La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
In attesa di definire la kappa :roll: ho scelto tutti i componenti :P

:arrow: TOP: laminato praticamente identico alla cucina (rovere antracite), spesso 4 cm. col bordo in acciaio.

Cosa ne dite? Mi sembra che il colore più scuro la renda + omogenea e elegante :roll:

Immagine


:arrow: PC: questo è stato il mio primo amore e non tentate di farmi cambiare idea perchè non c'è verso :P Ho guardato i pc di tutte le marche e non ne ho trovato 1 che mi piaccia come lui :wink: (neanche il Renzo Piano :D ). L'unico dubbio è sul colore: meglio bianco o nero? (so già la risposta di rana :wink: )

Immagine


Immagine



:arrow: LAVELLO: acquario di Franke e miscelatore Azimut con doccia

Immagine


Immagine


:arrow: FORNO: Whirlpool AKZ415. Anche qui il dubbio sul colore: inox o nero (purtroppo del nero non ho la foto :cry: )

Immagine


:arrow: FRIGO: Liebherr mod. ICBN 3056 (ma se il preventivo sfora il budget sceglieremo qualcosa di + economico :wink: )

:arrow: LAVASTOVIGLIE: sull'ultimo preventivo che avevamo fatto ci aveva messo la Whirlpool WP75 :roll: Cosa ne dite? E' meglio andare forse su una Rex? Ci sarà molta differenza di prezzo? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#47
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Io invece eviterei quella cappa cilindrica nel tuo caso e opterei per una cappa più ordinaria e più aspirante (almeno come superficie), visto e considerato che il piano cottura è anche attaccato a un mobile a colonna e quindi già di per sè sporchevole e pericoloso.
Sul sito Faber c'è la possibilità di calcolare il tipo di kappa, in funzione delle dimensioni della stanza. L'ho fatto e tra i modelli proposti c'era la cilindra :roll:
I modelli che sono massicci come superficie aspirante non mi piacciono :cry: e avevo ristretto la scelta tra le 2 postate poco sopra (come vedi anche la seconda come superficie aspirante non è molto diversa) :roll:
A questo punto potrei scendere a compromessi e mettere la versione col vetro della cilindra? O dici che proprio non è il caso? :roll: :cry:
Sai bene che non sono un esperto.
La mia è una semplice opinione "visiva" considerando che nel tuo caso, vista la vicinanza della colonna, sembrerebbe più importante una buona capacità di aspirazione distribuita sul PC.

Capisco anche però la questione estetica... :?

#48
OP: laminato praticamente identico alla cucina (rovere antracite), spesso 4 cm. col bordo in acciaio.
aaaaaaaaaaapppprovo...
la mia idea di monobloccotto fa tendenza!!!! 8)

sul colore piano cottura...effettivamente non rispondo, non serve :D

#49
rananera ha scritto:
OP: laminato praticamente identico alla cucina (rovere antracite), spesso 4 cm. col bordo in acciaio.
aaaaaaaaaaapppprovo...
la mia idea di monobloccotto fa tendenza!!!! 8)

sul colore piano cottura...effettivamente non rispondo, non serve :D
Anna...

io inizierei a preoccuparmi...

avere anche il minimo sospetto di aver copiato la cucina della Rana è già quasi imbarazzante...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#50
macchè copiaaaaaaaaato...
vi sto ispirando...
datemi ancora qualche anno qui dentro..e senza accorgevene, la vostra prossima cucina, sarà NNNNNNNERA!!!! 8)

#51
rananera ha scritto: aaaaaaaaaaapppprovo...
la mia idea di monobloccotto fa tendenza!!!! 8)

sul colore piano cottura...effettivamente non rispondo, non serve :D
In effetti fare tutto nero sembra anche a me la scelta + sensata, non avrei problemi di abbinamento col forno :roll:
Certo che il pc bianco però mi piace parecchio :cry: solo che effettivamente ho paura faccia a pugni con la kappa in acciaio, il lavello in acciaio e il forno, pure in acciaio :cry: :cry: :cry:
Steve1973 ha scritto:Sai bene che non sono un esperto.
La mia è una semplice opinione "visiva" considerando che nel tuo caso, vista la vicinanza della colonna, sembrerebbe più importante una buona capacità di aspirazione distribuita sul PC.

Capisco anche però la questione estetica... :?
Beh tieni presente che il pc è da 75, montato su una base da 90, quindi avrei 7.5 cm + un tamponamento sui 12 cm. tra fuochi e colonna :roll:
Boh proverò a chiedere anche all'arredatrice :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
ma quindi quel pc della foto è biancobianco? non che so..acciaio satinato??
che orrore...il minimo shcizzettino si vedrà e ti costringerà a passare metà della tua vita a lustrarlo, du'pallle...
se poi davvero in quella cucina non avrai null'altro di bianco..
ma che ce lo metti afffffà?!!!!

#53
Steve1973 ha scritto: Anna...

io inizierei a preoccuparmi...

avere anche il minimo sospetto di aver copiato la cucina della Rana è già quasi imbarazzante...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
In realtà non è questione di copiare Rana :roll: forse ci accomuna la stessa pigrizia, quindi il top bianco lo scartavo anche e soprattutto per evitare di doverlo pulire ogni nanosecondo :wink:
E poi preferisco l'effetto omogeneo, in modo che risaltino il pc e il lavello :wink:
Ultima cosa: il pc che mi piace c'è solo in tre colori nero, bianco e verdognolo (color vetro acidato classico) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
rananera ha scritto:ma quindi quel pc della foto è biancobianco? non che so..acciaio satinato??
che orrore...il minimo shcizzettino si vedrà e ti costringerà a passare metà della tua vita a lustrarlo, du'pallle...
se poi davvero in quella cucina non avrai null'altro di bianco..
ma che ce lo metti afffffà?!!!!
Se devo essere sincera non so di che colore sia :roll: me ne sono innamorata vedendolo su internet, non l'ho mai visto esposto.
Dalla foto sembra un tipo specchio :roll: e, sempre dalla foto, non mi sembra stia così male col lavello :roll:
Detto tra me e te, non credo che il nero sia meno palloso da pulire :? e mi sa che si vedrà pure la polvere sul nero :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#56
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Anna...

io inizierei a preoccuparmi...

avere anche il minimo sospetto di aver copiato la cucina della Rana è già quasi imbarazzante...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol:
In realtà non è questione di copiare Rana :roll: forse ci accomuna la stessa pigrizia, quindi il top bianco lo scartavo anche e soprattutto per evitare di doverlo pulire ogni nanosecondo :wink:
E poi preferisco l'effetto omogeneo, in modo che risaltino il pc e il lavello :wink:
Ultima cosa: il pc che mi piace c'è solo in tre colori nero, bianco e verdognolo (color vetro acidato classico) :wink:
Noi faremo esattamente il contrario come contrasto...

Il piano lavoro sarà bianco assoluto (alla facciaccia della Rana... :lol: :lol: ) e il PC invece cristallo nero temprato.
Se consideri poi che anche il lavello sarà bianco perchè integrato nel piano, il PC sarà l'unica nota di "colore".

#57
rananera ha scritto:...verdognolo????
no ti rpego no.
piuttosto un fornello da campo.
Oppure IL fornello DI Campo...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#59
Steve1973 ha scritto:Noi faremo esattamente il contrario come contrasto...

Il piano lavoro sarà bianco assoluto (alla facciaccia della Rana... :lol: :lol: ) e il PC invece cristallo nero temprato.
Se consideri poi che anche il lavello sarà bianco perchè integrato nel piano, il PC sarà l'unica nota di "colore".
Io ho l'attuale cucina bianca (regalo della padrona di casa :roll: ) e non prenderò mai + nulla di bianco in cucina :evil:

Per curiosità che pc avete scelto voi (magari nelle ricerche mi è sfuggito :roll: )
Steve1973 ha scritto:Oppure IL fornello DI Campo... :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink: :lol:

OK adesso volete tornare seri e darmi un po' di consigli????? :evil: :lol:
La lavastoviglie per esempio? :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#60
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Noi faremo esattamente il contrario come contrasto...

Il piano lavoro sarà bianco assoluto (alla facciaccia della Rana... :lol: :lol: ) e il PC invece cristallo nero temprato.
Se consideri poi che anche il lavello sarà bianco perchè integrato nel piano, il PC sarà l'unica nota di "colore".
Io ho l'attuale cucina bianca (regalo della padrona di casa :roll: ) e non prenderò mai + nulla di bianco in cucina :evil:

Per curiosità che pc avete scelto voi (magari nelle ricerche mi è sfuggito :roll: )
Esattamente questo della Electrolux da 75 cm:
Immagine