La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto malissimo..

#1
Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!

Re: Sto malissimo..

#2
*marghe* ha scritto:Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!
Segui lui..non te ne pentirai.
Già questo è un sintomo dell'amore che prova per te. Dovresti essere felice, di case ce ne sono molte....di ragazzi cosi determinati non so; :wink:
E tu che ti preoccupavi dei lavori domestici! :wink:
Ultima modifica di bertok il 15/11/06 19:25, modificato 1 volta in totale.

#3
ha ragione bertok!

non ti devi assolutamente arrendere alla prima difficoltà, anche perchè, credimi, ce ne saranno molte!!!
e ci sarà sempre tanta gente che vi metterà i bastoni tra le ruote (io con la suocera mia ne so qualcosa, peccato che lei non abbia capito che facendo così non ha fatto altro che convincere ancora di più il mio moroso a vivere con me).
devi essere determinata, e contare solo sulle vostre forze.
se aspetti gli altri, non combinerai mai nulla :(
fatti forza, se desideri con tutta te stessa di vivere con lui sono sicura ce la farete, magari sarà una casa più piccola, diversa, meno centrale... ma ci sarà!!!
perchè poi i suoceri son così bastardi??? non ti vedono di buon occhio???
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Facci capire meglio (non per farci i fatti vostri) ma per cosa non vi bastano i soldi, per affittarla, per arredarla o per mantenervi da soli? Non ti scoraggiare, magari per Natale vogliono farvi una sorpresa.

Re: Sto malissimo..

#5
bertok ha scritto:
*marghe* ha scritto:Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!
Segui lui..non te ne pentirai.
Già questo è un sintomo dell'amore che prova per te. Dovresti essere felice, di case ce ne sono molte....di ragazzi cosi determinati non so; :wink:
E tu che ti preoccupavi dei lavori domestici! :wink:

Quoto bertok e ti dico avanti pedalare pedalare e presto si realizzerà tutto vedrai1

#6
coraggio
di legnate ne ho prese tante anche io ma il rapporto di coppia vero è la cosa principale
la casa si fa pian piano, io ne ho passate già 3 ed aspetto con ansia la prossima
e con le proprie forze si gusta ancora di +

#7
No i genitori del mio moroso mi vogliono bene, non è quello il problema...
Non so perchè non ci danno niente...forse perchè sono str***i e preferiscono spendere i loro soldi in viaggi, motori e cene fuori....
I soldi diciamo che li stiamo mettendo da parte piano piano...avevamo programmato con le varie tredicesime e il mio trattamento di fine rapporto (mi scade il contratto) di farcela ma stanno già venendo i dubbi...
In casa mia poi è il disastro, non ho rapporto con mia mamma e non vedo l'ora di andarmene..non posso pensare di stare altri mesi qua in sto inferno...
Sono molto abbattuta..e mi pento per non aver mai messo da parte una lira in un anno di lavoro..
A gennaio mi ritrovo in bilico nel dubbio se dove lavoro mi riprendono o mi lasciano a casa...sento dire di non preoccuparmi che un posto di lavoro un mio collega (diciamo un mezzo capo) me lo trova...
Se mio babbo quel cretino si stava zitto ero sicuramente + contenta e + motivata, invece ha dovuto per una volta fare l'uomo tutto d'un pezzo e mettermi delle gran paranoie in testa...sono inferocita e delusa!!!!

#8
costa è diplomatica e corretta...
io no, quindi faccio domande dirette:
1 quanti anni avete e da quanto state assieme?
2 che lavori fate?
3 quanto guadagnate?
4 dove cercate casa?
5 va bene anche un affitto?
6 senza aiuto dei vostri genitori cosa potreste permettervi?



se alla 6 rispondi: manco la casa della barbie...metti via i soldi per una decina di anni e poi ne parliamo...
se alla 5 ripsondi sì, parliamone
se alla 4 rispondi in centro piazza duomo a milano...non parliamone
se alla 3 rispondi lui 400 euro io studio...non ne parliamo proprio
se alla 2 rispondi: lavorare?! io taccio
se alla 1 rispondi: abbiamo 19 anni e ci conosciamo da 2 mesi...parliamone che già mi diverto... 8)
(oggi ma solo oggi sono in fase bastarda) :twisted:

#9
rananera ha scritto:costa è diplomatica e corretta...
io no, quindi faccio domande dirette:
1 quanti anni avete e da quanto state assieme?
2 che lavori fate?
3 quanto guadagnate?
4 dove cercate casa?
5 va bene anche un affitto?
6 senza aiuto dei vostri genitori cosa potreste permettervi?



se alla 6 rispondi: manco la casa della barbie...metti via i soldi per una decina di anni e poi ne parliamo...
se alla 5 ripsondi sì, parliamone
se alla 4 rispondi in centro piazza duomo a milano...non parliamone
se alla 3 rispondi lui 400 euro io studio...non ne parliamo proprio
se alla 2 rispondi: lavorare?! io taccio
se alla 1 rispondi: abbiamo 19 anni e ci conosciamo da 2 mesi...parliamone che già mi diverto... 8)
(oggi ma solo oggi sono in fase bastarda) :twisted:
sicura sicura???
:roll:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
*marghe* ha scritto:No i genitori del mio moroso mi vogliono bene, non è quello il problema...
Non so perchè non ci danno niente...forse perchè sono str***i e preferiscono spendere i loro soldi in viaggi, motori e cene fuori....
I soldi diciamo che li stiamo mettendo da parte piano piano...avevamo programmato con le varie tredicesime e il mio trattamento di fine rapporto (mi scade il contratto) di farcela ma stanno già venendo i dubbi...
In casa mia poi è il disastro, non ho rapporto con mia mamma e non vedo l'ora di andarmene..non posso pensare di stare altri mesi qua in sto inferno...
Sono molto abbattuta..e mi pento per non aver mai messo da parte una lira in un anno di lavoro..
A gennaio mi ritrovo in bilico nel dubbio se dove lavoro mi riprendono o mi lasciano a casa...sento dire di non preoccuparmi che un posto di lavoro un mio collega (diciamo un mezzo capo) me lo trova...
Se mio babbo quel cretino si stava zitto ero sicuramente + contenta e + motivata, invece ha dovuto per una volta fare l'uomo tutto d'un pezzo e mettermi delle gran paranoie in testa...sono inferocita e delusa!!!!
pare di capire che la condizione economica sfavorevole sia in fin dei conti l'ultimo dei problemi, quanto il principale sia andartene di casa.

Ti direi per esperienza vissuta che sarebbe meglio avere le carte da giocare SICURE prima di affrontare spese che diventeranno regolari a molto c'è rimedio (o sopportazione) ma non a dover veramente tirare la cinghia per una scelta presa in fretta.

Temporeggia, mica devi aspettare 10 anni, qualche mese e vedrai già la cosa sotto un altro aspetto, in fondo....l'amore e la determinazione con il tempo mica spariscono, al massimo CRESCONO! :wink:
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

#11
1 quanti anni avete e da quanto state assieme? 23 anni stiamo insieme da 2
2 che lavori fate? impiegata e autista
3 quanto guadagnate? insieme 2600€
4 dove cercate casa? a cesena, dove costi meno..
5 va bene anche un affitto? stiamo proprio cercando un affitto..
6 senza aiuto dei vostri genitori cosa potreste permettervi? Una casa in affitto che nn costi troppo..

#12
Stiamo cercando di tirare per metà gennaio...fermare la casa e andarci a metà gennaio...natale porta sempre soldini...speriamo bene...

#13
*marghe* ha scritto:1 quanti anni avete e da quanto state assieme? 23 anni stiamo insieme da 2
2 che lavori fate? impiegata e autista
3 quanto guadagnate? insieme 2600€
4 dove cercate casa? a cesena, dove costi meno..
5 va bene anche un affitto? stiamo proprio cercando un affitto..
6 senza aiuto dei vostri genitori cosa potreste permettervi? Una casa in affitto che nn costi troppo..
se trovi lavoro e continuate a guadagnare cosi..riuscirete a fare tutto senza l'aiuto di nessuno!

#14
*marghe* ha scritto:1 quanti anni avete e da quanto state assieme? 23 anni stiamo insieme da 2
2 che lavori fate? impiegata e autista
3 quanto guadagnate? insieme 2600€
4 dove cercate casa? a cesena, dove costi meno..
5 va bene anche un affitto? stiamo proprio cercando un affitto..
6 senza aiuto dei vostri genitori cosa potreste permettervi? Una casa in affitto che nn costi troppo..
guarda, con 2600 non siete messi affatto male...
magari cerca una casa più piccola, e già ammobiliata, così dovete investire meno capitali...
Forza, ce la potete fare!
Immagine

#15
Ehi che cos'è tutto questo sconforto????? :shock:
Guadagnate abbastanza bene, ce la potete fare anche da soli, magari comprando per prime le cose veramente indispensabili e rimandando le altre :wink:
In ogni caso non puoi lasciarti prendere dallo sconforto così! State per iniziare una nuova vita, tira fuori i co@lioni e reagisci! :wink:
E se non riceverete aiuti economici fa niente, avrete l'orgoglio di poter dire "abbiamo fatto tutto da soli"!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta