La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI SOGG/CUCINA

Sondaggio concluso il 23/11/06 11:31 Puoi scegliere tra 1

2 PARETI COLOR CORDA CHIARO
Voti totali: 7 (35%)
1 PARETE DIETRO LA CUCINA ROSSO VIVO
Voti totali: 13 (65%)
Voti totali: 20

DECISIONE CRITICA: COLORE IN SOGG/CUCINA S.O.S.!

#1
Allora, il mio sogg/cucina sarà di circa 30 mq scarsi, di forma rettangolare, fatta + o meno come nel disegno sotto
Immagine
ora, la scelta è fra: parete destra (con tv) e parete della cucina a muro color CORDA chiaro, oppure, solo parete della cucina in linea rosso fuego.
(riprenderebbe il divano che sarà in stoffa rosso vivo, la cucina è bianca laccata lucida, con profili alluminio e del rovere moro.

Ditemi voi.
Immagine
Immagine
Immagine

#2
Io voto x il color corda!
Il Rosso potente ho paura che potrebbe stufare!
Ma una curiosità...che programma hai usato x fare quel disegno? E' proprio bello

#3
kerya ha scritto:Io voto x il color corda!
Il Rosso potente ho paura che potrebbe stufare!
Ma una curiosità...che programma hai usato x fare quel disegno? E' proprio bello
è nel sito del mio costruttore :lol: ci sono tutte le tipologie degli appartamenti, e questa è quella del mio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#4
anch'io sono dell'idea che le scelte coraggiose ed osate debbano farsi sugli elementi più facilmente cambiabili in futuro. il rosso non solo stancherà con il tempo, ma condiziona anche di più il resto dell'arredamento. se un giorno vorrai cambiare mobili, tende, cuscini, tappeti... ti troverai più limitata nelle scelte. invece, pareti corda con divano rosso e tende che fanno una gran figura ti fa sempre l'effetto osato e sfacciato della parete rossa, ma ti da più flessibilità in futuro.

#5
anabellita ha scritto:anch'io sono dell'idea che le scelte coraggiose ed osate debbano farsi sugli elementi più facilmente cambiabili in futuro. il rosso non solo stancherà con il tempo, ma condiziona anche di più il resto dell'arredamento. se un giorno vorrai cambiare mobili, tende, cuscini, tappeti... ti troverai più limitata nelle scelte. invece, pareti corda con divano rosso e tende che fanno una gran figura ti fa sempre l'effetto osato e sfacciato della parete rossa, ma ti da più flessibilità in futuro.
si è vero, ma calcola che il rosso sarebbe solo sulla parete della cucina a muro, quindi si vedrebbe in parte, so che è difficile da immaginare. dici che cmq stanca? si abbinerebbe col divano e col vetro del tavolo
Immagine
Immagine
Immagine

#6
nasin ha scritto:
anabellita ha scritto:anch'io sono dell'idea che le scelte coraggiose ed osate debbano farsi sugli elementi più facilmente cambiabili in futuro. il rosso non solo stancherà con il tempo, ma condiziona anche di più il resto dell'arredamento. se un giorno vorrai cambiare mobili, tende, cuscini, tappeti... ti troverai più limitata nelle scelte. invece, pareti corda con divano rosso e tende che fanno una gran figura ti fa sempre l'effetto osato e sfacciato della parete rossa, ma ti da più flessibilità in futuro.
si è vero, ma calcola che il rosso sarebbe solo sulla parete della cucina a muro, quindi si vedrebbe in parte, so che è difficile da immaginare. dici che cmq stanca? si abbinerebbe col divano e col vetro del tavolo
e se un giorno, per una fatidica ragione, devi cambiare il divano? o devi cambiare il tavolo? o se semplicemente ti viene voglia di sbizzarrirti con oggettini, cuscini od altro?

no.... le cose che si cambiano con difficoltà, secondo me, non debbono essere vincolante più del necessario.

#8
il rosso ci piace, anche mio moroso ha detto che vorrebbe fare 1 parete rossa, di sicuro bianca non la lasciamo, visto che la cucina a muro è bianca laccata lucida e bianco su bianco mi fa ca***re, scusate, volevo creare un contrasto. Bisognerebbe avere il photoshop e crearla, x capire meglio, xchè immaginarla è una cosa poi vederla tutta un altra :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
ah! non sapevo che la cucina fosse bianca!

ma, hai fatto lo schienale come il top o messo delle piastrelle? di che colore?

comunque, rimango dell'idea che è più facile cambiare tende, comprare un tappeto e rivestire il divano che ri-dipingere una parete :roll:

forse puoi mettere degli accessori ficosi in cucina per dare colore (tipo robotino kitchen aid o magimix, strofinacci divertenti, tagliere di vetro con disegni fighi....)

#10
anabellita ha scritto:ah! non sapevo che la cucina fosse bianca!

ma, hai fatto lo schienale come il top o messo delle piastrelle? di che colore?

comunque, rimango dell'idea che è più facile cambiare tende, comprare un tappeto e rivestire il divano che ri-dipingere una parete :roll:

forse puoi mettere degli accessori ficosi in cucina per dare colore (tipo robotino kitchen aid o magimix, strofinacci divertenti, tagliere di vetro con disegni fighi....)
La cucina è laccata bianca lucida, ha lo schienale in inox x la maggior parte e in rovere moro.
Immagine
Immagine
Immagine

#12
anabellita ha scritto:e quale sarebbe la parete da fare rossa?

guardando il disegno in alto, c'è il freccino dell'ingresso, sarebbe la parete destra, dove si vede la cucina a muro. La parete della porta d'ingresso in pratica.
Immagine
Immagine
Immagine

#13
:? e quindi avresti, sulla stessa parete: porta+mostra, paretina rossa, mobili bianchi e schienale acciaio? forse con la parte di parete che rimane sopra i pensili rossa pure quella?

no... decisamente non la farei rosso allora... o si osa e si fa veramente una parete rossa, oppure, si lascia stare... :roll:

#14
anabellita ha scritto::? e quindi avresti, sulla stessa parete: porta+mostra, paretina rossa, mobili bianchi e schienale acciaio? forse con la parte di parete che rimane sopra i pensili rossa pure quella?

no... decisamente non la farei rosso allora... o si osa e si fa veramente una parete rossa, oppure, si lascia stare... :roll:
scusami ma non ho ben capito cosa vuoi dire :roll: cos è la mostra :?:
Immagine
Immagine
Immagine

#15
Io farei tuto il livimg color corda chiaro e la parete della cucina color rosso amaranto (l'abbinamento è bellisimo)
A me piacciono le case che hanno carattere...meglio puntare sul colore delle pareti che sui colori degli oggetti! e poi...che problema c'è a ridipingere una sola parete...potrai sempre cambiare tra qualche anno e ti sembrerà di avere una casa nuova
DAMI