La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Gianluca76 ha scritto:Luce ecco ci siamo quasi lo sento.......
Allora mi sembra di capire che se faccio una parete arancione o rossa il resto lo devo fare bianco giusto?

Il verde lo eliminiamo sarebbe difficile scegliere la tonalita'

Quindi mi piace l'arancio ma anche il tuo rosso

Ma devo x forza lasciare il bordino sulla parete o va bene anche da angolo a angolo(c'e' gia la stuccolina)?
:?: forse ti riferisci a quello di samantha?!? :wink:

cmq io il resto lo farei sempre bianco o al massimo avorio se scegli un colore caldo, mescolare i colori è difficile e rischi di chiudere troppo l'ambiente....
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#32
Gia scusa luce :oops:
e' gia cmq le foto di okrim mi stanno convincendo e' che volevo staccare anche con le porte e le finestre bianche nonche' con la stuccolina bianca :wink:

#33
farei la parete o bordò o verde acidissimo che con il wenge sta benone! :D
e le altre color corda :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#34
Allora andiamo x gradi.....senno' sclero :lol:

Vi posto le tonalita' dei 3 colori ditemi se ci siamo poi scelgo x esclusione :P
Immagine


Immagine


Immagine

#35
Immagine


il primo è il tuo verde.
ma io starei su qualcosa di più acido, che tiri sul lime o giallo insomma! :D

O mi ripeto, al massimo un bel bordeau :wink:

opssssssssss.........forse l'immagin è un pò grande! :shock: :oops: :oops:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#36
Allora intanto grazie....... sto verde l'ho visto in esposizione con la camera ed e' bello col wenge' ma ho paura che stanchi......

L'arancione come quello sopra sta bene col wenge' ma accende un sacco..

a casa mi dicono bordeaux :roll: che faccio?

P.s:hai scelto tu i colori nella tua casa?(cosi ti do' retta al volo) :D

#37
Ciao, considera il colore del pavimento... con l'arancio vai ad aggiungere un colore... mentre il verde ( a me piace il verde centrale) lo riprendi e, secondo me, dai anche un tocco di eleganza. Farei le tre pareti corda molto chiaro e quella del letto di quel verde. Mi piacerebbe poi interrompre il verde a circa 40 cm dal soffitto con una fascia di una decina di cm di color corda, come le altre pareti.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#38
ciao devo fare una piccola correzione i mattoni sono marrone e avorio non verde :oops:

Cmq quel verde in camera o paura che stanchi poi e' una parola farlo uguale basta che sia un tono + chiaro o scuro e viene una schifezza(consiglio di un'architetto) :wink:
poi l'armadio e' a specchi millerighe e anche se di lato non so' se sia bello che rifletta quel verde......
Ora vi posto una foto

Immagine


che dite avrei problemi ad abbinare la biancheria :D

#39
Per i colori forse ti conviene sceglierlo da una mazzetta-colori della marca che vuoi (Ducotone, Farbe, Baldini ecc...), quindi fartelo preparare dove lo acquisti, hanno dei macchinari che dosano i colori per ottenere la tonalità che ti piace. Puoi anche richiedere prima una piccola quantità e fare una prova. Se il verde non c'è sul pavimento (potresti mettere una sua foto?), allora niente verde visto che ti pare pure che stanchi. In quanto all'armadio, un colore lo rifletterà comunque a meno che non lasci la parete bianca, quindi dovresti pensare semplicemente al colore che più ti piace vedere sia alla parete che riflesso. Potenzialmente tutto può stancare...ma a quel punto, sposti il letto e ridai la pittura nel nuovo colore! E' solo una parete... Parere personale: il rosso bordeaux mi piace molto ma mi sa poco di mare...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#40
Si cmq lo faccio fare con la macchina.......il colore
bo' una cosa e' lo specchio che riflette il verde cosi acceso o anche l'arancio.......un'altra credo sia che riflette un colore cmq corposo e cupo

Poi difronte l'armadio c'e' la finestra enorme quindi tutta luce sulla parete cupa......ora sono gialline senza armadio a specchio e non potevo aprire tutte le finestre x la troppa luce(sara' che d'estate il sole e' + forte)

Ti do' ragione sul fatto che e' solo una parete alla fine.. :wink:

La foto non c'e' l'ho purtroppo ho cercato ma non c'e' provo a fare un disegno
Immagine

I colori e' inutile che li faccio tanto non verrebbero xo' il disegno formato da 4 mattonelle 20x20 e' cosi.......

Dai chissa' quanti di voi li avevano in casa tanti anni fa' :wink:

#41
Praticamente hai già deciso per il bordeaux :D ...trovi tutte le motivazioni per escludere altri colori, il che significa solo che QUELLO è il colore che vuoi...allora vaiiii di pennelloooooo!!!!! :D
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#42
Eheh...il potere dell'inconscio :D

no non ho deciso....se scelgo arancio metto anche i pouff in coordinato :roll:

cmq il resto delle pareti in entrambe i casi come le faccio......??

bianco si sporca.....mmm......cmq le finestre sono avorio non bianche (non ci sto + con la testa)cme non detto su questo mi hai risposto sopra.....

ma sto corda com'e' di preciso mi postate una foto :roll:

#43
Allora, il corda è tipo un caffelatte, poco più chiaro...più o meno... però aspetta... anche avorio come le finestre ci starebbero benissimo. Il corda con l'arancio e quel pavimento non ce li vedo tutti insieme... con l'avorio per i miei gusti va già meglio... amo molto tutti i colori ma non i miscugli di molti colori...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#45
Gianluca76 ha scritto:Allora intanto grazie....... sto verde l'ho visto in esposizione con la camera ed e' bello col wenge' ma ho paura che stanchi......

L'arancione come quello sopra sta bene col wenge' ma accende un sacco..

a casa mi dicono bordeaux :roll: che faccio?

P.s:hai scelto tu i colori nella tua casa?(cosi ti do' retta al volo) :D
Si, i colori li ho scelti io e abbiamo anche pitturato noi!
L'arancio lo scarterei proprio, il bordò è elegantissimo (la mia cameretta è così) :D , il verde è difficile da scegliere, io ho fatto almeno tre o quattro prove con cambpioni diversi sul muro prima di decidere!! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/