La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

1,80 - 2,20 che fare?

#1
Ciao a tutti è da un po' che seguo il forum, ma adesso mi trovo di fronte ad un problema per il quale vorrei chiedere il vostro parere. Non sono, però molto esperta di forum, quindi scusate eventuali imprecisioni. :oops:
Dunque, cerco di spiegarmi.
Il rivestimento della cucina arriva a 1,80. Fino a ieri tutti i progetti prevedevano dei pensili che coprivano per intero il muro, per cui 180 andava benissimo.
Ora, un progetto di cui mi sono innamorata, prevede due colonne (h 217), uno spazio libero e poi la cappa, da arredo e quindi da lasciare tendenzialmente libera. Non posso portare le piastrelle a 2.20
Quindi, vi chiedo: la differenza si vedrà molto? Se, come credo, la ripsosta è sì, starà male? Suggerimenti per ovviare al problema?
Io pensavo ad una fascia di colore oppure di appendere qualcosa che decori il muro (piatti, chiavi antiche, lampade, ecc.).
Voi cosa consigliate?
Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento.
Fedemante

#2
caspita anch'io ho questo problema!!!
maledette piastrelle a 1,80....
a me era venuta un'idea: e mettere la cappa a filo a 1,80
e poi magari due mensolette a lato alla stessa altezza?

#3
ma perche uno spazio libero? non ci puoi mettere un pensile a filo colonna? dall'altro lato della cappa cosa c'e? presumo dalla tua descrizione che si tratta di una cucina country o classica... se dall'altra parte c'e qualcosa, allora due mensole possono stare bene. una sola .... mmhmmhmm... non so mica.

non avresti qualche foto da farci vedere? almeno per vedere la cappa...


ah! benvenuta!!!!!! :D :D :D

#4
non so se la mia risposta ti è utile perché non sono sicura di avere capito il problema, comunque io una volta ho visto in una mostra una cucina dove avevano messo piastrelle fino sotto i pensili e nella parte visibile dietro la cappa d'arredo un pannello dello stesso legno della cucina, l'effetto era molto bello...

#5
Intanto grazie delle vostre risposte e del benvenuta. :D
Stasera sistemo il renderin che ho fatto e poi lo posto.
Intanto, aggiungo che la cucina è moderna e la cappa alla quale pensavo poteva essere simile a questa: http://www.faberspa.it/faber/it/homePag ... &serie=A41
o a questa
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-48.htm
A destra della cappa, ma non attacata, è prevista una mensola.
La parete dove ci sono la cappa e le colonne è a destra della porta d'ingresso e non volevo appesantirla troppo con pensili... sono 343 di lunghezza e già ci sono due colonne. La composizione è molto leggera in alto, visto che di spazio contenitivo dovrebbe esserci a palate nei mobili base.
I pensili sono nella parete di fronte all'ingresso (305 di lunghezza), dove ci sono tre mensole, di cui una è quella a destra della cappa.

#6
Per Gaggiandra: la tua potrebbe essere una soluzione, ma la cappa a 180 non è troppo lontana dal pc? Sarebbe quasi un metro.
Mi rimane, però, il problema delle colonne che rimangono alte 220.
Forse la soluzione migliore è proprio quella di mettere due mensole, ma non sono convinta fino in fondo.

Per Smeagol: grazie del pensiero, ma io volevo evitare di chiudere la cappa tra due pensili.
Scusate, ho scoperto di non poter caricare il rendering. Sgrunt!!!