La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Top della cucina..appoggiato??

#1
Qualcuno di voi..casomai un tecnico o un addetto ai lavori...mi sa dire come sono fissati i top (di pietra) delle cucine??
I top di pietra per esempio (marmo, porfido ecc ecc)sono semplicemente appoggiati sopra, sono incollati, sono fissati in altri modi??
Lo chiedo perchè (anche se escludo che mai mi venderanno una cucina senza top..ma tentar nn nuoce) mi farei fare il top su misura dal mio marmista (con cui tratto per lavoro) e sarei sicuro di avere cio' che voglio, come lo voglio e chiaramente con spese decisamente inferiori.

#2
Il mio è appoggiato, è un top in granito e l'ho acquistato a parte dal marmista, dopo che mi hanno montato la cucina il marmista è venuto, ha preso le misure, mi ha fatto il top e poi mi ha mandato un suo dipendente che ha aiutato mio marito ad appoggiare il top sulla cucina. Le alzatine andrebbero poi attaccate con il silicone ma le mie da un mese circa sono solo appoggiate :lol: :lol: :lol: rimedieremo presto!
Comprare la cucina senza il top non è assolutamente difficile, basta chiedere, di solito fanno più storie quando la vuoi comprare senza elettrodomestici (io li ho fatti impazzire - no top no eldom 8) ) :wink:

#3
idem come yuri... top ed eldom a parte!!!

soprattutto se lo vuoi in pietra è normale che tu lo possa richiedere a parte...

sii precisissimo col marmista sul tipo di pc che prenderai... ma poi verrà lui a prendere le misure, fare la dima ecc.... se è veloce in meno di una sett dovresti avere il tutto... (magari vai prima a scegliere il tipo di pietra e avvisalo quando arriva la cucina, così lui se la procurerà già in casa!) :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
Yuri ha scritto:Il mio è appoggiato, è un top in granito e l'ho acquistato a parte dal marmista...
Appoggiato? Sul serio?
Adesso mi riderai in faccia, ma... non hai paura che ti crolli addosso? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
lizzy_1978 ha scritto:
Yuri ha scritto:Il mio è appoggiato, è un top in granito e l'ho acquistato a parte dal marmista...
Appoggiato? Sul serio?
Adesso mi riderai in faccia, ma... non hai paura che ti crolli addosso? :roll:

Improbabile direi....con quello che pesa :lol: :lol: :lol:
:roll: Ma non mi fare venire dubbi :twisted: :wink:

#6
Yuri ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
Yuri ha scritto:Il mio è appoggiato, è un top in granito e l'ho acquistato a parte dal marmista...
Appoggiato? Sul serio?
Adesso mi riderai in faccia, ma... non hai paura che ti crolli addosso? :roll:
Improbabile direi....con quello che pesa :lol: :lol: :lol:
:roll: Ma non mi fare venire dubbi :twisted: :wink:
:roll: Beh, vedila cosi': se ti casca addosso e ci rimani sotto basta che dici al tuo marmista di fiducia che te la sagomi a lapide cosi' gia' sei a posto...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
ma come fa a cadere il top?
stai tranquilla che non casca.
Se vuoi il top a parte chiedi e ti sarà dato.
Specifica una cosa però, che ti incassa lavello e piano cottura, perchè non so se il marmista te li incassa (chiedilo).
Io per dover tornare a incassare su un piano di un marmista mi faccio pagare a parte.
se io il lavoro lo faccio lo finisco perchè dovrei tornare gratis un altra volta?
ora mi prenderò la solita bordata di..............................insulti?
:lol: :lol: :lol:
battute a parte specifica bene chi e cosa deve fare, perchè poi ti trovi tu in mezzo.
ne avrei da raccontare nulla di catastrofico, ma mi son fatto pagare perchè quell' idiota del marmista non ha incassato nè lavello nè piano cottura, e ha sbagliato il foro del lavello.
:twisted: :twisted: :twisted:
uno si stufa per accontantare il cliente debba mettere pezze per colpa degli altri

#8
nicolettaalematte ha scritto:se io il lavoro lo faccio lo finisco perchè dovrei tornare gratis un altra volta?
ora mi prenderò la solita bordata di..............................insulti?
:lol: :lol: :lol:
non vedo perchè dovresti prendere insulti, è giusto che tutti si facciano pagare per il proprio lavoro, come è giusto che tutti paghino per il lavoro si fanno fare da altri... :)

#9
No... il ragionamento è giusto... se prendo il top da un altro e tu devi ritornare a montarlo il costo dell'uscita è giustificato...

Anch'io lo vorrei in pietra... ma non so proprio cosa scegliere.
Hai qualche consiglio?

Non amo l'effetto di quello che sembra formato da tanti pezzettini piccoli (non so quale sia) e neppure l'effetto lucido... ho l'ambiente rustico e mi piacerebbe rimanere in tema...

Porfido??
Marmo??
Granito??

Aiutooooo :shock: :shock: :shock: