La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
domovoy ha scritto: Per quanto riguarda le prese, io mi auguro che chi acquista un televisore di questo livello ci affianchera' un sintoamplificatore degno di tale nome! Quindi meglio i cavi dietro che di lato che son brutti!
Ok, però se vuoi vedere in televisione le foto che hai fatto con la digitale con la presa laterale è un attimo....
Dipende sempre da quello che si deve fare!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#17
pattonaglia ha scritto:
domovoy ha scritto: Per quanto riguarda le prese, io mi auguro che chi acquista un televisore di questo livello ci affianchera' un sintoamplificatore degno di tale nome! Quindi meglio i cavi dietro che di lato che son brutti!
Ok, però se vuoi vedere in televisione le foto che hai fatto con la digitale con la presa laterale è un attimo....
Dipende sempre da quello che si deve fare!
lo attacchi al sinto... no? Dal sinto alla tv io ho solo l'hdmi e una presa component per il menu del sinto

#18
:D attendo fiduciosa steve... son curiosa!

Perle casse.... lo sai che io alla fine ho scelto le chario piccolo star :wink:

#19
domovoy ha scritto::D attendo fiduciosa steve... son curiosa!

Perle casse.... lo sai che io alla fine ho scelto le chario piccolo star :wink:
MP inviato.

Si, mi ricordo bene le tue casse, ma sono fin troppo grandi per quello che ho in testa.
Le voglio massimo di 15 cm... :?

#20
Sulla rivista altroconsumo di questo mese hanno fatto numerosi test comparati tra lcd e plasma sulle stesse dimensioni e confrontando anche pregi e difetti sul 32' e sul 42'. Chi ha la possibilità di entrare nel sito può vederlo
Non so come postarvi il tutto ora velo invio :oops: :roll: :oops: :shock:

Televisori lcd e al plasma
Il mercato dei televisori non conosce crisi e, forte della massiccia concorrenza, presenta prodotti diversi attenti alle esigenze di tutti i clienti.
Per la prima volta siamo in grado di confrontare direttamente i televisori a cristalli liquidi (Lcd) con quelli al plasma: uno scontro piuttosto atteso e rimandato fino a oggi perché la tecnologia al plasma sposava solo formati più grandi
Per aiutarvi nella scelta abbiamo testato 20 televisori: Lcd e plasma da 32”, 40” e 42” .
Tutti i dettagli tecnici e le caratteristiche dei 20 modelli testati sono elencati in una tabella interattiva.


Lcd o plasma?

Difetti di gioventù

Prezzi


Lcd o plasma?

La luminosità dello schermo è importante: alcuni modelli (Lcd) sono da preferire se guardate la televisione di giorno. Un problema non trascurabile sui plasma sono i riflessi dello schermo: se avete intenzione di posizionare la tv davanti a una fonte di luce, meglio scegliere un cristalli liquidi. Tallone d’achille per le tv Lcd è invece l’angolo di visione ristretto. Per vedere veramente bene le immagini bisogna sedersi di fronte all’apparecchio: spostandosi ai lati la qualità dell’immagine va scemando. I plasma al contrario hanno angoli di visione assolutamente più ampi.
Il test di visione ha valutato le immagini provenienti da diverse fonti. Molti modelli hanno ancora problemi con la trasmissione analogica tradizionale via antenna, ad oggi la più utilizzata. Meno incertezze con la visione con lettore Dvd o decoder (Rgb). E’ stata testata anche l’alta definizione, con ottimi risultati su quasi tutti i modelli. Per quanto riguarda la visione di immagini attraverso il computer, gli effetti migliori si ottengono collegando il televisore al computer con una connessione analogica (Vga). Solo un modello non può essere collegato al pc


Difetti di gioventù

I prezzi dei televisori Lcd e al plasma scendono e questi apparecchi diventano più accessibili. Il prodotto migliore, in questo caso, non coincide con l’apparecchio più caro: quest’ultimo al contrario scivola sotto la sufficienza in molte prove.


Prezzi

• Grundig
• Hitachi
• Jvc
• Lge
• Panasonic
• Philips
• Samsung
• Sharp
• Sony
• Toshiba


Televisori Lcd e al plasma

Arrivano sul mercato le tv a cristalli liquidi dal formato maxi: uno scontro piuttosto atteso e rimandato fino a oggi perché la tecnologia al plasma sposava solo formati più grandi.
Quali sono i vantaggi del plasma? Quando invece scegliere un Lcd?
Per aiutarvi nella scelta abbiamo testato 20 televisori: Lcd e plasma da 32", 40" e 42".
L'ultimo aggiornamento prezzi nella nostra banca dati; per i migliori acquisti è disponibile un'ulteriore rilevazione prezzi.

Seleziona due prodotti da confrontare confronta ><



Marca e modello
Tipologia Alta definizione (HD) Giudizio Globale Prezzi in euro (agosto 2006) min - max


Televisori 32"


Panasonic TX-32LX60 F

LCD sì
999 - 1.199




Sony KDL-32V2000

LCD sì
1.535 - 1.800




Philips 32PF9531/10

LCD sì
1.824 - 1.999




Sharp LC32GA9E

LCD sì
1.290 - 1.499




Toshiba 32WL66

LCD sì
999 - 1.199




Samsung LE32R73

LCD sì
1.499 - 1.599




JVC LT-32X70SU/BU

LCD sì
1.490 - 1.599




Samsung LE32R72B

LCD sì
1.245 - 1.499




LGE 32LC2R

LCD sì
920 - 1.099




LGE 32LB1R

LCD sì
1.260 - 1.399




Grundig VISION 2 - 32LXW 82-9620 DOLBY

LCD sì
1.099 - 1.299



Televisori 40" e 42"


Panasonic TH-42PV600

Plasma sì
2.349 - 2.599




Hitachi 42PD9700

Plasma sì
2.600 - 2.790




Philips 42PF9631D/10

Plasma sì
2.699 - 2.799




LGE 42PC1R

Plasma sì
1.740 - 1.999




Sony KDL-40V2000

LCD sì
2.220 - 2.599




Toshiba 42 WL66Z

LCD sì
1.990 - 2.299




JVC LT-40S70 BU/ZU

LCD sì
2.199 - 2.299




Philips 42PF7621D/10

LCD sì
2.389 - 2.399




LGE 42LC2R

LCD sì
1.800 - 2.099



Seleziona due prodotti da confrontare confronta ><

#21
per migliore sia per qualità che rapporto prezzo per il 322 svettava LCD Panasonic TX-32LX60 F mentre per il 42" c'era sempre un Panasonic ma era al plasma Panasonic TH-42PV600, farte un po' voi!

#22
Anche io mi sto informando sui TV anche se non ho intenzione di comprare un plasma.
Mi hanno detto che bisogna diffidare da quello che si vede nei negozi: se notate ora fanno sempre girare DVD, con ottima resa, mentre un tempo le TV erano sintonizzate su canali televisivi...questo perchè ovviamente la resa visiva di un DVD è molto migliore di quella della TV...
perchè non ci mostrano quello che veramente vedremo per il 90% del tempo?

#23
mitcha ha scritto:Anche io mi sto informando sui TV anche se non ho intenzione di comprare un plasma.
Mi hanno detto che bisogna diffidare da quello che si vede nei negozi: se notate ora fanno sempre girare DVD, con ottima resa, mentre un tempo le TV erano sintonizzate su canali televisivi...questo perchè ovviamente la resa visiva di un DVD è molto migliore di quella della TV...
perchè non ci mostrano quello che veramente vedremo per il 90% del tempo?
Perchè semplicemente non possono sapere quello che tu vedrai nella tua TV per il 90% del tempo...

E poi... scusa...
quando vai a comprare un auto la trovi sporco o ammaccata in vetrina???

E' ovvio che "agghindino" i prodotti al meglio...

Comunque, se può aiutarti nelle tue scelte, senza decoder digitale o satellitare, non comprare nè LCD nè Plasma.

#24
la tecnologia avanza!
In primo luogo è vero che la visione degli lcd o plasma sono diversi tra una trasmissione televisiva via tradizionale (analogico) e un dvd ma è anche vero che ora con l'avvendo di sky ecc. il segnale entra non più in maniera analogica ma digitale. Pertanto, in quel frangente avrai la stessa definizione che hai con il comune dvd. A questo si aggiunga che tra qualche tempo il segnale sarà solo ed esclusivamente in digitale con l'avvento del digitale terrestre. Pertanto, io penso che sarà già ora necessario per l'acquisto di televisori rendersi conto che quello che acquisti abbia la predisposizione per HD necessario per la miglior visione del digitale terrestre.
Quando andate nei grandi magazzini e vedete prezzi di occasione assicuratevi che ci sia tale predisposizione sul modello scelto!
Ciao

#25
Ragazzi ciao a tutti, mi infilo di soppiatto nella discussione per fare qualche distinto:
LCD o PLASMA?
Innanzitutto bisogna dire che la tecnologia LCD è la prima utilizzata per costruire schermi piatti per uso informatico.
Infatti l'applicazione principe dello schermo LCD è quello di videoterminale e quindi adatto a visualizzare immagini prevalentemente statiche. Se uno schermo di un normale PC viene utilizzato per la visualizzazione di un filmato diciamo "dinamico" es. film o partita di calcio si potrà notare che l'immagine risulta corredata di "scia": cioè la capacità del singolo pixel del LCD non è in grado di star distro alla velocità del fotogramma e quindi è presente la classica sbavatura.
Inoltre la luminosità di tali schermi e soprattutto la saturazione (cioè la carica cromatica) dei colori è molto limitata.
La tecnologia al PLASMA nasce invece per soddisfare l'esigenza di visualizzare correttamente immagini da TV. Quindi assenza di sbavature e saturazione cromatica elevata.
Ovviamente questa tecnologia risulta più costosa perchè è ancora poco utilizzata (solo ultimamente vengono venduti tv al plasma) mentre gli LCD sono presenti sui pc portatili da almeno 15 anni.
Altro appunto: attenzione che negli show room (anche a MW) vengono visualizzati filmati ad hoc per impressionare lo spettatore.
Mi spiego: su quasi tutti gli schermi viene trasmessa un'immagine in alta definizione (HD cioè il numero delle righe è il doppio del normale tv domestico) che la si può oottenere o tramite DVD o tramite qualche stazione televisiva che trasmette in HD (ce ne sono ancora pochissime e tutte satellitari).
OKKKKIO perchè la classica RAI e MEDIASET col cavolo che trasmette in HD e quindia a casa nostra la visione non sarà così definita come quella che vediamo in negozio. Infatti per utilizzare il nostro bel plasma in HD bisogna che la trasmissione venga trasmessa in HD....altrimenti il nostro ultrapiatto rende la metà!!!
Dicono che le trasmissioni in HD siano ormai prossime ma secondo stime più o meno affidabili non vedremo nulla prima del 2010.
Quindi vale la pena spendere di più per una tecnologia non ancora fruibile?
Probabilmente un plasma anche senza HD è più che sufficiente.
Bye

#26
una domanda da moltomoltomolto poco addetto ai lavori: ma con una tv hdready un dvd lo vedro' sempre meglio che con un catodico, oppure anche il dvd deve avere caratteristiche particolari??

#27
filippo59 ha scritto:una domanda da moltomoltomolto poco addetto ai lavori: ma con una tv hdready un dvd lo vedro' sempre meglio che con un catodico, oppure anche il dvd deve avere caratteristiche particolari??
Probabile che gli attuali DVD.... con un LCD li vedrai pure un filo peggio rispetto ad un catodico..... per fruire della tecnologia HD anche i DVD stanno per mutar il proprio standard.... ora non ricordo bene .... mi ero documentato ai tempi ..... ma credo che ci siano due "standard" in fase di approntamento Blue Ray credo che si chiami uno.... e HDDVD l'altro.... in ogni caso.... tutto in fase di cambiamento tra breve prenderemo le nostre belle scatole/lettori DVD e le getteremo in discarica..... poi.... il mercato "deciderà" quale fra i due standard potrà sopravvivere .... (come successo a suo tempo per le videocassette VHS)

#28
RC ci hai colto in pieno....aspettiamo che lo standard si consolidi e poi compriamo. Altrimenti si rischia di comprare tecnologia vecchia.
Cmq sembra che ci siano già prototipi che leggano sia il formato HD DVD sia BluRay ma chissa a che prezzi.

#29
filippo59 ha scritto:una domanda da moltomoltomolto poco addetto ai lavori: ma con una tv hdready un dvd lo vedro' sempre meglio che con un catodico, oppure anche il dvd deve avere caratteristiche particolari??
E' una domanda che così come posta non ha una vera e propria risposta.

E te lo spiego anche molto velocemente perchè: una TV HDready non è niente se non una TV pronta a ricevere un messaggio proveniente in Alta Definizione.
Se però questo messaggio non gli viene trasmesso, rimane una TV normale e si vede con i normali standard attuali che, mi ripeto, per una trasmissione di dati in via analogica, ancora favoriscono il vecchio televisore CRT rispetto a plasma/LCD.

Detto questo, i tuoi DVD si vedi tranquillamente bene su ogni schermo plasma/LCD.
Li vedresti meglio se il tuo lettore DVD fosse collegato alla TV con un cavo HDMI, che altro non è che un cavo di trasmissione dati in Alta Definizione.

Ancora però, per sfruttare a pieno la tecnologia in Alta Definizione è presto.
I formati di DVD che RC ha correttamente nominato stanno uscendo adesso sul mercato e dovrai aspettare ancora un pochino per vedere i tuoi DVD in alta definizione.

:wink:

#30
proprio ieri sera stavo parlando con il padre della mia ragazza che lavora da anni in un negozio hi-fi a pescara conosciuto in tutto il mondo perche' vendono solamente prodotti di un certo livello e mi ha detto che il plasma e' nettamente ma nettamente meglio dell' lcd. io sto optando per un plasma 50 pollici ma mi viene da chiedermi.., e se metto un buon videoproiettore??cosa ne pensate?tanto i costi sono simili..