La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Claudia81 ha scritto: che poi ora si parla d'amnistia... in cosa consiste???

la classica "volemose bene" all'italiana?????
Io la so cosi'...

L'indulto ha cancellato la pena facendo si' che il delinquente esca di galera.
In questo modo lui rimane sempre con la condanna avuta per il reato che ha commesso anche se poi non ha scontato tutta la pena.

Con l'amnistia non viene cancellata solo la pena ma anche la condanna...
cioe' lo stato strappa tutto quello che c'era a suo carico ovvero fedina penale pulita!
:evil:

E' assurdo ma ho sentito che questa cosa e' quasi necessaria perche' molte delle persone che sono uscite grazie all'indulto avevano ancora processi in atto... la legge dice in questi casi che il processo deve continuare anche se qualunque sia la condanna l'imputato sara' comunque libero perche' "graziato" dall'indulto. Questo sarebbe uno spreco immane di soldi perche' si dovrebbero completare processi che non hanno piu' alcun senso di rimanere in piedi... :shock: :shock: :shock:

Piuttosto che cambiare la legge e abortire quei processi, si fa l'amnistia!
Ovvio che con quella poi i processi si annullano, ma tutti i delinquenti diventano persone normali!!!!

Ma non e' da pazzi???? :shock:

#17
:shock:
ragazzi ma se fosse vera stà cosa dell'amnistia ma io mi vergogno di essere italiana!

e poi.... il discorso cannabis... non credo sia giusto legalizzare, o meglio, non punire chi ha tutta quell'erba in tasca. così anche uno spacciatore non viene punito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora o mi legalizzi le droghe leggere, e chi si vuole drogare è libero di farlo, o punisci chiunque ne faccia uso, in qualsiasi dosi!
queste vie di mezzo, per salvare il cul@ a tanti "figli di" non mi piacciono per niente.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#18
pattonaglia ha scritto:Mi unisco al vostro sdegno e mi permetto di aggiungere una cosa: vi sembra che 40 (quaranta) spinelli per uso personale sia una cosa realistica :?: :?: :?: :?: :shock:
Motivo: x evitare il carcere ai giovani....
Secondo me il carcere a qualche giovane farebbe solo bene....
Come posso non quotarti? :wink:
Ultima modifica di lunaspina il 14/11/06 19:15, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
Semplificando l'amnistia è una della cause di estinzione del reato e consiste nella rinuncia, da parte dello Stato, a perseguire determinati reati.

l'indulto invece causa l'estinzione della pena e si applica a persone che hanno subito una condanna.


quando dicevo che un'amnistia sarebbe inimmaginabile mi riferivo al fatto che agindo sul reato e non sulla pena sarebbe un provvediemnto ancora più grave in uno stato civile, non in guerra o in post rivoluzione
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#21
Kalimeroxxx ha scritto:l'indulto invece causa l'estinzione della pena e si applica a persone che hanno subito una condanna.
l'indulto riguarda, oltre a quelle penali, anche le sanzioni pecuniarie per reati commessi entro il 02 maggio 2006, che possono essere cancellate fino ad un massimo di 10mila euro.
Ne hanno anche parlato a Report (rai 3 ore 20.40 circa) due domeniche fa.


P.s. so che non è il posto giusto, ma + pubblicità si fa e meglio è.
Report di domenica prossima sarà dedicato a "gli sprechi della politica".
Guardatelo, se vi riesce, e diffondete la voce.
E' un programma accurato, ben fatto, unico effetto collaterale (almeno x me) fa venire il nervoso per le storture che ogni volta descrive :?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
Già era una vergogna con 12 mila non oso dire cos'è con 24 mila.
Comunque quella donna uccisa dal marito incarcerato perchè aveva tentato di ammazzarla e uscito di prigione grazie all'indulto ringrazia! :evil:

#23
Il problema vero sapete quale è??? Che se faceva una cazz la destra quando era al governo si mobilitavano televisioni stampa, giornalisti, sindacati, movimenti anarchici, centri sociali e chi più ne ha più ne metta; mentre se fatta da loro i sindacati approvano, tv e stampa non ne parlano, i centri sociali sono felici perchè hanno raddoppiato la quantità di erba che si può detenere..... che dire di più????
Sono curioso di vedere quanti saranno il 2 dicembre!

#24
personalmente credo che la vergogna non sia nell'indulto, ma mi spiego meglio.
Carceri troppo piene = costi, affollamento e condizioni disumane.
Benissimo, facciamone uscire un po'.
Risultato: meno gente dentro, minor affollamento, meno costi.
Complimenti! prendiamo un bambino e gli facciamo sottrarre 10 mele dalle 20 che aveva la mamma. Il conto torna. Sfortunatamente chi è al governo non ha solo finito l'asilo e non si reca in Parlamento aggratis.
Ed allora la soluzione dove sta? Beh, se l'avessi starei al governo, seduto gloriosamente, a tirare le palline di carta a quello che sta due banchi sotto di me.
Sicuramente la cosa poteva essere un po' + ragionata sia sotto l'aspetto del tipo di persone da porre in libertà (quindi non senza discrezione tranne gli anni di pena), sia magari pensando alla gente entro in termini di risorse umane da utilizzare, tipo: ok, devo effettuare un servizio (es: ridipingere la ringhiera di tutta la passeggiata a mare). Se prendo un'azienda e gli commissiono il lavoro pago 100. Allora prendo un gruppo di carcerati, ci metto una squadra di guardie che mi costa 20, 10 li do ai carcerati per incentivo, 30 li accantono per costruzione nuovo carcere.
Oppure: laboratorio di mobili in carcere. Proventi suddivisi + o meno come sopra. In queso modo stimoli chi è dentro e gli insegni un mestiere, se ha vogia di lavorare gli dai ua possibilità in + quando esce.
Queste idee sono una cavolata? Può essere, ma l'ho detto. Mica sono al governo, altrimenti sarei già alla sesta pallina di carta tirata.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
virtual ha scritto:personalmente credo che la vergogna non sia nell'indulto, ma mi spiego meglio.
Carceri troppo piene = costi, affollamento e condizioni disumane.
Benissimo, facciamone uscire un po'.
Risultato: meno gente dentro, minor affollamento, meno costi.
Complimenti! prendiamo un bambino e gli facciamo sottrarre 10 mele dalle 20 che aveva la mamma. Il conto torna. Sfortunatamente chi è al governo non ha solo finito l'asilo e non si reca in Parlamento aggratis.
Ed allora la soluzione dove sta? Beh, se l'avessi starei al governo, seduto gloriosamente, a tirare le palline di carta a quello che sta due banchi sotto di me.
Sicuramente la cosa poteva essere un po' + ragionata sia sotto l'aspetto del tipo di persone da porre in libertà (quindi non senza discrezione tranne gli anni di pena), sia magari pensando alla gente entro in termini di risorse umane da utilizzare, tipo: ok, devo effettuare un servizio (es: ridipingere la ringhiera di tutta la passeggiata a mare). Se prendo un'azienda e gli commissiono il lavoro pago 100. Allora prendo un gruppo di carcerati, ci metto una squadra di guardie che mi costa 20, 10 li do ai carcerati per incentivo, 30 li accantono per costruzione nuovo carcere.
Oppure: laboratorio di mobili in carcere. Proventi suddivisi + o meno come sopra. In queso modo stimoli chi è dentro e gli insegni un mestiere, se ha vogia di lavorare gli dai ua possibilità in + quando esce.
Queste idee sono una cavolata? Può essere, ma l'ho detto. Mica sono al governo, altrimenti sarei già alla sesta pallina di carta tirata.
Quoto il grande Virtual, soprattutto per le palline di carta da tirare...
Aggiungo una cosa: le carceri sono troppo piene? Benissimo: utilizziamo i carcerati come muratori e fammiamogliene costruire degli altri.... :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#26
aggiungo una cosa: se mi vengono a rubare in casa (al di là del fatto che se qualcuno viene mi può solo lasciare 1 euro per il caffè perchè da portare via non c'è nulla) e riesco a beccare il tizio mentre lo fa che faccio? denuncio lo stato che ha rimesso in circolazione il personaggio e gli chiedo i danni per la serratura/finestra spaccata? :roll:
Discorso a parte per le forze dell'ordine: lavoro per uno stato che annulla il mio lavoro, quindi lo considera nientee mi fa passare quel poco di spirito che ho. :?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
virtual ha scritto:personalmente credo che la vergogna non sia nell'indulto, ma mi spiego meglio.
Carceri troppo piene = costi, affollamento e condizioni disumane.
Benissimo, facciamone uscire un po'.
Risultato: meno gente dentro, minor affollamento, meno costi.
Complimenti! prendiamo un bambino e gli facciamo sottrarre 10 mele dalle 20 che aveva la mamma. Il conto torna. Sfortunatamente chi è al governo non ha solo finito l'asilo e non si reca in Parlamento aggratis.
Ed allora la soluzione dove sta? Beh, se l'avessi starei al governo, seduto gloriosamente, a tirare le palline di carta a quello che sta due banchi sotto di me.
Sicuramente la cosa poteva essere un po' + ragionata sia sotto l'aspetto del tipo di persone da porre in libertà (quindi non senza discrezione tranne gli anni di pena), sia magari pensando alla gente entro in termini di risorse umane da utilizzare, tipo: ok, devo effettuare un servizio (es: ridipingere la ringhiera di tutta la passeggiata a mare). Se prendo un'azienda e gli commissiono il lavoro pago 100. Allora prendo un gruppo di carcerati, ci metto una squadra di guardie che mi costa 20, 10 li do ai carcerati per incentivo, 30 li accantono per costruzione nuovo carcere.
Oppure: laboratorio di mobili in carcere. Proventi suddivisi + o meno come sopra. In queso modo stimoli chi è dentro e gli insegni un mestiere, se ha vogia di lavorare gli dai ua possibilità in + quando esce.
Queste idee sono una cavolata? Può essere, ma l'ho detto. Mica sono al governo, altrimenti sarei già alla sesta pallina di carta tirata.


Ritengo che non sia sbagliato il tuo ragionamento anzi... ma coinvolgerei obbligando ad esempio i carcerati con le pene più lunghe a una specie di lavori forzati ovvero evitando di pagare ANAS e mettendoli ad asfaltare autostrade ecc...

#28
Nando21 ha scritto: Ritengo che non sia sbagliato il tuo ragionamento anzi... ma coinvolgerei obbligando ad esempio i carcerati con le pene più lunghe a una specie di lavori forzati ovvero evitando di pagare ANAS e mettendoli ad asfaltare autostrade ecc...
Può essere, ma con quelli con pene a lungo termine hai maggiori rischi di fuga. Purtroppo i ns. discorsi son aria fritta, ma la mia domanda è una: se ad uno qualunque vengono fuori due idee, chi sta al governo che dovrebbe essere un "genio" a risolvere le situazioni, pensa o gioca a tirarsi le palline? :roll: :roll:
Forse c'era bisogno di una soluzione immediata: beh, a mio parere hanno scelto la peggiore e tra un anno siamo messi peggio di prima a livello di affollamento. :?
Ultima modifica di virtual il 15/11/06 11:39, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#29
virtual ha scritto: Ed allora la soluzione dove sta? Beh, se l'avessi starei al governo, seduto gloriosamente, a tirare le palline di carta a quello che sta due banchi sotto di me.
.
:roll: in linea teorica quello che dici ha senso peccato che nella pratica italiana sono proprio le persone che la soluzione non l'hanno ad andare in parlamento...a fare cosa?....Lo hai detto tu...a tirar palline
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#30
chiaretta ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:l'indulto invece causa l'estinzione della pena e si applica a persone che hanno subito una condanna.
l'indulto riguarda, oltre a quelle penali, anche le sanzioni pecuniarie per reati commessi entro il 02 maggio 2006, che possono essere cancellate fino ad un massimo di 10mila euro.
Ne hanno anche parlato a Report (rai 3 ore 20.40 circa) due domeniche fa.


P.s. so che non è il posto giusto, ma + pubblicità si fa e meglio è.
Report di domenica prossima sarà dedicato a "gli sprechi della politica".
Guardatelo, se vi riesce, e diffondete la voce.
E' un programma accurato, ben fatto, unico effetto collaterale (almeno x me) fa venire il nervoso per le storture che ogni volta descrive :?

Chiaretta tu sei masochista io sto pensando seriamente di annullare anche la lettura dei quotidiani, cheormai è un continuo attacco al fegato...tu invece sobbilli e ci aggiungi pure report :? :( non sono così forte :cry: :wink:
P.S. io avevo dato una definizione di indulto e amnistia generale non avevo definito l'indulto che è stato concesso :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo