La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I PENSILI...CHE DILEMMA!!!

#1
Secondo voi i pensili in vetro (temperato e "satinato"...se si dice così! :oops: ) sono fuori moda???
Ve lo chiedo perchè ho sempre immaginato la mia cucina con le basi in rovere moro/grigio e i pensili a vasistas in vetro......fino a sabato scorso!!! Quando un mobiliere li ha criticati dicendo che sono più moderni e originali i pensili laccati, magari corda o tortora... :?
Voi cosa ne pensate

#4
rananera ha scritto:penso che non me ne potrebbe fregar di meno della moda... 8)
GIUSTO!!! :D :D
Però mi ha messo il tarlo....diciamo che finora non ci avevo mai pensato, ma ora...esteticamente potrebbero anche essere meglio quelli laccati... :?
E come praticità? Seranno uguali??? :?: :?:

#6
rananera ha scritto:probaiblmente son pure più pratici in vetro che laccati...
ok ho capito...rana vota per il vetro!!! :lol: :wink:

Altri voti?? (che dite, faccio un sondaggio? :wink: )

#8
nonono...a me in vetro schifizzano.
io voto per quello che ti piace dippiù..
tenendo rpesente che in vetro li potrai pulire con quasliasi spray in commercio e non si rovineranno mai...8cosa che invece con il laccato richiederà più attenzione....ma io li ho laccati, ammmmè piacevan così, appunto :wink: )

#9
ok....in vetro a me piacciono, a patto che sia quel vetro che non fa vedere dentro!
Li ho visti su una Meson's e mi sembra fosse vetro opalino (??? :?: ???)....li faranno così anche altre marche?
Il mobiliere "dei pensili laccati" era Modulnova....forse Modulnova non fa pensili in vetro...

#10
i pensili in vetro (acidato?) li fanno un po' tutte le marche, vai tranquilla...
guarda che eprò un pochetto in trasaprenza si vede eh...
il coprente coprente è solo il vetro colorato, punto. in bianco, rosso, arancione nero...ecc...

#11
Voto anch'io vetro :wink: soprattutto perchè il laccato è + delicato e poi perchè mio marito mi ha vietato tassativamente qualsiasi laccato in casa :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Decisamente voto vetro!!La casa è tua mica del mobiliere
fai tutto quello che ti piace e lascia perdere le mode :wink:

#13
a me piacciono in vetro!

in ordine di trasparenza: l'opalino è molto trasparente, il satinato meno e l'acidato meno ancora ma sulla parte statinata si vedono molto le ditate e l'unto se non pulisci bene... se non ti va che si veda il contenuto è meglio il laccato anche bianco o gesso che esteticamente si avvicina alla finitura acidata- se non vuoi farli colorati

io sceglierò un vetro retino che non ha l'effetto satinato o acidato ma dietro si intravvedono solo le ombre poco delineate