La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere

#1
Ciao a tutti
sto in ferie ( scusami Lorena, non volevo infierire)e sto girando media World, Unieuro, trony vari alla ricerca di un aspirapolvere che faccia la caso mio ma ne ho visti talmente tanti che mi sono incasinata le idee.
Mi serve x la zona giorno deve tener pulito un pavimento non ricordo se e' gres o monocottura. Nella zona notte ho tutto parquet che a quanto vedo si sporca solo a guardarlo.
Devo dire che io di aspirapolveri non ne so nulla, xche mia madre si e' sempre rifiutata di volerlo (condannandosi all'eterno strofinaccio x pavimento e spazzolone), ma io lavoro quando andro' a vivere di la' vorrei qualcosa che mi fa le cose e bene e velocemente, xche il tempo stringe.
Escludendo il famoso Folletto, che funzionera' anche bene ma costa troppo, non ce la faccio, avreste un modello di aspirapolvere (o scopa elettrica, non ho ancora ben chiara la differenza e se e' meglio l'una o l'altra) che mi fa le cose benissimosopratutto col parquet?
Geazie a tutti
Mary
e belo anno a tutti!

#2
anche mia mamma non voleva prendere il folletto perchè costava troppo: risultato: ha comprato praticamente un aspirapolvere all'anno finchè non si è decisa a prendere il folletto a rate...

premetto comunque che io non me ne intendo: adesso in casa ne ho uno della Braun riciclato dalla suocera che ho usato una volta sola...le briciole le sposta tipo scopa invece di aspirarle...in più mi è caduto rovinandomi tutto il parquet...

leggevo un articolo su un giornale di un aspirapolvere inventato da un inglese che è senza sacchetto...pare vada benissimo ma in Italia non so se lo vendono già

#3
Io ho quella della polti ad acqua....te la sconsiglio, poi tocca lavare tutto l'aggeggio, con tanto di blhaaaaa, che schifo.... :lol:

Però in compenso aspira bene!....ovviamente ne ho 2....il blhaaaa, che schifo, me lo riservo una volta a settimana! :lol:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#4
non so...sarò io che non lo so usare ma io, tranne che col folletto, non riesco ad aspirare...e mi viene un nervoso allucinante..

#5
mia mamma ha il folletto... bello si... ma io lo trovo scomodo e pesante

conosco la praticità degli aspirapolveri della Rowenta: ne fanno di diversi tipi (anche per che ha allergie varie) e hanno la caratteristica di essere versatili: puoi impostare l'attrezzo a seconda della superficie da aspirare: c'è anche la funzione parquet e tappeto .

#7
milla ha scritto:il folletto nuovo non è tanto pesante
wow menomale!! :lol:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
milla ha scritto:il folletto nuovo non è tanto pesante

Confermo.
Noi abbiamo avuto il vecchio e al sabato prima lo passavo e poi mi facevo la doccia... certe sudate! Il nuovo cammina da solo... il vecchio è stato portato nel mio futuro appartamento.... ORRORE!!!!!!!!!!

#9
ma è sempre tipo quello vecchio o mi sbaglio? la parte aspirante è attaccata al corpo dell'aspirapolvere... credo

io lo trovo scomodo anche perchè se devi arrivare ad aspirare qualcosa diun po'più in alto o più nascosto... di devi trascinare dietro tutto 'sto casermone.....

io il folletto lo uso da tempo immemore.. anche per la macchina... e devo dire che come mi impicco quando la pulisco... non c'è patibolo che regga!

#10
Sì, è sempre tutto unito, anche se ha le varie prolunghe. Io odio il bidone con le ruote di certi spirapolveri, perchè mi sbatte da tutte le parti (tipo quello dell'ufficio! ha tre motori e pesa un accidente!!! ci vuole una seconda persona che lo spinge!!!!)

#11
NOOO, il nuovo è anche bello a guardarsi....la spazzola è agevole e arriva dappertutto....

Ma io abolisco dal mio cervello la parola folletto....è una questione di principio....tutti gli agenti che ho incontrato hanno una politica di vendita aggressiva e falsa! :evil:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

Re: Aspirapolvere

#12
Principessaleila ha scritto:sto in ferie ( scusami Lorena, non volevo infierire)
Oh.... non ti preoccupare.... visto che ieri ho lavorato con la febbre sono più che intenzionata a chiedere anche il 30 di ferie, non solo il 31... e vediamo un po'!!!!

(anche se da quello che sento ci sono delle cose da fare...)

#13
mariantonietta ha scritto:NOOO, il nuovo è anche bello a guardarsi....la spazzola è agevole e arriva dappertutto....

Ma io abolisco dal mio cervello la parola folletto....è una questione di principio....tutti gli agenti che ho incontrato hanno una politica di vendita aggressiva e falsa! :evil:

mi fido... ma non credo che lo comprerei: ce ne sono di più agevoli e meno ingombranti.

#15
elisa!!! ha scritto:guarda il Dyson, http://www.dyson.it/range/range.asp, è molto potente e pratico, c'è il catalogo con prezzi e caratteristiche. l'ultima versione richiudibile occupa uno spazio piccolissimo ed è veramente pratico!
QUESTO MI HANNO DETTO CHE E' FANTASTICO!!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"