La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soffitto a tavelle

#1
La zona giorno mi verrà col soffitto a tavelle. Oggi andrò a scegliere i vari materiali. Qualcuno di voi conosce qualche sito in cui ci siano foto di vari tipi di legno e tavelle?
L'architetto in cantiere mi ha fatto vedere un rovere sbiancato (sembra che siano state date delle penellate di bianco) però googlando non sono riuscito a trovare nessun sito che abbia uplodato delle foto...tanto per vedere quale sarebbe vedere l'impatto visivo.
A detta dell'architetto si adatta molto per un arredamento moderno.

Re: Soffitto a tavelle

#2
eso71 ha scritto:La zona giorno mi verrà col soffitto a tavelle. Oggi andrò a scegliere i vari materiali. Qualcuno di voi conosce qualche sito in cui ci siano foto di vari tipi di legno e tavelle?
L'architetto in cantiere mi ha fatto vedere un rovere sbiancato (sembra che siano state date delle penellate di bianco) però googlando non sono riuscito a trovare nessun sito che abbia uplodato delle foto...tanto per vedere quale sarebbe vedere l'impatto visivo.
A detta dell'architetto si adatta molto per un arredamento moderno.
stai parlando di travi a vista? piu' le tavelle? visivamente lo ho presente, ma non so indicarti siti.. le tavelle di che colore?

#4
Si, esatto.
Oggi vado nella sala espositiva suggerita dall'impresa, farò anche qualche foto da postare qui :)

Mi sarebbe però piaciuto vedere su qualche sito anche altri tipi di scelte per avere + alternative

#6
a casa mia me le sono fatte mettere dal papi!
prova a vedere nell'album, ma non so se si vedono... :roll:
io però le ho tinte rovere :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#7
eso71 ha scritto:Si, esatto.
Oggi vado nella sala espositiva suggerita dall'impresa, farò anche qualche foto da postare qui :)

Mi sarebbe però piaciuto vedere su qualche sito anche altri tipi di scelte per avere + alternative
a me piacerebbe vedere quelle in rovere sbiancato :D :D

#8
A pausa pranzo vado a vedere e uplodo alcune foto, così le potrai vedere :)

Ptata ho visto le foto, stai mettendo su una bella casettina ;)
Le tevelle le ho viste! Oggi dopo aver visto le altre posso fare dei raffronti.

#9
eso71 ha scritto: Ptata ho visto le foto, stai mettendo su una bella casettina ;)
grazie :oops: :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#10
...rieccomi, sono stato "leggermente" occupato. :)
Alla fine come legno ho scelto color "olivo" e tavelle chiare tendente al grigio fatte a mano.
Costo 15 euro in + da capitolato. E qui attenzione!
L'impresa mi aveva fatto il preventivo sugli 80 mq calcolando circa 1200 Euro arrotondato a 1000 togliendo il vano scala.
Sono andato a vedere il progetto su pc eeee.....tolto scala e portanti è saltato fuori un bel 55mq!! Costo totale quindi 800 euro.

Per quanto riguarda travi e tavelle bianche l'ho scartato. E' carino ma non mi fa impazzire e ho paura che sia la moda del momento.
Qui metto una foto della casa di un amico in cui si intravede.
Immagine

#11
eso71 ha scritto:...rieccomi, sono stato "leggermente" occupato. :)
Alla fine come legno ho scelto color "olivo" e tavelle chiare tendente al grigio fatte a mano.
Costo 15 euro in + da capitolato. E qui attenzione!
L'impresa mi aveva fatto il preventivo sugli 80 mq calcolando circa 1200 Euro arrotondato a 1000 togliendo il vano scala.
Sono andato a vedere il progetto su pc eeee.....tolto scala e portanti è saltato fuori un bel 55mq!! Costo totale quindi 800 euro.

Per quanto riguarda travi e tavelle bianche l'ho scartato. E' carino ma non mi fa impazzire e ho paura che sia la moda del momento.
Qui metto una foto della casa di un amico in cui si intravede.
cioe' le travi avranno le venature dell'olivo? beello :shock:
non e' che riesco a immaginarlo...della foto che hai postato mi piace tutto (a parte il parquet..ma gusti personali) solo che con quella laccatura cotto e legno 'scompaiono' un po' :wink:

#12
Lalli04 ha scritto:
eso71 ha scritto:...rieccomi, sono stato "leggermente" occupato. :)
Alla fine come legno ho scelto color "olivo" e tavelle chiare tendente al grigio fatte a mano.
Costo 15 euro in + da capitolato. E qui attenzione!
L'impresa mi aveva fatto il preventivo sugli 80 mq calcolando circa 1200 Euro arrotondato a 1000 togliendo il vano scala.
Sono andato a vedere il progetto su pc eeee.....tolto scala e portanti è saltato fuori un bel 55mq!! Costo totale quindi 800 euro.

Per quanto riguarda travi e tavelle bianche l'ho scartato. E' carino ma non mi fa impazzire e ho paura che sia la moda del momento.
Qui metto una foto della casa di un amico in cui si intravede.
cioe' le travi avranno le venature dell'olivo? beello :shock:
non e' che riesco a immaginarlo...della foto che hai postato mi piace tutto (a parte il parquet..ma gusti personali) solo che con quella laccatura cotto e legno 'scompaiono' un po' :wink:
Si esatto. Poi quando saranno montate unloderò le foto :)
Il parquet del mio amico non piace neppure a me :roll: hehe

Le travi e tavelle bianche invece come ti sembrano?
Io credevo peggio ma non mi convincono... e poi se devo farle bianche a questo punto metto un soffitto "normale" bianco e risparmio sul capitolato :)

#13
eso71 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
eso71 ha scritto:...rieccomi, sono stato "leggermente" occupato. :)
Alla fine come legno ho scelto color "olivo" e tavelle chiare tendente al grigio fatte a mano.

cioe' le travi avranno le venature dell'olivo? beello :shock:
non e' che riesco a immaginarlo...della foto che hai postato mi piace tutto (a parte il parquet..ma gusti personali) solo che con quella laccatura cotto e legno 'scompaiono' un po' :wink:
Si esatto. Poi quando saranno montate unloderò le foto :)
Il parquet del mio amico non piace neppure a me :roll: hehe

Le travi e tavelle bianche invece come ti sembrano?
Io credevo peggio ma non mi convincono... e poi se devo farle bianche a questo punto metto un soffitto "normale" bianco e risparmio sul capitolato :)
ti quoto..praticamente non si vedono
:wink:
aspetto le foto, sono curiosissima :D
in bocca al lupo per i lavori :!:

#14
....arieccomi qui :)
ieri sono stato a casa del mio amico e ho preso foto un pò + dettagliate del soffitto della mansarda che ha travi e tavelle in legno tutte sbiancate:
Immagine
Immagine
Immagine
Finito. :)
Rispetto al color legno, il bianco rende l'ambiente meno cupo, più ampio e sicuramente più moderno.
Mi piace ma non mi esalta, per cui nella mia casa rimango della mia scelta :)

Ho fatto anche delle foto della sua sala che a mio avviso è molto carina.
Magari le posto in un altro thread a tema :)

#15
Dipende dalla zona di dove abiti e dall'altezza minima che hai in mansarda e dalla luce che ha il locale.
Io vivo in mansarda e il punto più basso è 1.80 e il punto più alto 3.50.
I muri bianche e molta luce quindi ho lasciato il tetto del colore del legno(abete)e ti dico che a me piace molto così.
Come i gusti personali sono da rispettare. :wink:

Ciao