La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,

per quella che è la ns esperienza, il laminato ikea presenta spesso problemi di rumorosità al calpestio (rimbomba e/o suona vuoto). La marca migliore che ha diverse qualità di laminato mantenendo sempre un buon rapporto qualità/prezzo è la parkfloor. Se devi camminarci molto ti consiglio di mettere al di sotto un materassino apposito oppure di scegliere il laminato con sound system (che altro non è che un feltro sotto ogni listoncino). Ne abbiamo appena posato uno in uno studio legale e sono estremamente soddisfatti. Se poi vuoi le venature in rilievo, nella loro collezione trovi anche quello.. ovviamente costa di più
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#17
innanzi tutto un abbraccio a Luna che non si vedeva da un bel po'!
e un freddo ciao a Clà (dai un bacione a Monica :mrgreen: )

io ho messo un laminato della Skema in tutta la zona giorno, ho alcune foto (mandatemi Mp) e devo dire che:
è molto bello,
resistente

(ci sono passati cani e porci con scarpe da lavoro ed attrezzi vari) e lo sporco si nota molto poco.
cosa per me essenziale
colazione da Tiffany

#19
ot: cartefalse che mmmegacasa hai???!!!! lontana anni mille dal mio stile ma sicuramente di grande effetto e ssssmisurate proporzioni :wink:
mi piacciono molto anche le ambientazioni del sito di parquet 8)


tonro in tema...
ma quindi la pecca del parquet ikea sarebbe il rumore? mah, io francamente temevo peggio, ci stavo camminando sopra oggi, quel rumore lì mi piace, mi ricorda l'ikea, :D , l'unico dubbio era sulla resistenza...(vabbè, ho una megascorta, quando si rovinerà sostituirò i pezzi o metterò piastrellone, ormai siamo esssperti) :wink:

#20
Bè nemmeno a me spaventa troppo il rumore, tanto poi metterò il laminato sopra le piastrelle già esistenti nel ripostiglio e forse in camera del bambino. L'unica scocciatura che prevedo è quella che dovremo segare un pezzo di portafinestra sennò lo spessore rialzato del pavimento non credo permetterebbe la chiusura. Devo pensarci meglio e controllare se posso segare la base della finestra o no. Cavolo poi se piove forte mi entra l'acqua nella stanza?Per ora non ci conviene buttare tutto all'aria e rifare massetti e pavimenti ex novo. Grazie per le dritte.

#21
non solo il rumore.. anche una sensazione che non so esattamente come definire, ma si capisce che è una roba appoggiata su... penso comunque che questi due problemi li risolviate con un buon materassino sotto il pavimento..

sulla resistenza non so dirvi, ma mi viene da fare una riflessione.. a ognuno il suo mestiere.. voglio dire ok per i mobili e i complementi, ma l'ikea non è una ditta di laminati e mi viene da pensare che rispetto ad aziende leader del settore che lo fanno da anni ci sia comunque ancora un abisso...

toglietemi una curiosità.. ma quanto costa sto laminato ikea????? c'è tutta sta convenienza alla fin fine??? datemi un prezzo che guardo sui miei listini e facciamo subito un confronto
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#22
Bè veramente io ero orientata su altri laminati piuttosto che su Ikea. Credo che i prezzi ikea siano interessanti e bassi rispetto agli altri ma credo che altre ditte producano sicuramente laminati migliori. Dipende dalle intenzioni, certo credo che ormai tutti sappiano che Ikea è carina ma non può certo competere con altri marchi. I loro prezzi variano dai 10 euro fino ai 28 mi pare, in ogni modo sono scritti sul sito ikea. Ma ancora poi non sono andata a vederli.
Per ora io sono indecisa tra Gazzotti e Skema che devo ancora vedere. Sinceramente però mi aspettavo di pagar meno, ma queste due ditte superano i 35 euro a mq. Speravo di tenermi sui 25 euro circa, deciderò. Alla fine mescolerò aspettative, tempi di garanzia, estetica, costi e salterà fuori qualche decisione! :lol: Certo se per una stanza spendo ora 200 euro in laminato ikea ma tra due anni mi si sfascia o si rovina troppo preferisco non rismontare tutto, spostare mobili e spenderne adesso 500 ma stare tranquilla almeno per 10 anni e cambiare pavimento sul serio nella zona giorno. Non possiamo traslocare in altre case e fare i lavorivivendoci dentro con un bimbo piccolo che ci costringe a rimandare a tempi migliori o almeno a ristrutturare a tappe senza sollevare grossi polveroni a rifar massetti e tubature sottostanti.

#23
Allora... sabato siamo andati a farci un'idea di questo benedetto laminato.

Per l'acero (mi pare fosse il codice U862) ci hanno chiesto 37 euro,
per il rovere sbiancato bisellato (serie Noblesse) 44 euro. Ci hanno detto che sono entrambi di qualità alta e la differenza di prezzo fra i due è dovuta a un fattore estetico (quel rovere in effetti sembra legno vero).

Il prezzo è al mq e comprende la posa e il tappetino. Sono esclusi il battiscopa (sui 7 euro al metro lineare) e l'Iva.

E' il primo prezzo e non trattato: vista l'ampiezza della superficie credo potremmo spuntarci ancora qualcosa, ma la cifra grossomodo è quella...
Mo' ci pensiamo :roll:
- Aspettando Godot -

#25
luna ha scritto:Di che ditta è il laminato che hai visto?
Occavolo, sapevo di avere tralasciato qualche dettaglio :oops: :oops:

Sono della Quick-Step, quelli di cui parlava anche cla&cla!
- Aspettando Godot -

#26
cartefalse...sento di potermi fidare di te...quindi dimmi dove sbaglio (improbabile comunque un mio errore, a prescindere e per deifinizione, ovvvvio 8) :D :D :D )
l'ikea propone parquet laminati da almeno una quindicina d'anni...e non mi par poco...gli stessi parquet (veri e laminati) nei paesi d'origine dell'ikea, si usano da sempre...
con le offerte del mese ho trovato il parquet ikea a ehm, quasi mi vergogno a dirlo eh...a 6 euro (era in fine produzione, certo, ma con quel prezzo ho fatto praticamente una scorta valida per la stessa metratura di casa fatta a parquet...-mode antisfiga on/ palpatevi tutti per carità- dovesse succedere un macello...mal che vada rimetto le parti rovinate- mode antisifga/offff 8) )

in parole povere...dove vivo ora ho un parquet vero, a listelloni a lisca di pesce originali anni '30, magnifici e tutt'ora perfetti...
come dire...non ho ancora visto manco un prefinito che si avvicini anche solo lontanamente alla magnificenza di un parquet vero...quindi considero il laminato una fase di passaggio....in attesa di aver soldi per mettere il legno vero...o prima di decidere di piastrellare tutto con le meravigliose alternative che ormai tantissime case di produzione ci propongono...
sparami pure ma non riesco a concepire cifre alte spese per un laminato prefinito...per perfetto che esso sia..
gnàààà fo', è più forte di me... :? 8)

#27
Anche per me sarà una fase transitoria, nel senso che metterò il laminato Nel ripostiglio e in camera del bambino. Per ora no mi pare il caso di tirar su polveroni coi lavori continuando a vivere dentro casa col pupetto. e aspetto che lui diventi un pò più grande e gestibile in modo diverso prima di risfasciar casa. Quindi metterò il laminato sopra le vecchie piastrelle.
Ahh Clà , ho visto anch'io proprio oggi il quick-step e mi attira. 8)