La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Venditori che ispirano poca fiducia!

#1
Ciao a tutti,
oggi pomeriggio il mio ragazzo è andato da un rivenditore Zecchinon (per la cronaca il secondo che visitiamo nella nostra zona).
Entrambi non ci hanno dato per niente fiducia.
Non conoscono le caratteristiche del prodotto, il primo dice che non c'é il bordo in alluminio da 6 mentre l'altro che lo spaccia come l'unica misura in listino, uno ci vuole mettere le sedie classiche su una cucina completamente moderna. Facendo delle domande sulla struttura interna otteniamo risposte vaghe...
Il mistero poi si infittisce quando cerchiamo di sapere se esistono, per questa marca di cucine, i pistoncini antiurto per le porte o meccanismo blue motion... i rivenditori non lo sanno!
Anche se ho letto in questo forum che è una buona marca, non posso dire che i rivenditori mi abbiamo convinto...
Mi scuso con i vari mobilieri che ci "giudano" nel forum... era solo uno sfogo!

Grazie, Cenis

#2
Ciao per ovviare al tuo problema mi sento di consigliarti, se posso, di farti consegnare un catalogo dettagliato (le mie ditte la chiamano "Guida Cucina") dove ci sono indicati tutte le caratteristiche del modello da te scelto (tecniche, materiali, finiture ecc..). Puoi fartelo mandare anche dalla Ditta. Te lo studi, purtroppo c'e' da studiare anche qui, e poi ti presenti dal rivenditore facendo finta di non sapere niente. Questo secondo me e' l'unico sistema per capire chi si ha difronte, oltre ovviamente all'educazione.
Ciao

#3
Io ho potuto vederne 3 dal vivo e nessuna delle 3 aveva il pistoncino!
avevano solo l'apertura totale
Ora non so se l'effetto Blu motion sia identificabile solo dal pistoncino xò :?:

#4
Il Blumotion non c'entra niente col pistoncino. E' il meccanismo di richiamo automatico dei cassetti negli ultimi centimetri, in alcuni casi accompagnato da un sistema di freno del cassetto stesso (così puoi chiuderlo adagio o con violenza e non sbatterà mai).

#8
[quote="Ilary"]e quindi il pistoncino a che serve?[/quote]

In teoria a non far sbattere le ante...

ma ricordate che dietro al "pistoncino" c'è più marketing che evoluzione tecnologica...se una cucina è affidabile nel tempo non si rovina di certo per un'anta "sbattuta"...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com