La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pc ..

Sondaggio concluso il 20/11/06 15:51 Puoi scegliere tra 1

4 fuochi con trpla corona
Voti totali: 8 (62%)
5 fuochi senza tripla corona
Voti totali: 5 (38%)
Voti totali: 13

#16
quoto alpha. se prendi 5 fuochi e non la tripla corona... non ha molto senso... :roll: a questo punto, mi sembra più logico risparmiare un po' sulla cappa e prendere i fuochi più funzionali

e solo che con la tua composizione, con la cappa alla fine, non mi torna molto il disegno (appunto, anch'io dopo un po' ho abbandonato quella disposizione alla fine)

#17
anabellita ha scritto:quoto alpha. se prendi 5 fuochi e non la tripla corona... non ha molto senso... :roll: a questo punto, mi sembra più logico risparmiare un po' sulla cappa e prendere i fuochi più funzionali

e solo che con la tua composizione, con la cappa alla fine, non mi torna molto il disegno (appunto, anch'io dopo un po' ho abbandonato quella disposizione alla fine)
forse mi son persa un passaggio.. :oops: ma il disegno della cucina qual'è?giusto x capire..e poi..nn è detto che la stessa cappa nn ci sia anche di altre misure..nn so..sarà che io(come te anab :wink: )la tripla corona la uso abbastanza!e cmq..eventualmente..nn ci sarebbe il pc da 4 con tripla corona ma di misura tipo 70cm?giusto x venire incontro alla cappa sproporzionata! :roll:

#19
anabellita ha scritto:sì, ce ne sono ;) in 70 cm, ci sono anche 5 fuochi... ma così appiccicati che secondo me non vale molto la pena
ti sbagli!anche coi 5 fuochi e il pc da 70 ne vale la pena.. 8) :lol:

(scherso eh! :oops: è che il mio è così.. :lol: )

#20
beh... sarà che per me, 5 fuochi non ha molto senso a meno di non essere uno che cucina moltissimo. se il problema dei 4 fuochi e lo spazio, allora il 5 con 70 cm ha lo stesso problema... ma come detto prima, non credo che ci siano problemi di spazio sui 4 fuochi

ps. pure io ho un 5 fuochi di 70 cm... ma troppo lungo di spiegare perchè. cmq, mi ci trovo bene ;) anche se avrei preferito risparmiarmi quei 10 cm :roll:

#21
In effetti i 60 sotto la cappa da 90 nn c'entrano niente. A questo punto mi sa che dovrò arrendermi ai 5 senza tripla.
Ho visto un altro piano da 5 con tripla che potrebbe stare sullo stesso prezzo ma al mio Lui nn piace.
Si è fissato su quella linea che è la stessa del forno!!!!!

#23
brunella84 ha scritto:scusate l'ignoranza..... :oops:
ma che è sta tripla corona????? :shock:
che differenza c'è se c'è o non c'è... :cry:
Nn so come spiegartelo tecnicamente... xò in pratica è quel fuoco + grande e + potente che in teoria fa bollire l'acqua + velocemente.
Nn so se mi sono spiegata! :roll:

#24
Immagine
il bruciatore con tripla corona, come vedi nelle foto, permette di avere più "circoli" di fuoco concentrici (vedi che ci sono i buchi per il gas all'interno e all'esterno del bruciatore?. avendo più fuoco, aumenta il caldo e si distribuisce meglio sulla base della pentola.

ciò permette di scaldare più velocemente l'acqua, ma anche di cucinare meglio la paella, il risotto, i piatti fatti con lo wok... proprio perchè il caldo si distribuisce in maniera uniforme
Immagine

#25
Anch'io ho la cappa a vista da 90 cm. e ho dovuto scegliere tra:

5 fuochi da 75 cm. senza tripla corona
e
4 fuochi sempre da 75 cm. con tripla corona...

Come vedete nella foto...ho scelto:
4 fuochi da 75 cm. con tripla corona!!!
Immagine
CASA: QUI

5 fuochi oppure 4uochi

#26
ciao a tutti,
esiste un piano cottura Ariston da 75 con 4 fuochi , 1 doppia corona ed 1 tripla corona, io l'ho scelto per la mia nuova cucina e sarebbe perfetto per la cappa da 90, un giusto compromesso, che ne pensate?
il modello è CLASS PX 750 RT GH

#28
giadaroma ha scritto:Personalmene scarterei Ariston...ma se non ci sono altre soluzioni...
Ti ha dato problemi il pc dell'Ariston?

#29
No, io nn ho MAI avuto "elettrodomestici" Ariston, semplicemente perchè me l'hanno sconsigliato TUTTI e dico proprio TUTTI...
Amici, mobilieri, parenti...
Insomma io nn l'ho preso proprio in considerazione...
Ma sicuramente i problemi si vedono su lavastovigli, frighi, lavatrici...
Con un piano cottura nn credo che avrai grossi problemi.
CASA: QUI

#30
giadaroma ha scritto:No, io nn ho MAI avuto "elettrodomestici" Ariston, semplicemente perchè me l'hanno sconsigliato TUTTI e dico proprio TUTTI...
ah ecco!
cmq conosco i pareri ma so anche di chi nn ha avuto problemi.
Come molte cose va a fortuna. Ovviamento nn ho la sicurezza di un siemens/bosch ma me ne assumo il rischio.
Cmq sulla lavastoviglie ho scelto Siemens :wink: