La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

REGALI DI NATALE

#1
sotto coi consigli per chi, come me, non vuole arrivare all'ultimo giorno e non può spendere cifre folli.

questo topic deve servire a tutti, per cui cerchiamo di dare consigli e non critiche su "come è kitch quello" o "come è moderno quell'altro".

io cerco sempre di fare ragali utili ma anche divertenti, perchè in fondo Natale è una festa e bisogna anche un po' prenderla allo scherzo (e non pensare solo morbosamente ai pacchi da scartare).

Inizio io:

al moroso ho già pensato di regalare la katana di hattori hanzo (chi ha visto kill bill sa di cosa parlo), in una coltelleria ho trovato una riproduzione fedelissima, con incisioni uguali uguali e la bacheca x conservarla. visto che lui adora i film di tarantino, credo gli piacerà.
i problemi mi rimangono per:
mamma+papà
sorella+fratello
forse cognato

vari suggerimenti sono molto apprezzati........... magari con prezzo incluso :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

Re: REGALI DI NATALE

#2
Claudia81 ha scritto: al moroso ho già pensato di regalare la katana di hattori hanzo (chi ha visto kill bill sa di cosa parlo), in una coltelleria ho trovato una riproduzione fedelissima, con incisioni uguali uguali e la bacheca x conservarla.
:shock:

come ci starà a casa tua??????
Immagine

#6
mamma + papà = se interessa, un abbonamento ad una rivista che piace a entrambi, o un piccolo abbonamento a teatro/cinema......cose così

sorella+ fratello.....= dipende: vivono ancora coi genitori? sono autosufficienti economicamente???? libri, abbonamento a rivista - ce ne sono anche di non costosissimi - o in alternativa un buono per un trattamento da estetista/parrucchiere/centro benessere ....

forse cognato= bottiglia di buon vino / buon whisky / se bevitore

ma capirai che non conoscendo i gusti dei destinatari è un pochino difficile imbroccare il regalo giusto... :roll: :roll:

#7
secondo me regali molto apprezzati sono quelli mangerecci!!!

Ancora meglio se preparati con le ns. manine...

L'anno scorso in ufficio ho regalato biscotti preparati da me e confezionati in scatole di latta con soggetti natalizi.

Per il papa' sempre qualcosa di alcolico........

Per la mamma prodotti di bellezza (creme antirughe molto apprezzate) e libri

Per il moroso sara' un problema... ma qualcosa m'inventero'!!!
SSSil

#8
Io quest'anno faccio solo regali economici. Ne ho già presi 2: una biscottiera a forma di mucca (5€)x cognato+cognata e 2 tazze a forma di mucca x un'amica(5€).
Ho preso l'ispirazione da Kasanova(negozio di casalinghi) e penso ci tornerò xchè ho visto un sacco di aggeggini carini sempre x la casa con prezzi fino a 10€.

Quest'anno va così..pensa che nn faccio neanche il regalo al mio Lui :( .
Ci regaleremo qcosa x la casa.

#9
io quest'anno son combattuta se far regali a bassissimo costo a tutti o se..farlo solo a mio nipote e ai due nipoti del mio ragazzo..però mi sa tanto di nn natale senza regalini.. :oops: mannaggia ai soldi.. :cry:
cmq..tornando in topic..
a tua mamma potresti farle degli stampi in silicone x le torte(se le piace farle)so che ci sono in offerta al Lidl e nn dovresti spender tanto.. :wink:
a tua sorella..un cestino con dei prodotti da bagno?tipo saponi..olii da bagno..nn so.. :roll:
x tuo fratello..un film?un dvd?qualcosa x lo sport(se ne pratica) :roll:
x tuo babbo..qualcosa da vestire?
nn so..io penso mi orienterei così.. :roll:

#10
cucù ha scritto:mamma + papà = se interessa, un abbonamento ad una rivista che piace a entrambi, o un piccolo abbonamento a teatro/cinema......cose così

sorella+ fratello.....= dipende: vivono ancora coi genitori? sono autosufficienti economicamente???? libri, abbonamento a rivista - ce ne sono anche di non costosissimi - o in alternativa un buono per un trattamento da estetista/parrucchiere/centro benessere ....

forse cognato= bottiglia di buon vino / buon whisky / se bevitore

ma capirai che non conoscendo i gusti dei destinatari è un pochino difficile imbroccare il regalo giusto... :roll: :roll:
:arrow: mamma non ci vede=non legge.
:arrow: a mio papà non regalo mai nulla, perchè non se lo merita, ma quest'ìanno visto che s'è tagliato un dito pensavo di regalargli qualcosa di simpatico, tipo un paio di guanti.
:arrow: sorella vive sola, allergica a 1000 cose, se le regalo un buono dall'estetista poi mi dice che è colpa mia se k'è uscito lo sfogo :x
:arrow: fratello/zerbino vive con moglie/sconosciuta, farei un regalo per la casa così che possa andare per entrambi.
:arrow: forse cognato non saprei, non ho ancora capito se stà ancora con mia sorella o no :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
premetto che osno una di quelle persone che quando si tratta di fare shopping è fortunata becco sempre qualche saldo ...fallimenti...o similaria :oops: devo aver preso da mia madre...capita spesso anche a lei detto questo vado....

io ho comprato libri ( la mia passione ...e poi qui a milano c'è una libreria famosa in sconto :P )
:arrow: allora per il mio ciccione per ora un libro di disegno anatomico ( è bravissimo a disegnare) costo euro 175 :shock: pagato 39 :D più custodia con matite e carboncini vari ( non sono esperta, ma l'avevamo vista insieme) euro 150 :roll: più DVD o calendario con le nostre foto che farò io CON IL VOSTRO AIUTO :D vero? :D :D
:arrow: cugina portafoglio furla 37 euro serravalle
:arrow: amica libro cucina per casa nuova ARTUSI 9euro ( mi vergogno ma se era scontato che ci devo fare :D )
:arrow: regalo papà cofanetto opere di Govi 36 euro o 46 non mi ricordo
:arrow: mamma maglione Kashmir color bianco serravalle 100 euro ( negozio 360 visto ieri :D )
:arrow: zie varie libri vari
:arrow: zia roma vaso fiori :oops: :oops: vetro soffiato preso in fabbrica a venezia :oops: non lo dico quanto l'ho pagato perchè mi vergogno, ho fatto un affarone è uno di quelli alti 80 cm che adesso si vedono tanto sulle riviste
:arrow: altre zie roma libri
:arrow: amica roma borsa fatta con una cerniera lunga...chiudi la cerniera e si crea la borsa...vanno molto adesso :roll: euro 15 costava 40 ma il negozio è di una mia amica :oops: :oops:

per ora ho fatto questi
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#12
farabj ha scritto:secondo me regali molto apprezzati sono quelli mangerecci!!!

Ancora meglio se preparati con le ns. manine...

L'anno scorso in ufficio ho regalato biscotti preparati da me e confezionati in scatole di latta con soggetti natalizi.

Per il papa' sempre qualcosa di alcolico........

Per la mamma prodotti di bellezza (creme antirughe molto apprezzate) e libri

Per il moroso sara' un problema... ma qualcosa m'inventero'!!!
ecco bella l'idea del beverozzo x il papy, così lo sbronzo e mi faccio dare dei soldi :twisted:
a mia mamma pensavo di regalare un profumo... ma quale??? poi il 04/01 è il suo compleanno...

bella l'idea dei biscottini!!! peccato che io li avvelenerei tutti :oops:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Claudia81 ha scritto:
cucù ha scritto:mamma + papà = se interessa, un abbonamento ad una rivista che piace a entrambi, o un piccolo abbonamento a teatro/cinema......cose così

sorella+ fratello.....= dipende: vivono ancora coi genitori? sono autosufficienti economicamente???? libri, abbonamento a rivista - ce ne sono anche di non costosissimi - o in alternativa un buono per un trattamento da estetista/parrucchiere/centro benessere ....

forse cognato= bottiglia di buon vino / buon whisky / se bevitore

ma capirai che non conoscendo i gusti dei destinatari è un pochino difficile imbroccare il regalo giusto... :roll: :roll:
:arrow: mamma non ci vede=non legge.
:arrow: a mio papà non regalo mai nulla, perchè non se lo merita, ma quest'ìanno visto che s'è tagliato un dito pensavo di regalargli qualcosa di simpatico, tipo un paio di guanti.
:arrow: sorella vive sola, allergica a 1000 cose, se le regalo un buono dall'estetista poi mi dice che è colpa mia se k'è uscito lo sfogo :x
:arrow: fratello/zerbino vive con moglie/sconosciuta, farei un regalo per la casa così che possa andare per entrambi.
:arrow: forse cognato non saprei, non ho ancora capito se stà ancora con mia sorella o no :roll:
ora mi spiego perchè hai aperto il topic!! :lol:

scusa se rido.. m'è venuto spontaneo.. :oops:

il primo passo sarebbe chiedere a tua sorella se sta ancora con tuo cognato.. no?!?!? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
kerya ha scritto:Io quest'anno faccio solo regali economici. Ne ho già presi 2: una biscottiera a forma di mucca (5€)x cognato+cognata e 2 tazze a forma di mucca x un'amica(5€).
Ho preso l'ispirazione da Kasanova(negozio di casalinghi) e penso ci tornerò xchè ho visto un sacco di aggeggini carini sempre x la casa con prezzi fino a 10€.

Quest'anno va così..pensa che nn faccio neanche il regalo al mio Lui :( .
Ci regaleremo qcosa x la casa.
da me casanova non c'è :(
belle le mucchine, spero mi regalino il resto del set che mi hanno preso per il compleanno!
a me il moroso ha già ordinato uno specchio arti&mestieri x Natale. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Claudia81 ha scritto:[
:arrow: mamma non ci vede=non legge.
:arrow: a mio papà non regalo mai nulla, perchè non se lo merita, ma quest'ìanno visto che s'è tagliato un dito pensavo di regalargli qualcosa di simpatico, tipo un paio di guanti.
:arrow: sorella vive sola, allergica a 1000 cose, se le regalo un buono dall'estetista poi mi dice che è colpa mia se k'è uscito lo sfogo :x
:arrow: fratello/zerbino vive con moglie/sconosciuta, farei un regalo per la casa così che possa andare per entrambi.
:arrow: forse cognato non saprei, non ho ancora capito se stà ancora con mia sorella o no :roll:
ù

messa così la situazione è un pò tragica..... :!: :!: :!:
te l'ho detto che se uno non conosce la situazione è difficile consigliare.....