La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
*marghe* ha scritto:1 quanti anni avete e da quanto state assieme? 23 anni stiamo insieme da 2
2 che lavori fate? impiegata e autista
3 quanto guadagnate? insieme 2600€
4 dove cercate casa? a cesena, dove costi meno..
5 va bene anche un affitto? stiamo proprio cercando un affitto..
6 senza aiuto dei vostri genitori cosa potreste permettervi? Una casa in affitto che nn costi troppo..

Ma cavoli stai scherzando?! :evil:
Noi abbiamo più o meno il vostro stipendio e abbiamo un bel mutuo!! Forza forza! Se siete convinti entrambi il problema per voi non sono sicuramente i soldi!

#33
Non ti abbattere!
Aggrappati a lui che forse ha più forza di te in questo caso e mettetecela tutta insieme!
Vedrai che soddisfazione avercela fatta da soli!!!

IN BOCCA AL LUPO!

#34
..e io aggiungo: in casa mia i riscaldamenti erano SEMPRE spenti di giorno...accesi un paio d'ore la sera. Dalla bocca usciva il famoso fumetto....
Per forza c'erano dai 12 ai 13 gradi :evil:

Avevamo da pagare:
- prestito ..che ci era servito per arrivare fino all'anticipo del Compromesso
- rata muto
- bollette varie..gas luce ..telefono no..non l'avevamo messo :twisted: tassa rifiuti
- assicurazione della nostra carretta
- bollo carretta
- mangiare
- debitucci vari, usciti dalla ristrutturazione....elettricista, idraulico, muratore ..che mensilmente bussavano alla porta :roll:
- rate della cucina...quella l'avevo comprata
.....................
compleanni e natale SOLO COSE UTILI: scarpe, maglioni, mobiletto bagno, cose per la cucina che mancavano...

..e aggiungo che ogni tanto la famiglia di Lui batteva pure cassa :evil: :evil: ...

RIPETO..se ci si è fatta noi, soli e abbandonati a noi stessi, ce la può fare chiunque altro.........

#35
RIPETO..se ci si è fatta noi, soli e abbandonati a noi stessi, ce la può fare chiunque altro.........

:wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#36
rananera ha scritto:...veramente più che mobili discreti...i mercatini dell'usato, anche on line, propongono mobili spesso ottimi, talmente ottimi da esser meglio di quelli nuovi di costo doppio e qualità inferiore alla metà 8)
(son di parte lo so lo so lo soooooooooooooooo :D )
Avete la moda dalla vostra parte ora va lo "shabby schic" (chissà se si scrive così!) Andate per mercatini, riciclate vi verrà una casa origggginalissima. Poi piano piano integrerete e completerete e tutto sommato c'è più gusto.
Com'è il bicchiere? naturalmente mezzo pieno.

#37
Allora: ho visto che le mie parole sono state travisate...
Io non sto andando a convivere per scappare di casa, io sto benissimo col mio moroso, e ho voglia di averlo sempre con me, siamo grandi e anche un pò pazzi :wink: :wink:
A me dispiace che non ho l'appoggio di mia mamma, che non mi parla, ci evitiamo clamorosamente..dico solo che ero così contenta di non vederla più e in quel momento mi era venuto sconforto a pensare di doverla evitare altri mesi..
Ma questo è un altro discorso...
Torniamo all'affitto...
Beh effettivamente come stipendi non siamo messi male, solo che per ora da parte non abbiamo molto...forse è il caso ogni mese andare all'ikea e prendere qualcosa...ad esempio sabato comprare già il letto...comprare piano piano le cose così non abbiamo la batosta di comprare tutto in una volta..
il nostro problema sinceramente era il terrorismo psicologico dei nostri genitori, noi eravamo tranquilli, loro ci hanno messo un pò paura ma ieri ne abbiamo parlato e siamo decisi a fargliela vedere che ce la possiamo fare!!
Per il natale io non spero tanto che mi regalino dei soldi, ma cose carine per la casa :oops: tanto in quel periodo arriva la tredicesima...i soldi ci sono..però qualche regalino per la casa mi farebbe piacere anche come regalo affettivo...pensare "guarda il frullatore della zia :oops: " dai avere un ricordino tangibile dai parenti...
Voi dite che facciamo bene a prendere piano piano la mobilia?

#38
anche io sono come rana...non diplomatica, soprattutto in queste cose... che mi conosce da un po' sa che io non solo non ho avuto aiuto dai genitori, ma sono pure sola...
un anno fa ho comprato casa, stipendio da 1100€ con 510€ di mutuo... l'anticipo, il notaio e l'agenzia erano i risparmi di anni di lavoro e i soldi di primacomunicone, compleanno eccecc... insomma mi sono ridotta a zero..

adesso fra mutuo, bollette, macchina quando arrivo a fine mese con 5/10€ sono felice... questo include zero attività extra (palestra, piscina, cene, cinema....) ma dà tantissima soddisfazione personale, l'avercela fatta è meglio di tutto il resto!

ovvio che ho fatto dei compromessi con me stessa... tanti lavori in casa me li sono fatti io (imbiancatura, trapano, mensole, scanalature, ....), ho recuperato mobilio in giro, la libreria sono mensole self mooolto economiche (ma rouste!), la cucina non è di marche prestigiose, ma a me piace ed è solida! il bagno è un bagno, senza pretese...
mi sno accontentata dei pavimenti che c'erano, dei sanitari che c'erano... se un giorno avanzerò dei soldi... ne riparleremo! :wink:

2600€ dal mio punto di vista sono un capitale!!!

inoltre il fatto di cercare "solo" qualcos ain affitto vi agevola come spese iniziali... differente il discorso per quanto riguarda l'acquisto..ma ho capito che non è ancora il momento... un consiglio però... inizia a risparmiare se, da quello che ho capito..., finora non l'hai mai fatto! una casa tua... è bellissimo! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Sto malissimo..

#39
*marghe* ha scritto:Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!
Scusa se te lo dico, ma avete sbagliato voi, come si fa a decidere di comprare una casa, facendo conto sugli altri e sperando che arrivi qlcsa??? Bisogna contare su noi stessi su ciò che abbiamo, sui propri soldi e fare i calcoli in base alle nostre possibilità, poi, se arriva qualcosa meglio, ma è un di +, ci si deve muovere quando si sa di poterlo fare con i fatti!
Buona fortuna :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#40
Beh Marghe, cos'e' questo abbattimento? Vedi un po' di recuperare gli antichi entusiasmi che ti caratterizzavano!!! Coi soldi secondo me non siete messi male. I genitori ignorateli (son solo gelosi dei figli che spiccano il volo, vedrai che quando si rassegneranno di non riuscire a dissuadervi finiranno x aiutarvi, e' stato cosi' pure per me... :wink: )
L'affitto che avete e' piuttosto basso. Io al posto vostro avrei preferito prendere una casa gia' arredata ma se avete trovato questa e la sentite vostra allora datevi da fare!
Mettete da parte poche migliaia di euro andate a Ikea prendete un letto e una cucina e poi iniziate a far presente a parenti e amici i sacrifici che state facendo. Vedrai che "gli aiuti umanitari" non si faranno attendere e a Natale arriveranno stoviglie, elettrodomestici ecc... (Anzi, essendo cosi' sprovvisti di tutto sara' una pacchia per i vostri amici farvi i regali perche' non avranno che l'imbarazzo della scelta! :wink: )

P.S: Tieniti stretto un moroso cosi', che non ne trovi molti in giro!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#41
Anche a me 2600 € non sembrano pochi... :shock: Anzi mi sembrano davvero tanti... quindi preoccuparsi dell'aspetto economico con questo budget è davvero strano... Piuttosto io rifletterei se ci sono altre ragioni che ti hanno messo qualche dubbio e cercherei di chiarire quelle dentro di me!!!
In bocca al lupo per tutto!

Re: Sto malissimo..

#42
nasin ha scritto:
*marghe* ha scritto:Lo scrivo con le lacrime agli occhi, forse abbiamo fatto male i conti..forse è prestino e dobbiamo aspettare qualche mese ma la casa che avevamo trovato non la prendiamo +..o perlomeno non adesso...
Sarà stato il terrorismo psicologico dei nostri geitori, non lo so...abbiamo pensato di posticipare di qualche mese la convivenza...
Forse speravamo che qualcuno ci regalasse qualcosa...i genitori di lui che stanno bene economicamente non hanno intenzione di sganciare un euro (bastardi)...i miei han detto che qualcosa ci danno ma ci servirebbe subito e per ora non ci han dato nulla....forse abbiamo fatto una cavolata a decidere di andarci ora...mi ero già abituata all'idea e avevo già fatto dei gran progetti per la casa...invece niente.....l'avevo già fatta vedere a tanti....e invece niente....
Sono triste, delusa, abbattuta...il mio ragazzo invece è ancora + convinto della cosa e dice che è + determinato di prima...io no..per niente..sto malissimo e non riesco a smettere di piangere nel scrivere queste cose..mi verrebbe da andare in giro e scialacquare tutti i soldi guadagnati in vestiti e cazzate, così, per la rabbia di non avercela fatta!!
Scusa se te lo dico, ma avete sbagliato voi, come si fa a decidere di comprare una casa, facendo conto sugli altri e sperando che arrivi qlcsa??? Bisogna contare su noi stessi su ciò che abbiamo, sui propri soldi e fare i calcoli in base alle nostre possibilità, poi, se arriva qualcosa meglio, ma è un di +, ci si deve muovere quando si sa di poterlo fare con i fatti!
Buona fortuna :wink:
MA NON HO DETTO QUESTOOOOOOO
Allora: io non pretendo qualcosa dagli altri anzi...i soldi li avremmo senza problemi...a parte che non stiamo comprando casa ma stiamo andando in affitto...ieri ero incazzata come un puma, delusa..e un pò ci speravo nel loro aiuto..
Oggi con calma ci ho pensato, e ce la possiamo fare benissimo da soli..
Tant'è che il mio ragazzo NON ACCETTA SOLDI DA PARENTI proprio perchè vuole fare tutto da solo..quindi il discorso è già finito...avevamo deciso di non andare a convivere proprio perchè il mio ragazzo non vuole soldi...e alla fine è giusto così..non ci rompe le scatole nessuno e non ci rinfacciano la cortesia...
Adesso abbiamo spostato la data a metà gennaio...ce la dovremmo fare..
Ultima modifica di *marghe* il 16/11/06 10:51, modificato 1 volta in totale.

#43
Mica ho capito tutto sto scoramento e sto problemaone...beh certo i genitori sanno sempre dove andare a parare per massacrare la tua autostima, almeno quando vogliono...ma a23 anni uno sa già come reagire...quidni forza...
e poi siamo seri esiste solo una osa di cui è dura fare a meno quando si va a vivere in una casa ...la cucina...compratevi una cucina magari da mondoconvenienza o ikea o quelloc he volete basta che funzioni e poi potete magiare anche a terra e dormire su una coperta per qualche mese....magari è pure romantico...su su ....che a 23 anni si può fare...si potrebbe fare anhe a 30 ad essere onesti, basta rimboccarsi un pò le maniche e conquistare i propri sogni :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#44
lizzy_1978 ha scritto: P.S: Tieniti stretto un moroso cosi', che non ne trovi molti in giro!
Hai pienamente ragione..e io che mi preoccupavo dell'aiuto in casa...
Sabato sera non va a ballare a un compleanno (va solo a mangiare) per non spendere soldi :oops:

(io vado a dare via dei volantini un week end vestita da babbo natale per prendere 150€ :cry: buttali via...)

#45
io vado a dare via dei volantini un week end vestita da babbo natale per prendere 150€ buttali via...)
_________________
wooow!! bellisssssimo!

ritornando al discorso dei genitori..loro sono bravi a scoraggiare i propri figli!soprattuto i genitori dei figli maschi!
vedo la ns situazione...
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.