La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
paprina ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: pap il ragionamento fila quando hi a che fare con persone come free, ma se free fosse il classico mammone italiano il ragionamento non sarebbe applicabile


ecco perchè io mi sono scelta il ciccione che vive da solo già da 2 anni...e fa pure dei dolci squisiti :D
kali le persone(e non mi interessa se uomo o donna) per amore e rispetto verso l'altro, cambiano......il fatto di essere mammoni è solo un alibi.

il fratello di free a casa non sapeva neanche dove fossero le posate..........ora, con la ragazza, fanno tutto al 50 e 50...............è questione di rispetto.

non sopporto chi dice "ma io non lo faccio perchè non lo so fare".........nessuno nasce imparato................io non sapevo montare una presa e free non sapeva stirare...............ora io monto le prese e free stira.......senza che nessuno dei due abbia aperto bocca!! :wink:

ci vuole solo rispetto nei confronti dell'altra persona e basta creare alibi del tipo "è mammone/a....mi aiuta...non lo sa fare....i genitori lo/la hanno abituato/a così"




xsteve: :mrgreen:

ma io concordo con te...il problema si verifica quando l'alibi non sei tu a crearglielo, ma se lo crea da solo ...a quel punto c'è poco da fare o subisci o reagisci...
la forma mentis è dura da cambiare, anzi secondo me non si cambia...
ad es. tu e free non siete cambiati con la convivenza, avete solo imparato a fare cose nuove, ma se uno dei due avesse avuto una mentalità per la quale era legittimato a non fare un tubo, nella convinzione /(vecchia quanto vuoi) che la casa è il regno della donna e fine ...allora con il cavolo che avresti ottenuto qualcosa....e ti assicuro che questa mentalità non è affatto morta e sepolta ANZI :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#32
chicca.v ha scritto:parli così perchè non hai bisogno di chiedere a free probabilmente, io se non lo chiedo o non lo faccio mi ritrovo con montagne di vestiti a terra dove non si capisce quali sono da lavare e quali sono puliti, una pila di piatti sporchi di giorni e giorni che trabordano dal lavello, lui mangia e lascia sporco, dopo due o tre volte che glielo "chiedo" (leggi impongo :twisted: ) allora lo fa..
chicca io credo che se free o io ci comportassimo così.............l'altro si inkaxxerebbe, ma in un modo che neanche ti immagini...............tutti e due vediamo questa cosa come mancanza di rispetto verso l'altra persona.........non esiste che io ti chieda di fare una cosa, o che viva nella cacca perchè non alzi un dito e io da sola non posso fare tutto.
si vive in due e le cose si fanno in due..........non lavi i piatti??allora non mangi??
non fai la lavatrice e non stiri??allora giri nudo!!

io non sono la serva di free e free non è il mo servo......per ste cose si prendono le donne delle pulizie apposta!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
Kalimeroxxx ha scritto: ma io concordo con te...il problema si verifica quando l'alibi non sei tu a crearglielo, ma se lo crea da solo ...a quel punto c'è poco da fare o subisci o reagisci...
la forma mentis è dura da cambiare, anzi secondo me non si cambia...
ad es. tu e free non siete cambiati con la convivenza, avete solo imparato a fare cose nuove, ma se uno dei due avesse avuto una mentalità per la quale era legittimato a non fare un tubo, nella convinzione /(vecchia quanto vuoi) che la casa è il regno della donna e fine ...allora con il cavolo che avresti ottenuto qualcosa....e ti assicuro che questa mentalità non è affatto morta e sepolta ANZI :?
invece ti dico che si cambia....ne è l'esempio il fratello di free..
il fatto è che io mi inkaxxo come una iena quando mia madre si lamenta di mio padre perchè non fa nulla..................ma brutta cretina, lui non fa un caxxo dentro casa e tu gli lavi pure i calzini??
mio padre non sa neanche dove sia la lavatrice dentro casa e come sia fatta la lavapiatti...............idem mio fratello.........e mia madre che fa.......si lamenta ma poi gli rifà il letto, gli stira le cose e gli cucina.............ma morissero di fame tutti sporchi e con la merda fino al collo!!


ragazzi se non si ha la forza di reagire non ci si può lamentare..





chissà perchè, quando mi inkaxxavo io con mio padre e mio fratello loro schizzavano sull'attenti :roll:
chissà perchè io fratello haimparato a stirare il persiodo in cui i miei erano partiti per le ferie :roll: farlo io??per me può anche andare in giro nudo e sporco, non è un mio problema, non mi gratto dalla mattina alla sera.............................certo che se poi torna mia madre e ricomincia a stirargli la roba, siamo da capo a dodici! :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#34
paprina ha scritto:
chicca io credo che se free o io ci comportassimo così.............l'altro si inkaxxerebbe, ma in un modo che neanche ti immagini...............tutti e due vediamo questa cosa come mancanza di rispetto verso l'altra persona.........non esiste che io ti chieda di fare una cosa, o che viva nella cacca perchè non alzi un dito e io da sola non posso fare tutto.
si vive in due e le cose si fanno in due..........non lavi i piatti??allora non mangi??
non fai la lavatrice e non stiri??allora giri nudo!!

io non sono la serva di free e free non è il mo servo......per ste cose si prendono le donne delle pulizie apposta!!
e infatti io mi inca@@o come una iena, lui mi chiede scusa, mi dice che ho ragione, per una settimana magari pulisce anche, poi si ricomincia da capo :twisted: è bastardo dentro!!!! allora faccio come con i bambini...lo prendo lo porto sul posto, gli faccio notare che deve sistemare e sbuffa ma lo fa.
Ma rimane il fatto che io devo comportarmi da generale per farglielo fare!!!

Re: Si, bellissimo ma...

#35
bertok ha scritto:
007 ha scritto:
Anna73 ha scritto:......
Questo devi assolutamente evitarlo! :shock: Chiariscigli fin da subito come funziona la vita: si vive in 2 sotto lo stesso tetto, si lavora tutti e 2, si sta dietro alla casa, ai figli e tutto il resto......
BEN DETTO :shock: ............ io però non ci sono riuscita :?

Il mio Lui, lavora, torna a casa, mangia, sporca, si lava, ...ieri si è cambiato 4 paia di calzini, lascia le cose in giro, non fa la spesa, non mi aiuta in casa (...spazza la cucina dopo cena!), se c'è una cosa in terra ..ce la lascia, .........bollette? nel suo vocabolario non esistono.
Di aggiustature non se ne parla.......bollo auto, assicurazioni, ...io le pago e rimangono in casa, perchè nemmeno dopo che gliel'ho pagate, le porta in macchina!
condominio......CONDOMINIO? Ahhh....si paga anche quello?

:evil: .....sicuramente .......la colpa è mia, ma ora mi sono proprio rotta le p@l@t@s :evil:
:lol: :lol: :lol:
mollalo.... :lol: :lol:

Marghe non è certamente facile, le persone cambiano solo se vogliono, e vogliono solo se sono sensibili al problema!
ti faccio i miei auguri...e grazie per l'evviva agli uomini non mammoni!
La mia si lamenta di continuo perchè dice che non l'aiuto mai, quindi nell'ordine:
Faccio le spese al supermercato, ogni tanto di sabato va lei, se non mi obbliga a andare assieme; aggiusto ogni cosa, apparcchio la tavola, sparecchio e aspiro; ho 2 cani (non voluti dal sottoscritto) che vanno sfamati quotidianamente e portati a spasso con qualsiasi tempo e temperatura anche il sbato e la domenica; quando entro in casa anche solo per motivi futili vengo chiamato 1048347029339 di volte da tutti.
Inoltre seguo la ristrutturazione di questa casa...che mi ruba 367232 telfonate al giorno, con consegueti litigi e rotture di Pa@@e con artigiani vari
Fisso appuntamenti, chiedo preventivi, e studio ogni dettaglio della casa con i professionisti.
Lei lavora per pagare i debiti della casa....da lei voluta, fino a tarda sera, prepara la cena, riassetta la cucina (tranne quello che faccio io) paga le bollette, fa le lavatrici e lava a mano. Per tutto il resto ho la donna delle pulizie e sua madre che stira in continuazione!
Tieni presente questo detto: la libertà di ognuno comincia dove finisce quella dell'altro.....prima o dopo chiedo la separazione! :wink: :lol: :lol:
Io entravo , a detta di mia moglie , nella categoria mammoni...e lo ero , ma ero anche preparato a cambiare... mi sono "fatto" la mia bella ristrutturazione (partendo dal non sapere fare un buco nel muro...sono arrivato a posare piastrelle, tirare l intonaco, etc...), sistemo cose , facciamo insieme (quando per lei possibile, se no da solo) la spesa, sistemiamo casa , faccio i mestieri (soprattutto scopare e lavare pavimenti ma anche fare la polvere..al bucato non ci sono ancora arrivato :D a stirare neppure ... ma se ci sarà bisogno farò anche quello sia chairo) etc...

Insomma mi do da fare...è questione di carattere non di abitudine !

Ciao, Ale
AlexB

Re: Si, bellissimo ma...

#36
AlexB ha scritto:
bertok ha scritto:
007 ha scritto: BEN DETTO :shock: ............ io però non ci sono riuscita :?

Il mio Lui, lavora, torna a casa, mangia, sporca, si lava, ...ieri si è cambiato 4 paia di calzini, lascia le cose in giro, non fa la spesa, non mi aiuta in casa (...spazza la cucina dopo cena!), se c'è una cosa in terra ..ce la lascia, .........bollette? nel suo vocabolario non esistono.
Di aggiustature non se ne parla.......bollo auto, assicurazioni, ...io le pago e rimangono in casa, perchè nemmeno dopo che gliel'ho pagate, le porta in macchina!
condominio......CONDOMINIO? Ahhh....si paga anche quello?

:evil: .....sicuramente .......la colpa è mia, ma ora mi sono proprio rotta le p@l@t@s :evil:
:lol: :lol: :lol:
mollalo.... :lol: :lol:

Marghe non è certamente facile, le persone cambiano solo se vogliono, e vogliono solo se sono sensibili al problema!
ti faccio i miei auguri...e grazie per l'evviva agli uomini non mammoni!
La mia si lamenta di continuo perchè dice che non l'aiuto mai, quindi nell'ordine:
Faccio le spese al supermercato, ogni tanto di sabato va lei, se non mi obbliga a andare assieme; aggiusto ogni cosa, apparcchio la tavola, sparecchio e aspiro; ho 2 cani (non voluti dal sottoscritto) che vanno sfamati quotidianamente e portati a spasso con qualsiasi tempo e temperatura anche il sbato e la domenica; quando entro in casa anche solo per motivi futili vengo chiamato 1048347029339 di volte da tutti.
Inoltre seguo la ristrutturazione di questa casa...che mi ruba 367232 telfonate al giorno, con consegueti litigi e rotture di Pa@@e con artigiani vari
Fisso appuntamenti, chiedo preventivi, e studio ogni dettaglio della casa con i professionisti.
Lei lavora per pagare i debiti della casa....da lei voluta, fino a tarda sera, prepara la cena, riassetta la cucina (tranne quello che faccio io) paga le bollette, fa le lavatrici e lava a mano. Per tutto il resto ho la donna delle pulizie e sua madre che stira in continuazione!
Tieni presente questo detto: la libertà di ognuno comincia dove finisce quella dell'altro.....prima o dopo chiedo la separazione! :wink: :lol: :lol:
Io entravo , a detta di mia moglie , nella categoria mammoni...e lo ero , ma ero anche preparato a cambiare... mi sono "fatto" la mia bella ristrutturazione (partendo dal non sapere fare un buco nel muro...sono arrivato a posare piastrelle, tirare l intonaco, etc...), sistemo cose , facciamo insieme (quando per lei possibile, se no da solo) la spesa, sistemiamo casa , faccio i mestieri (soprattutto scopare e lavare pavimenti ma anche fare la polvere..al bucato non ci sono ancora arrivato :D a stirare neppure ... ma se ci sarà bisogno farò anche quello sia chairo) etc...

Insomma mi do da fare...è questione di carattere non di abitudine !
Ciao, Ale
appunto!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

Re: Si, bellissimo ma...

#37
AlexB ha scritto:
bertok ha scritto:
007 ha scritto: BEN DETTO :shock: ............ io però non ci sono riuscita :?

Il mio Lui, lavora, torna a casa, mangia, sporca, si lava, ...ieri si è cambiato 4 paia di calzini, lascia le cose in giro, non fa la spesa, non mi aiuta in casa (...spazza la cucina dopo cena!), se c'è una cosa in terra ..ce la lascia, .........bollette? nel suo vocabolario non esistono.
Di aggiustature non se ne parla.......bollo auto, assicurazioni, ...io le pago e rimangono in casa, perchè nemmeno dopo che gliel'ho pagate, le porta in macchina!
condominio......CONDOMINIO? Ahhh....si paga anche quello?

:evil: .....sicuramente .......la colpa è mia, ma ora mi sono proprio rotta le p@l@t@s :evil:
:lol: :lol: :lol:
mollalo.... :lol: :lol:

Marghe non è certamente facile, le persone cambiano solo se vogliono, e vogliono solo se sono sensibili al problema!
ti faccio i miei auguri...e grazie per l'evviva agli uomini non mammoni!
La mia si lamenta di continuo perchè dice che non l'aiuto mai, quindi nell'ordine:
Faccio le spese al supermercato, ogni tanto di sabato va lei, se non mi obbliga a andare assieme; aggiusto ogni cosa, apparcchio la tavola, sparecchio e aspiro; ho 2 cani (non voluti dal sottoscritto) che vanno sfamati quotidianamente e portati a spasso con qualsiasi tempo e temperatura anche il sbato e la domenica; quando entro in casa anche solo per motivi futili vengo chiamato 1048347029339 di volte da tutti.
Inoltre seguo la ristrutturazione di questa casa...che mi ruba 367232 telfonate al giorno, con consegueti litigi e rotture di Pa@@e con artigiani vari
Fisso appuntamenti, chiedo preventivi, e studio ogni dettaglio della casa con i professionisti.
Lei lavora per pagare i debiti della casa....da lei voluta, fino a tarda sera, prepara la cena, riassetta la cucina (tranne quello che faccio io) paga le bollette, fa le lavatrici e lava a mano. Per tutto il resto ho la donna delle pulizie e sua madre che stira in continuazione!
Tieni presente questo detto: la libertà di ognuno comincia dove finisce quella dell'altro.....prima o dopo chiedo la separazione! :wink: :lol: :lol:
Io entravo , a detta di mia moglie , nella categoria mammoni...e lo ero , ma ero anche preparato a cambiare... mi sono "fatto" la mia bella ristrutturazione (partendo dal non sapere fare un buco nel muro...sono arrivato a posare piastrelle, tirare l intonaco, etc...), sistemo cose , facciamo insieme (quando per lei possibile, se no da solo) la spesa, sistemiamo casa , faccio i mestieri (soprattutto scopare e lavare pavimenti ma anche fare la polvere..al bucato non ci sono ancora arrivato :D a stirare neppure ... ma se ci sarà bisogno farò anche quello sia chairo) etc...

Insomma mi do da fare...è questione di carattere non di abitudine !

Ciao, Ale
o so fare anche questo...ma dio me ne scampi! :roll: :lol:
Stamattina a fare buche per le luci...e domani getto! :twisted: :wink: :lol:

#38
chicca.v ha scritto:.............
e infatti io mi inca@@o come una iena, lui mi chiede scusa, mi dice che ho ragione, per una settimana magari pulisce anche, poi si ricomincia da capo :twisted: è bastardo dentro!!!! allora faccio come con i bambini...lo prendo lo porto sul posto, gli faccio notare che deve sistemare e sbuffa ma lo fa.
Ma rimane il fatto che io devo comportarmi da generale per farglielo fare!!!
:lol: .......come ti capiiisco :P


SEMBRO IO!

#40
:P :P :P

Sembro una pentola a pressione:......risultato di varie inc@zz@ture dovute a sfruttamento di "consorte" che non si sa far rispettare e che sin dall'inizio ha abituato maaaale il maritino!!! :twisted: :twisted: :twisted:

#42
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto: ma morissero di fame tutti sporchi e con la merda fino al collo!!

:shock: :shock:




:D :lol: :P :P :P :P :P :D

#43
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto: ma morissero di fame tutti sporchi e con la merda fino al collo!!


:shock: :shock:
marò ma perchè metti sempre le faccine e non scrivi mai??non si capisce mai che intendi!! :lol: :lol: :lol: :lol:


les......vivi tu per 26 anni con un padre maschilista, un fratello che ha preso da suo padre......e una madre che non fa altro che lamentarsi ma li asseconda.............................questa frase non è niente in confronto alle litigate tra me e il resto della famiglia per la questione casa e pulizie!! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
Lestat ha scritto:
paprina ha scritto: ma morissero di fame tutti sporchi e con la merda fino al collo!!


:shock: :shock:
:lol: :lol: :lol:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#45
paprina ha scritto: vivi tu per 26 anni con un padre maschilista, un fratello che ha preso da suo padre......e una madre che non fa altro che lamentarsi ma li asseconda........
a casa ho la tua stessa situazione, mia madre è stata sempre servile nei confronti degli uomini della casa, pensa che mio madre neanche si veste se non è mia madre che gli prepara gli abiti da mettere, persino calzini e mutande :shock:
mio fratello?? non alza un dito e poverino se oggi non ha la pasta pronta appena torna dal lavoro :? 33 ANNI e ancora in casa, perchè secondo voi???
ma ce li ha abituati lei!!!

ecco perchè dico meglio non dargli l'abitudine sin da subito.