La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MAREMOTO - LA SOLIDARIETA'

#1
Scusatemi, ma mi sento quasi a disagio nel pensare continuamente alla casa antisismica che sto costruendo e nel vedere allo stesso tempo chi la casa l'ha persa.. e non solo, tutti gli affetti e per quasi 20.000 persone anche la vita.
Pensavo ai partecipanti del "Grande Fratello" che la penultima serata hanno detto:"spacchiamo tutto". :?
Pensavo alla mia gente (friulana) che con duro lavoro ha ricostruito paesi interi dopo il terremoto del 76 che ha sepolto intere famiglie.
Pensavo ai quei volti visti in televisione straziati dal dolore e dalla paura. :shock:
Pensavo alle famiglie che da casa si domandavano dei loro parenti/amici in vacanza dopo un anno di duro lavoro. :(
Pensavo alla precarietà della vita e della gioia che io provo ad avere sempre vicino le persone più care.. ed un tetto dove riposare la sera.
Pensavo di non dimenticare mai che siamo parte della natura con la quale dobbiamo imparare a convivere meglio.
Pensavo che in fine davanti alla vita e alla morte.. siamo tutti uguali.
Pensavo quanto sia giusto e doveroso aiutarsi sempre e prestare soccorsi. :wink:

#4
sì, ci lamentiamo sempre...x poi renderci conto solo in qs momenti che nn ne vale veramente la pena...
ma ugualmente nn smettiamo!
sarebbe bello essere così bravi da riuscire a vivere pienamente ogni istante!

#5
anche io a volte mi sento ridicola quando mi rodo per la mattonella "storta" e poi succedono cose come questa o come quella di Beslan ...

#6
Quello che è successo è terribile, ma anche tanto naturale!

La Terra si arrabbia, in questi giorni giù in Puglia imperversava un ventaccio, proprio la notte del maremoto....ed ho pensato ad un Pianeta stanco e arrabbiato....
Al mattino era tutto divelto...anche molti alberi!

Rispettiamo davvero poco l'ambiente, siamo dei vandali....Lo so, non c'entra molto il nostro poco rispetto col maremoto...

Spero davvero che questi paesi distrutti riescano a risollevarsi e soprattutto ad accettare non solo una povertà già acclamata, ma anche la sofferenza delle loro perdite!

C'è gente che è tornata dalla vacanza ieri....e vergognosamente in TV ha detto di essere dispiaciuta per la "vacanza andata in fumo"....oppure chi ha elogiato i tour operator in diretta con tanto di nomi....

Poi andranno a casa e vedranno coi loro okki quel che è successo...
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#7
Hai ragione Mari. Devono solo ringraziare di portare a casa la pelle! C'era gente che si lamentava perché era all'aeroporto e avevano freddo ... se penso a tutti quei bambini...
Io oggi sono tristissima ... a parte le feste che mi danno sempre addosso ... ma tutto quel che succede...

#8
Dai.....
ringraziamo di essere vivi, e in buona salute
così possiamo cogliere questo dono per aiutarci....

il forum è un canale e quindi lo utilizzo :idea: :
attualmente possiamo spedire un messaggio al 48580

con poco possiamo fare tantissimo!

#9
Io già fatto ieri ... anche la mia famiglia...

Dai mandiamolo tutti

#10
ma deve essere vuoto...senza testo?... :roll:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#11
mariantonietta ha scritto:ma deve essere vuoto...senza testo?... :roll:
di solito sì!!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
mariantonietta ha scritto: C'è gente che è tornata dalla vacanza ieri....e vergognosamente in TV ha detto di essere dispiaciuta per la "vacanza andata in fumo"....oppure chi ha elogiato i tour operator in diretta con tanto di nomi....

Poi andranno a casa e vedranno coi loro okki quel che è successo...

Io ho avuto l'impressione che molti di loro non sapessero veramente quale fosse l'entità della cosa... considera che le maldive sono state colpite poco, rispetto allo Sri Lanka o altre zone. Lo capiranno ora, guardando la tv, che le la sono vista brutta e che hanno poco di cui lamentarsi...