarea ha scritto:grazire cara, è una cosa strana e mi sorge un dubbio casa tua se non ricordo era stata ristrutturata. Hai fatto dipingere sulle vecchie dipinture? Perchè noi, usando gli stessi materiali QUANDO ABBIAMO RIDIPINTO LA VECCHIA CASA NON è SUCCESSO, E NEANCHE A CASA DI MIO SUOCERO E' SUCCESSO SOLO DA NOI, SULL'INTONACO NUOVO, GREZZO, MAI DIPINTO..... :?
non ne vengo a capo..... :roll:
sulle pareti prima c'era la carta.......e io no nci capisco nulla quindi non so cosa hanno fatto :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
anche da me nessun segno...
rimanevano alla prima passata...ma poi sparivano...

#14
azzzzz..... :shock: l'asterisco i mancava :shock:
che sia stato quello??????
mannaggia alla pupazza :twisted:
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#15
miiiiiii...come le tolgo ora?????'
:shock: mi tocca scartavetrare mezza casa :shock:
ma che palle!!!!!!
:(
pensare che era tutto finito e pronto da pulire....
questa è la maledizione di omer , me lo sento..... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....