La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pareti verdi...sono ancora indecisa

#1
ciao a tutti!
un po' di tempo fa vi avevo gia' posto la questione per il verde delle pareti della camera da letto....il problema e' che non riesco a trovare sto' cappero di verde....nn trovo proprio il verde che ho in mente. ho sfogliato tanti giornali ma il verde l'ho trovato poco e quel poco nn mi ha convinto :evil:









non e' che mi potete postare una fotina di verde (comunque scuretto) che potrebbe andare bene sia con il giallo che con l'arancione?

ovvio .... grazie mille! :wink:

#3
Nei negozi di vernici ben forniti hanno moltissimi campioni di colore per ogni sfumatura. Vedrai che lo trovi, puoi comprarne un barattolino e fare qualche prova in casa. 8)

#4
io ho fatto la camera verde! Se riesco faccio una foto e te la posto.
Ultima modifica di Nicola il 10/11/06 12:14, modificato 1 volta in totale.

Re: pareti verdi...sono ancora indecisa

#5
agape ha scritto: non e' che mi potete postare una fotina di verde (comunque scuretto) che potrebbe andare bene sia con il giallo che con l'arancione?
ovvio .... grazie mille! :wink:
è un po' difficile darti un consiglio perchè dire giallo e arancione è un po' vago...
hai dimestichezza con programmi di grafica, palette di colori?
dai un occhiata qui e vedi se ti può servire
http://www.pantone.com/pages/paint/paintselector.aspx

#6
Il massimo che mi posso immaginare, evitando l'effetto pappagallo di giallo e verde accostati, è qualche deliziosa tinta autunnale sfumata delle foglie. Forse ci vedrei un verde tipo muschio in varie sfumature, poi dipende dalla stanza, da quanto vuoi dipingere ecc... Se ci sai fare col computer puoi provare anche come suggerisce Canarino, anche se poi la scelta finale va fatta ovviamente dal vivo, provando a accostare i colori in negozio. Facci sapere, sono curiosa.

#7
hem ....... ho guardato quel sito ma nn ho capito nulla .... sopratutto xche' l'inglese non so quasi cosa sia :cry:
ho gia' provato a guardare il tintometro .... ma vederlo li' e vederlo dal vivo e' tutta un'altra cosa .... ho anche provate a fare una prova ma nun me piace :evil:

il massimo x me sarebbe proprio una bella foto di stanza gia' finita e magari pure del verde che mi sto immaginando e vedere l'effetto finale 8)

Luna .... la mia idea era proprio tipo un verde muschio caldo ma non so non vorrei fosse eccessivo e troppo impegnativo...contando che poi vorrei mettere qualche cosa di giallo e qualche cosa di arancio sempre nei toni caldi....

va bo' se trovate qualche cosina me la postate ?

assie

#8
Non so se farei un'intera parete color verde muschio però potreste farlo anche per piccoli settori, qualche sporgenza del muro, una mezza paretina, abbinare poi una poltroncina ocra o cuscini che richiamano tinte autunnali. Oppuere dipingere di giallo scuro ocra e poi abbinare colori verde scuro. Nelle case classiche ci sono molti accostamenti di questo tipo, si può fare pure per una casa moderna. 8) Puoi fare qualche richiamo sulle pareti e poi abbinare anche riproduzioni di quadri con colori simili...