La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idraulico .... cosa spendero'?

#1
indicativamente .... perche' quando li ho chiesto quanto avrei piu' o meno speso(siccome e' il nostro idraulicco da un po' di tempo e ha gia' fatto svariati lavori per la nostra famiglia) mi ha detto:" ma non ti preoccupare che poi vediamo!!!!" .... ora non vorrei avere brutte sorpresine...
allora in pratica mi ha messo:
-tubo dal bombolone del gpl alla casa
-montato nuova caldaia e relative tubazioni a vista per raggiungere l'impianto di riscaldamento e fatto arrivare i tubi alla cucina al piano di sopra (tutto in pratica senza opere murarie)
-smontato e buttato via vecchie caldaie
-aggiunto una decina di elementi ai termosifoni
-aggiunto le valvole termostatiche ai termosifoni,in tutto 6

in tutto avra' lavorato 1 giornata intera + 3mezze giornate



.... piu' o meno e' quello che fatto .... secondo voi cosa spendero?

non sgridatemi ... lo so che e' una domanda un po' cosi',ma mi basta anche piu' o meno proprio proprio indicativo :wink:

#3
il costo all'ora di un idraulico va dai 30 ai 50 €/ora

+ il materiale e smaltimento materiale :roll:

calcolando 25 ore di lavoro :roll: ..... mhhhh

€ 1000 :!: :?:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
ma ma ma ..... un bella botta tipo 1000 euri o dite di piu'????
1000 euri piu' o meno li avevo preventivati,forse anche 1500...dite che ci sto?

#7
agape ha scritto:ma ma ma ..... un bella botta tipo 1000 euri o dite di piu'????
1000 euri piu' o meno li avevo preventivati,forse anche 1500...dite che ci sto?
ma scusa agape...prima di iniziare i lavori non ti sei fatta fare un preventivo?almeno per sapere la cifra indicativa....
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

Re: idraulico .... cosa spendero'?

#8
agape ha scritto:indicativamente .... perche' quando li ho chiesto quanto avrei piu' o meno speso(siccome e' il nostro idraulicco da un po' di tempo e ha gia' fatto svariati lavori per la nostra famiglia) mi ha detto:" ma non ti preoccupare che poi vediamo!!!!" .... ora non vorrei avere brutte sorpresine...
allora in pratica mi ha messo:
-tubo dal bombolone del gpl alla casa
-montato nuova caldaia e relative tubazioni a vista per raggiungere l'impianto di riscaldamento e fatto arrivare i tubi alla cucina al piano di sopra (tutto in pratica senza opere murarie)
-smontato e buttato via vecchie caldaie
-aggiunto una decina di elementi ai termosifoni
-aggiunto le valvole termostatiche ai termosifoni,in tutto 6

in tutto avra' lavorato 1 giornata intera + 3mezze giornate



.... piu' o meno e' quello che fatto .... secondo voi cosa spendero?

non sgridatemi ... lo so che e' una domanda un po' cosi',ma mi basta anche piu' o meno proprio proprio indicativo :wink:
Mi dispiace risponderti così, spero che per te non sia così...
Ma a me è successa la stessa cosa.... Idraulico che si conosceva e si sperava ci trattasse bene.... Alla richiesta di preventivo: "Ma si dai non ti preoccupare che poi vediamo...."
Al momento del pagamento ci ha chiesto una cifra che proprio non ci aspettavamo, e li ha voluti subito! Altro che amico!
... Ma l'errore è stato nostro di non esigere prima il preventivo e magari di chiederne anche un altro...
Sicuramente per te non sarà così... Ma se possibile la prossima volta MAI PIU' SENZA PREVENTIVO (io ho imparato la lezione!
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

Re: idraulico .... cosa spendero'?

#9
pap76 ha scritto:
agape ha scritto:indicativamente .... perche' quando li ho chiesto quanto avrei piu' o meno speso(siccome e' il nostro idraulicco da un po' di tempo e ha gia' fatto svariati lavori per la nostra famiglia) mi ha detto:" ma non ti preoccupare che poi vediamo!!!!" .... ora non vorrei avere brutte sorpresine...
allora in pratica mi ha messo:
-tubo dal bombolone del gpl alla casa
-montato nuova caldaia e relative tubazioni a vista per raggiungere l'impianto di riscaldamento e fatto arrivare i tubi alla cucina al piano di sopra (tutto in pratica senza opere murarie)
-smontato e buttato via vecchie caldaie
-aggiunto una decina di elementi ai termosifoni
-aggiunto le valvole termostatiche ai termosifoni,in tutto 6

in tutto avra' lavorato 1 giornata intera + 3mezze giornate



.... piu' o meno e' quello che fatto .... secondo voi cosa spendero?

non sgridatemi ... lo so che e' una domanda un po' cosi',ma mi basta anche piu' o meno proprio proprio indicativo :wink:
Mi dispiace risponderti così, spero che per te non sia così...
Ma a me è successa la stessa cosa.... Idraulico che si conosceva e si sperava ci trattasse bene.... Alla richiesta di preventivo: "Ma si dai non ti preoccupare che poi vediamo...."
Al momento del pagamento ci ha chiesto una cifra che proprio non ci aspettavamo, e li ha voluti subito! Altro che amico!
... Ma l'errore è stato nostro di non esigere prima il preventivo e magari di chiederne anche un altro...
Sicuramente per te non sarà così... Ma se possibile la prossima volta MAI PIU' SENZA PREVENTIVO (io ho imparato la lezione!
nel lavoro non esistono gli amici!nessuno lavora gratis o a meno.........
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#10
pap e Anto il mio problema e' stato proprio quello,cioe' ovviamente non credevo che mi facesse sconti o altro,solo che con la scusa che ci conosciamo alla mia richiesta del cosa spedndero' piu' o meno mi ha risposto di non preoccuparmi che ci avr5emmo pensato poi.....ecco la mia paura e' proprio quella che mi chieda una cifra che proprio non mi immagino!!!!
infatti la mia richiesta era proprio x sapere piu' o meno di che morte dovevo morire e per non essere proprio impreparata....alla fine pensavo una cifra intorno ai 2000euri e sinceramente spero non siano di piu....speriamo speriamo :cry:

#11
agape ha scritto:pap e Anto il mio problema e' stato proprio quello,cioe' ovviamente non credevo che mi facesse sconti o altro,solo che con la scusa che ci conosciamo alla mia richiesta del cosa spedndero' piu' o meno mi ha risposto di non preoccuparmi che ci avr5emmo pensato poi.....ecco la mia paura e' proprio quella che mi chieda una cifra che proprio non mi immagino!!!!
infatti la mia richiesta era proprio x sapere piu' o meno di che morte dovevo morire e per non essere proprio impreparata....alla fine pensavo una cifra intorno ai 2000euri e sinceramente spero non siano di piu....speriamo speriamo :cry:
ma agape perchè nn lo chiami e gli chiedi quanto ammonterà la cifra?
e se lui ti dice nn preoccuparti tu gli rispondi che lo vuoi sapere e che in realtà ti preoccupi!!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
ANTO12 ha scritto:
agape ha scritto:pap e Anto il mio problema e' stato proprio quello,cioe' ovviamente non credevo che mi facesse sconti o altro,solo che con la scusa che ci conosciamo alla mia richiesta del cosa spedndero' piu' o meno mi ha risposto di non preoccuparmi che ci avr5emmo pensato poi.....ecco la mia paura e' proprio quella che mi chieda una cifra che proprio non mi immagino!!!!
infatti la mia richiesta era proprio x sapere piu' o meno di che morte dovevo morire e per non essere proprio impreparata....alla fine pensavo una cifra intorno ai 2000euri e sinceramente spero non siano di piu....speriamo speriamo :cry:
ma agape perchè nn lo chiami e gli chiedi quanto ammonterà la cifra?
e se lui ti dice nn preoccuparti tu gli rispondi che lo vuoi sapere e che in realtà ti preoccupi!!

Più che altro che devi sapere più o meno l'ammontare per ricalcolare il vostro budget per altre cose!

#13
in questi giorni mi ha detto che mi portera' il conto,quindi non dovro' ancora aspettare molto per il colpo finale..... va bo' speriamo che non sia troppo dura ...

#14
agape ha scritto:in questi giorni mi ha detto che mi portera' il conto,quindi non dovro' ancora aspettare molto per il colpo finale..... va bo' speriamo che non sia troppo dura ...
facci sapere.. :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.