La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

costo caldaia

#1
nella casa in cui andrò ad abitare, forse (prima bisognerà testarla) andrà cambiata la caldaia;
considerando che tale caldai servirà per acqua calda e riscaldamento (100 mq di casa) quanto può venire a costare una caldaia?
ve lo chiedo perchè due idraulici a cui ho chiesto hanno sparato cifre all'opposto: uno 700€uro e l'altro 7000€ :shock: :shock: :shock: !!!

chi dei due si avvicina alla verità :lol: ?
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#2
Solo x la caldaia?

Direi che 7.000 sono ESAGERATIIIII :twisted: :twisted:
ma forse 700 un po' pochini.

Poi dipende molto da che tipo di caldaia Ti hanno proposto, se a condensazione o normale, la prima costa molto molto di più, ma non arrivi a 7.000 neanche volendo........ :evil:

Bye.

#3
io ho 100 mq, la caldaia è per acqua sanitaria e riscaldamento autonomo.

l'ho cambiata sett scorsa. ho messo una beretta kompakt. quello che mi fa dei lavoretti è venuto di urgenza un venerdì a controllare il problema di quella che avevo, è uscito sabato ad informarsi per i pezzi e per i costi di quella nuova, e tornato martedì con caldaia nuova e l'ha montata. il tutto : €1300.

l'idraulico dell'architetto mi proponeva una vaillant, top di gamma a €1400 (ma poi dovevo anche pagare le chiamate dell'altro, e mi veniva il tutto un po' tanto).

comunque, sul sito della beretta trovi il listino prezzi valido fino a marzo 2006 ;) così ti fai un'idea

#4
dipende da che caldaia vuoi oppure devi montare:

hai un locale tecnico?

è in casa?

è fuori sul balcone?

se è all'esterno è un luogo parzialmente protetto?

hai la canna fumaria?

è a norma?

hai bisogno di un accumulo di acqua?

è una caldaia pensile oppure a basamento?

se è a basamento vuoi il corpo in ghisa oppure no?

hai i caloriferi oppure l'impianto a pannelli radianti?

Ti consiglio di valutare seriamente e con calma l'acquisto, le due migliori marche nella fascia di prezzo medio sono l'italianissima IMMERGAS e la plurititolata VAILLANT.

A 7000 euro ci puoi arrivare eccome, una VIESSMAN a bruciatore sferico costa già come un'utilitaria di qualche anno. 8)
Ultima modifica di doucable il 13/11/06 20:04, modificato 1 volta in totale.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"