La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORE PARETI SOGG/CUCINA

Sondaggio concluso il 23/11/06 11:31 Puoi scegliere tra 1

2 PARETI COLOR CORDA CHIARO
Voti totali: 7 (35%)
1 PARETE DIETRO LA CUCINA ROSSO VIVO
Voti totali: 13 (65%)
Voti totali: 20

#16
DAMI ha scritto:Io farei tuto il livimg color corda chiaro e la parete della cucina color rosso amaranto (l'abbinamento è bellisimo)
A me piacciono le case che hanno carattere...meglio puntare sul colore delle pareti che sui colori degli oggetti! e poi...che problema c'è a ridipingere una sola parete...potrai sempre cambiare tra qualche anno e ti sembrerà di avere una casa nuova
anche a me piacerebbe, il problema infatti non è "se mi stufo", xchè alla peggio ripitturo e amen, è che non vorrei immaginarmelo bello e invece il risultato non fosse come ho in testa, tutto qui... :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#17
il fatto, però, è che non ti rimane la parete dietro la cucina rossa; ciò che si vede dietro la cucina sarà acciaio. invece, il rosso, lo vedrai solo nel pezzettino che c'è accanto alla cucina, sulla parete fra cucina e porta (la mostra intendevo dire la mostra della porta).

e se non riesci ad immaginare il risultato finale, allora secondo me più ragione per non farlo. vuol dire che non sai benissimo neanche tu cosa vuoi esattamente. e fare inifissi e porta rossi, invece?

#18
anabellita ha scritto:il fatto, però, è che non ti rimane la parete dietro la cucina rossa; ciò che si vede dietro la cucina sarà acciaio. invece, il rosso, lo vedrai solo nel pezzettino che c'è accanto alla cucina, sulla parete fra cucina e porta (la mostra intendevo dire la mostra della porta).

e se non riesci ad immaginare il risultato finale, allora secondo me più ragione per non farlo. vuol dire che non sai benissimo neanche tu cosa vuoi esattamente. e fare inifissi e porta rossi, invece?
mmm no, la porta blindata interna è bianca, e col rosso attorno mi pareva stesse da dio, come contrasto, stessa cosa con la cucina bianca, ma scusami, il fatto che il rosso si veda solo nei pezzi di contorno e in alto, non è 1 motivo in + x farlo?? No, xchè semmai avrei rinunciato se fosse stata una parete vuota interamente rossa :roll: , mentre così è già + accettabile e stufa molto meno, credo :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

#19
si stufa meno.. ma secondo me non è un qualcosa che abbia senso. insomma, la parete rossa la si fa oppure no! :D ma farla rossa, che poi la metà sembra acciaio... (perchè alla fine ciò che si vede come parete e la parte di schienale)

...boh... non so cosa pensa gli altri, ma a me non convince moltissimo... forse dovrei vedere un rendering....

quanto è alto il soffitto? quanto rimane dalla porta in su? solo i 60 cm standard? e dalla porta fino alla parete sinistra? intuisco dalla piantina che dalla porta alla cucina ci sia veramente una colonnina larga circa 20 cm....

#20
anabellita ha scritto:si stufa meno.. ma secondo me non è un qualcosa che abbia senso. insomma, la parete rossa la si fa oppure no! :D ma farla rossa, che poi la metà sembra acciaio... (perchè alla fine ciò che si vede come parete e la parte di schienale)

...boh... non so cosa pensa gli altri, ma a me non convince moltissimo... forse dovrei vedere un rendering....

quanto è alto il soffitto? quanto rimane dalla porta in su? solo i 60 cm standard? e dalla porta fino alla parete sinistra? intuisco dalla piantina che dalla porta alla cucina ci sia veramente una colonnina larga circa 20 cm....
forse non ho spiegato bene, ma l'acciaio sarebbero solo 36 cm di schienale e basta. Quello che si vedrebbe è l'intera cucina bianca col rosso dietro che come effetto e colori male non sta, io ho 2 foto di cucine così, ma sono di 2 utenti e non è corretto postarle, ma l'effetto è bello.
Il soffitto è normale 270, dalla porta al frigo avanzano un 40/50 cm
Immagine
Immagine
Immagine

#21
io ho la cucina bianca, pavimento e rivestimento grigio antracite, e ho colorato la parete (piccola, 260 di larghezza x 305 di altezza) sul rosso (non saprei dirti il colore preciso, perchè è cangiante con la luce).

Appena finiscono di montarmi la cucina posto le foto, x ora l'effetto è un po' quello di un pugno in un occhio (secondo parenti e fidanzato), ma a me non dispiace, e aspetto di vederla finita!

Se vuoi osare, osa, al max fai ridipingere, si tratta di una parete sola...
Dipingere solo gli infissi mi sembra un "vorrei osare ma x paura non oso"...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
Osa....osa....osa......osare sempre! Sarà bellissima la tua cucina con la parete rossa...............poi quando ti stuferai.........ripitturi!!! :D .....quindi OSA

#23
inserisco foto della nicchia in cucina, sperando che renda l'idea. Si vede un pezzo della parete attrezzata, ma mancano ancora troppe cose perchè si capisca se l'accostamento colori è azzeccato...

Immagine


Non ti metto la foto della parete tutta rossa perchè non ne ho con i pensili inseriti.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
ho votato per la parete rossa..
in pratica si vedrà oltre che la parte a lato...anche la parte superiore vero???
a che altezza stanno i pnesili? e il soffitto quanto è alto?
insomma...quanto sarà alta la striscia rossssa sopra ai pensili?
la mia vicina di casa ha cucina laccata bianca su parete rosso pompeiano.
una meraviglia 8anche in un ambiente piccolo).
...se ti stufi ridipingi tutto..mcia è una tragggedia...anzi :wink:

#25
bè ragazze, mi avete praticamente convinta, io amo il rosso, soprattutto dietro ad un bianco laccato bianco x me è la morte sua!
Rana, la parete da dipingere è quella della porta d'ingresso con la freccina, sul disegno, c'è la cucina a muro in quella parete, di fronte poi ci sarà l'isola, cmq, si vedrà di + il muro sopra i pensili della cucina, l'altezza non me la ricordo, ma i pensili sono di questo tipo, stretti, 2 file:
Immagine
Il soffitto è standard, 270.
Immagine
Immagine
Immagine

#26
allora il rosso si vedrà..
ohhh se si vedrà..
vai vai vai....tira fuori gli artigli e rossssizza...(ma scuro nè, mica un rosso geranio che mi schifizza)

#27
rananera ha scritto:allora il rosso si vedrà..
ohhh se si vedrà..
vai vai vai....tira fuori gli artigli e rossssizza...(ma scuro nè, mica un rosso geranio che mi schifizza)
rosso acceso veramente, avrò il divano rosso fuoco, quindi 2 rossi ognuno x i cacchi loro non hanno senso :D
Immagine
Immagine
Immagine

#29
sicurasicurasicura starebbero male due rossi?
lo stesso rosso..
.fuoco sul divano...abbassato di 3 toni sulla parete...

#30
ok.. a quanto pare non sono stata convincente.. pazienzia... accetto la sconfitta con dignità (:lol:)

ma visto che rosso sarà, allora mi aggiungo a rana... non proprio fuoco. non solo stanca di più, ma inoltre crea troppo stacco con la cucina bianca. dovrebbe essere qualcosa che si accomodi meglio al bianco assoluto della cucina.

o cerchi un effetto bandiera svizzera? :lol: