La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ieri ho ordinato la mia Baltimora in frassino bianco...sono contentissima!!!!!!!!!!! :D
Come si fa a dire che scavolini è scadente?!! Secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo...si sente al tatto!!!
Ne ho viste tantissime prima di fare l'ordine ma nessuna come la Scavolini! E poi anche il prezzo non mi è sembrato per niente caro!
**FRA**

#17
Lalli04 ha scritto:
The Joker ha scritto:
Lalli04 ha scritto:La Glam e' bella anche se la boiserie in legno mi pare un po' una follia :wink: :D
Cioè?
niente di allarmante, e' un parere personale :wink:
non metterei la boiserie in legno in cucina.. preferisco le piastrelle per motivi di facilita' di pulizia, climatici (in cucina io ho sempre caldo)e di preferenze gastronomiche (faccio cotture lunghe in padella quindi i fumi ci sono) poi tecnicamente la essenza sara' trattata o quello che vuoi..ma per me la suggestione rimane che il legno 'assorba'odori e vari :roll: :roll:
mi sentirei meno libera di spentolare..insomma :wink:
poi, appunto, le piastrelle alla fine mi piacciono di piu' :D :D
ma e' un bel modello di cucina :D

sai che non capisco a cosa tu ti riferisci? dove sarebbe il legno al posto delle piastrelle?? se hai visto qualche spalla posteriore era solo un esempio (c'è anche in acciaio o non c'è per nulla), io parlo del modello di cucina...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#18
x Mike 80- comunicazione di servizio
scusami ma ho avuto un problema con l'iscrizione al forum e quindi ho dovuto registrarmi di nuovo. ti è arrivato il mio messaggio? :?:

#19
stefania22 ha scritto:mia mamma ha una scavolini da 30 anni ed è sempre la stessa......si qualche botta c'è, ma perchè è stata usata molto....

anche io vorrei comprare una scavolini, ho visto una life ed è bellissima...anche ciliegio bellagio.

e poi ernesto meda e scavolini è un unico gruppo!
forse ernesto meda come design è più moderna e più hi- teck.

comunque comprate una scavolini che non ve ne pentirete!
io ho acquistao una life ciliegio bellagio montata è bellisima però anche io ero indecisa con la glam
EVVIVA

Re: aiutatemi:ma scavolini è davvero cosi scadente?

#22
Mah vedi, io ho riportato una mia esperienza... in molti non lo dicono perché è un po’ come con la Mercedes (ti diranno che non si rompe mai, eppure anche loro hanno le officine)
Il punto credo che sia un altro, mia suocera ha una Scavolini da 27 anni... le si può dire che la linea è datata... che può non piacere... ma tra 20 anni sarà ancora lì...
Dubito che i prodotti di oggi di Scavolini possano arrivare a 20 anni .....
I materiali non sono più gli stessi, anche perché non ci sono più tante persone che possono permettersi di spendere XX mila euro per una cucina....
io ho l’arredamento della sala, con parti della motus e già da nuova si stava piegando .... inoltre il manuale della Scavolini (in un bellissimo cofanetto) non riporta i carichi ammessi... ma solo la dicitura “non eccedere con i pesi”
Se fossi una formica, 1 kg sarebbe tantissimo e se invece fossi un elefante?
Ovvio che ci vuole il buon senso.... ma in quel ripiano, posso mettere 5 o 10 piatti??? Per quanto Ikea sia Ikea... almeno loro ti scrivono quanto regge ogni singola mensola

Non è poi una critica ma un amara (e costosa) delusione

Re: aiutatemi:ma scavolini è davvero cosi scadente?

#23
Per carità, giusto che ognuno si sfoghi come vuole, o come può. Ma anche Scavolini avrà, come molti (se non tutti) i concorrenti, prodotti di base, di primo prezzo, e prodotti più raffinati, più durevoli, più qualitativi.
Con la differenza che se in un marchio sconosciuto i soldi spesi sono rintracciabili quasi in toto nel prodotto, in Scavolini 2, o 3, o 4 mila euro sono nel marketing e nei costi generali dell'azienda. Su una cucina da 25 mila euro pesano per il 10%, su una cucina da 7 mila pesano per un terzo.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: aiutatemi:ma scavolini è davvero cosi scadente?

#24
Perdonami ma non mi trovi d’accoardo.
Io mi sono rivolto a Scavolini, non a “mondo convenienza “
Ho chiesto un idea di prodotto ed ho pagato quanto richiesto da loro...
Il dato di fatto è che tutte le aziende hanno abbassato la qualità sostituendo il legno con altri materiali.

L’aver scelto Scavolini, sperando in una qualità superiore è una colpa?

Re: aiutatemi:ma scavolini è davvero cosi scadente?

#25
Ripeto, a me sembra (non essendo un esperto, il mio chiaramente non è un parere incontrovertibile) che parlare di cucina Scavolini significhi poco o niente. Bisognerebbe come minimo citare il nome del modello. Mi aspetto che il modello base di Scavolini non abbia niente di più performante di una cucina ikea (a parte il montaggio, che comunque se è fatto a regola d'arte è un plus).
Dopodiché sui materiali non so cosa dirti, adesso vanno per la maggiore il vetro, l'alluminio per la struttura, qualche vario tipo di "pietra sintetica", oppure - più terra terra - molti materiali relativamente "poveri" ma di provata robustezza e capaci di resistere dell'umidità e, parzialmente, all'acqua e al calore. Sono molti, sono diversi, anche all'interno di una stessa categoria ci sono percepibili differenze di qualità... (c'è melaminico e melaminico, laminato e laminato, polimerico e polimerico, eccetera eccetera).
Insomma, tutto sommato credo esistano molti (molti molti) materiali che si usano nelle cucine moderne e che sono migliori del legno (tecnicamente parlando, che poi l'estetica è un'altra cosa).
Sul fatto che oggi una bella cucina costa 15 stipendi mentre vent'anni fa ne costava 8 ti do ragione, ma quello dipende dall'impoverimento degli stipendi ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: aiutatemi:ma scavolini è davvero cosi scadente?

#28
i miei due cent.
tra i produttori industriali, a parte valcucine e un altro paio di aziende di fascia altissima ), ormai tutti fanno le scocche in truciolare.
è legno "vero"? no.
dura una vita? si, se di qualità almeno discreta e laminato in modo decente.

le ante.
ti sei orientato su ante laccate lucido. il materiale sottostante la laccatura non lo vedrai mai (se lo vedrai è perché hai fatto danni grossi).
cosa ti cambia se è legno o truciolare?

Re: aiutatemi:ma scavolini è davvero cosi scadente?

#30
matteov81 ha scritto:Mi cambia la robustezza dell’insieme... non è possibile che dopo un anno, una libreria non regga il peso e si deformi e che si stia letteralmente aprendo tra le verticali e le orizzontali
discorso abbastanza senza senso.
non tutto il truciolare è uguale.
come che sia, per esperienza ti dico che è più probabile che si imbarchi del legno che non del truciolare.
a meno che non stiamo parlando di cartone pressato...